Creato da fatacapricciosa78 il 04/02/2009
 

GRANDI DONNE

la vita le passioni gli amori visti dal nostro cuore

 

 

« MELODIA_BLU IO TI AMOOOOOVorrei........ »

M14062001

Post n°70 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da primastellaasx

PESCARA. Corteggiare una donna fino all'esasperazione può costare caro. Lo sa bene un finanziere di 45 anni, Davide Sablone, che ieri è stato condannato dal Tribunale monocratico di Pescara ad un anno di reclusione per molestie, tentativo di incendio, minacce nei confronti di un'insegnante di fisica, di 50 anni.
La donna lo aveva respinto dopo i suoi ripetuti e serrati tentativi di corteggiamento. L'amore è tutta un'altra storia perché in questo caso le avances avevano raggiunto il limite e assunto le sembianze di vero e proprio stalking.
La vicenda risale al periodo tra il 2003 e il 2004, anche se, da quanto raccontato dalla vittima, le molestie non si sarebbero mai interrotte.
Il pm Roberto Santoro aveva chiesto sei mesi di reclusione. Su richiesta del legale dell'insegnante, Cristiana Valentini, il giudice Carla De Matteis ha stabilito di condizionare la pena carceraria al pagamento di un risarcimento danni.
La pena sarà sospesa se entro sei mesi l'uomo - che è sposato - oltre a non attuare più atti persecutori verso la donna, pagherà un risarcimento di 12 mila euro.
E secondo il racconto della vittima Sablone nel corso del tempo l'avrebbe tormentata. Nella denuncia si parla di escalation di molestie: da telefonate a tutte le ore a lei e ai parenti, a bigliettini osceni, a manifesti ingiuriosi affissi nel cortile della sua scuola, sino addirittura al tentativo di incendio della sua abitazione.
18/02/2009 10.27


 


Questa "storia" è molto vicina a quella mia. Quando l'ho letta ho avuto una stretta al cuore e tanta voglia di piangere. Il nodo che mi si è formato in gola me lo ha impedito ... ed ora ho solo la sensazione di nausea ... Qui siamo tutte compatte ma quanto vorrei che ci fosse meno omertà da quelle donne, non dico più "fragili" perchè io potrei esserlo più di tutte ... ma quelle donne che hanno paura, che vengono ricattate ... donne sole al proprio destino ... quanto vorrei che niente del genere ci fosse sulle testate dei giornali ... o in Tv ... Quanto vorrei che noi donne fossimo considerate come Donne!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoIaMiChE/trackback.php?msg=6547376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatacapricciosa78
fatacapricciosa78 il 19/02/09 alle 18:23 via WEB
tesoro mi hai fatto rimanere di sasso...spero ke tu stia meglio adesso...se hai bisogno di un amica con cui parlare ci sono!!!un abbraccio Stefy
 
 
M14062001
M14062001 il 19/02/09 alle 22:45 via WEB
Grazie Stefy... Sul mio blog cè tutto di me in tutti i sensi. Cè anche questa. Ad ottobre ho iniziato la mia causa, il 13 gennaio sono entrata per la prima volta in un aula di Tribunale. Oggi mi hanno mandata questa per e-mail ... Il 28 aprile dovrei concludere e tornare in Tribunale. Ho subito ogni tipo di violenza, in ogni senso e sua forma ... Ho fatto la denuncia avendo tutti contro, l'ho fatto perchè lo dovevo fare per me!!! Grazie per l'abbraccio e me lo prendo tutto ... Dolce notte ...
 
Windness
Windness il 21/02/09 alle 11:20 via WEB
Eccomi qua, le parole ora fanno fatica ad uscire leggendo queste cose qua, l'unica cosa che posso dirti e che sei una donna forte e coraggiosa, continua così e vedrai che tutto si sistemerà io ti sono vicino e ti stringo forte, hai un grande amore, ci siamo noi....non avere mai paura, un bacio ed un sorriso Wind
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Windnesshallochenmargheneveannalella14magima35cicinelliluanarossopositivo53garziasrlandreamentilveraloryarmanitaggiaesmeralda70.rpinturicchio4848Harlock01leaselvaggia2014
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20