Creato da NickPimpkin il 31/08/2006

Pensare nelle nuvole

Parole&Pensieri

 

 

« Rubin "Hurricane" CarterCaro Diario... »

Santa PAZIENZA...

Post n°42 pubblicato il 05 Maggio 2008 da NickPimpkin

Ho sempre pensato che una delle mie migliori qualità fosse lei: La PAZIENZA!

Un'amica instancabile, una presenza rassicurante, un appiglio a cui aggrapparsi forte, il mordente da stringere quando il dolore è troppo forte... Insomma a volte una cara amica, che ti sostiene e altre invece una presenza troppo pesante da sopportare. Ma lei è stata sempre lì, io aprivo la mano e lei me la stringeva dandomi quel filo di sicurezza quel leggero senso di speranza.

La PAZIENZA, a volte sembrerebbe troppa, altre troppo poca, a volte non esiste, altre è tantissima che ci manda su di nervi. Quante volte è capitato di stizzirsi perchè la persona che avevamo vicino ne aveva a valanga e mentre noi eravamo assillanti, nervosi, preoccupati l'altro limpido, senza neanche un velo di tensione, nemmeno una goccia di sudore. Noi giù con l'elenco dei santi, fiori che escono dalla bocca, defunti che si torcono nelle tombe, quello invece splendido come un fiore fresco di campo.

Io sono abbastanza emotivo, quelli che hanno le mani spugnose, che diventano rossi se vengono colti nel segno, quelli che sudano quando ci sono emozioni forti (quelle derivanti da situazioni di ansia ). Insomma non uno col sangue di ghiaccio, ma ho avuto forse più negli ultimi anni moooltissima pazienza, che mi ha fatto vincere e quando ho perso, perdere con un po' di filosofia e tenendo a mente gli errori come promemoria per non sbagliare più. Santa , benedetta PAZIENZA, meno male che esiste. COme avrei fatto senza lei in quelle occasioni in cui l'unica cosa che mi veniva per la testa era mollare tutto, mandare al diavolo anche i risultati parziali, magari quelli giusti, quelli da cui ripartire. Invece dopo il momentaneo elenco fatto leggendo il calendario ogni volta quella vocina mi sussurrava di non preder troppo male la situazione ma cercare di razionalizzare e .... PAZIENTARE!!!

Chissà se tutti fossimo sempre un po' più pazienti come sarebbe il mondo. Come sarebbe la nostra vita se  fossimo solo un po' meno impulsivi o corresimo di meno... come la natura chiede tempo per i suoi gustosi frutti così la vita chiede tempo per regalare attimi indimenticabili.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NickPimpkin/trackback.php?msg=4634825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SweetHug
SweetHug il 05/05/08 alle 21:23 via WEB
la pazienza serve,aiuta,tempra,ma certe volte,alcune volte,sarebbe meglio non averla!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefaniacarottironfZZZronfsalento.82ctrebinimarcus18coco12miccoli.ortodonziatoncezbariani.rosellaniki.olbiavilladesanctisninokenya1II11gottardoguido100aniellomareschi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963