In Apnea - Ricomincio da Me
« Precedenti Successivi »
 

Memorie.....

    E ora non mi piacciono i ricordiperchè le lacrime scendono facilmentee ancora una volta io rompo la promessa fatta a me stessaper questo giorno. E' una battaglia costante.  Una guerra traricordare e dimenticare 
 

Ognuno merita....pure io

  E qualcosa a cui ogni persona non deve MAI MAI rinunciare, non importa quanto buio arriva e quanto ruggiranno le acque del mare in burrasca Tutti meritano qualcuno che li faccia sentire in cima al mondo, qualcuno che li custodisca nei momenti più bassi e in quelli peggiori così come nei momenti miglioriOgnuno merita di…
 

Sono.....

"Molte persone sono intrappolate nella lorocomoda esistenza,giocano sul sicuro perchè hanno paura di dire di si a qulcosa di più grande.Dire  si  ai nostri sogni e alle nostre aspirazioniapre una porta dentro di noi in  connessione con la forza della vita stessa,poichè, il sogno, è il brillare dei nostri occhial solo pensiero che le idee…
 

Versi di-versi

 Voglio essere breve e indolore senza pretese nè aspirazioni. Vorrei scrivere una poesia ma non sono una poetessa eppure in me c'è un eco che ritorna. Come deve presentarsi una poesia per essere definita tale? Ritmo, metrica, rime, terzine....Direi che non fa per me! Versi liberi....come lo sciabordio del  mare....liberi come come lo sono io.…
 

La "Prima Volta"

    Quando una donna decide di diventare madre non ha la consapevolezza di quello che sarà e della responsabilità che implica mettere al mondo una nuova piccola vita. Il desiderio di avere un figlio diventa incalzante, improrogabile. Il richiamo ancestrale alla procreazione non lascia spazio a dubbi o paure, il corso della vita si deve compiere,…
 

L'Anima Millefoglie delle Donne

 L'universo femminile riserva sempre ricche sorprese, sembra che noi donne oltre ad essere dotate di una spiccata sensibilità, possediamo anche una doppia anima l'una completamente opposta all'altra. Questo  quanto è emerso "in un convegno" direte voi! No signori, tutto si è consumato davanti alla macchinetta del caffè, durante un pausa che diventa il momento delle…
 

Dietro i Paraventi

  Sono consapevole di innalzare dei muri altissimiSono consapevole di avere delle spigolosità  taglienti.Sono consapevole di  non essere facilmente raggiungibileSono anni che erigo mura, barricate, fortini e armature.Algida severità di sentimenti.Sono consapevole  di essere difficileSono certa di essere impegnativaUn labirinto tortuoso :  difficile da credere, leggendomi quì esposta, pronta a mettermi a nudo.Sono convinta  che la…
 

I give up

  per ogni volta che ho pianto e per ogni occasione perduta,per il tempo speso che non tornerà più e per tutte quelle volte che ti ho pensato,per tutte le volte che ti ho desiderato , per tutte le volte che "niente più niente al mondo",per tutte quelle volte in cui non ho guardato altro,e per quelle volte…
 

Il Cuore Oltre

     Ci sono giorni in cui vorrei chiudere gli occhi, riaprirli e trovarmi altrove. Non ho l'idea di un posto ben definito, ma certamente non qui. Poi, penso a "loro" ai miei figli, che costituiscono la mia famiglia e mi dico che il mio posto è proprio dove ci sono loro.Il mio "altrove" rimane un posto…
 

Dimmi cosa Leggi.....

  Non so se vi è mai capitato, a me succede spesso di intterogarmi, di chiedermi quale protagonista / antogonista letterario potrei essere. Non mi riferisco a quello che più mi affascina e mi attrare, bensì a quello/a che potrei incarnare nella maniera più calzante, fedele e verosimile, vivendo con intensità non solo la sua storia,…
 

« Precedenti Successivi »