Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il cammino di Luce, il C...Lo Strappo »

Errori di calcolo

Post n°23 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da non_muoverti

 

Crearsi delle aspettative è un'esigenza quasi inevitabile ma poi, quando non si realizzano, la delusione arriva ed  cocente e fa male. Avevo smesso da un po' di coltivare questa abitudine, che mentalmente fa stare bene, ma mi rendo conto e l'ho già scritto, che sono figlia dei miei sogni.

Mi chiedo come sia possibile che io commetta ancora certi errori di valutazione, questo mi deprime e mi fa sentire un'idiota. E' una sensazione molto spiacevole una di quelle che preferirei non provare. Una mia amica mi ripete da anni che io vivo nel mondo delle fiabe che sono un'ingenua cronica e che questo mi farà soffrire di continuo se non decido di aprire gli occhi e vedere il mondo e le persone in maniera più realistica.

Ma dove sta scritto che questa è la via migliore, dove sta scritto che vestirsi di cinismo e razionalità ti permette di vivere meglio. Certo questo può preservarti da esperienze negative ma chiude la via anche a quelle positive e gratificanti. Allora forse ci vorrebbe una giusta via di mezzo, una sorta di compromesso tra sogno e realtà. Ma i compromessi non mi piacciono....non quando si tratta di sentimenti.

Ho l'impressione che la gente abbia paura di amare, abbia paura dei legami e delle implicazioni che un'amore può portare, si ha paura di prenderesi delle responsabilità, di agire da persone mature e consapevoli....o forse sono io che sono sbagliata

Ma io non dimentico che l'implicazione di un'amore è soprattutto la gioia della complicità, lo spirito della passione, il mistero della congiunzione, la concretezza della costruzione, lo sguardo volto al futuro, la voglia di perdersi nella persona amata e la voglia di dare e di darsi completamente....

e scusate per l'ingenuità

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11085114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ulfius
Ulfius il 20/02/12 alle 16:56 via WEB
tesoro nn sei te ke sei ingenua sn certi uomini ke vivono solo cn il kiodo fisso perkè nn credono nei valori ...ke mondo di m...scusami la parola...baciooo te sei una tenerona romantica e credi sempre in testessa mannaggia nun famme parlààààà ahahahaa...la distanzaaaaaa...
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 20/02/12 alle 17:20 via WEB
Grazie Jo e per fortuna che non sono tutti così faccio anche fatica a credere in me stessa ..... mi sento una chiavica
 
   
Ulfius
Ulfius il 20/02/12 alle 17:51 via WEB
Fidati ke nn sei una kiavica anzi tutt altro. E' vero ci si demoralizza ma questo fa parte dell' amore io ci sn passato e nn mi sento cosi anzi sempre più' forte per ricominciare anke si sta tanto male .
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 20/02/12 alle 18:10 via WEB
Ecco ora piango proprio grazie, grazie davvero per il tuo affetto
 
     
Ulfius
Ulfius il 20/02/12 alle 21:20 via WEB
Lo sai ke tvb tesoro....bacio
 
aria110
aria110 il 20/02/12 alle 17:44 via WEB
ok, allora, senza voler sapere chi, cosa e perchè posso se vuoi, sedermi a fianco a te e farti compagnia mentre tutto questo passa e poi ritorna eh si, perchè siamo così, non ci accontentiamo di sopravvivere ma amiamo la vita e la vogliamo tutta quindi, soffriremo ancora e gioiremo ancora e quando arriverà il conto lo pagheremo come sempre. Non scusarti perchè quello che tu chiami ingenuità io la chiamo essere vivi..è un dono raro per questo ha un prezzo a volte alto ma ne vale sempre la pena e tu lo sai bene..ti abbraccio
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 20/02/12 alle 18:09 via WEB
Aria quanto sei cara e quanto bene mi fa sapere che ci sono donne che come me ancora ci credono....hai detto una cosa bellissima quella di sederti vicino a me senza giudicare o voler sapere e io questo lo definisco un gran cuore e una grande anima....grazie mi hai fatta commuovere.
 
   
aria110
aria110 il 20/02/12 alle 23:14 via WEB
Sai dolce bimba, io credo che per certi tipi di dolore non esistano uomini o donne, esistono persone che ognuno a modo suo sta male. A poco serve provare a consolare spesso basta una tazza di cioccolata calda e un abbraccio, e lasciamo che le lacrime escano chissà, magari innaffieranno fiori migliori e io te lo auguro di cuore. Il giudizio lasciamolo a chi a tempo da sprecare, non fa per noi, siamo troppo occupate a vivere ed a amare :)
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 21/02/12 alle 14:29 via WEB
Ed è l'occupazione che ci riesce meglio anche se a volte non paga.... Ciao Aria
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 21/02/12 alle 14:02 via WEB
Leggo e condivido in pieno le tue parole...ti prego, non diventare mai cinica!!! ma non credere neanche agli asini che volano, però!!!;-)) il segreto di tutto è proprio l'equilibrio. Quando sapremo essere consapevoli e concederci a chi è meritevole, allora avremo fatto un grande passo. Ma la più grande paura dell'umanità è amare...la paura blocca, lega, fa fare cose sensa senso e fuori luogo. Passa ancora un pò di balsamo su quelle ferite e falle guarire al sole. Poi non ti curar più di loro e pensa a come vivere l'Amore, l'unica cosa che vale la pena perseguire nella Vita. Un grande abbraccio e buona giornata
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 21/02/12 alle 14:33 via WEB
Hai proprio centrato il problema...saper riconescere. Vedi Michele io non ho questa capacità....perchè parto da un presupposto che so essere sbagliato e cioè che le persone sono buone e comprensive e sincere fino a prova di colpevolezza. Io non ho paura dell'amore e non ho paura di dirlo e di espormi....ma perchè si drovvebe temer l'amore? L'amore non è possesso non è egoismo o coercizione....l'amore è respiro e libertà. Ma credo che ormai la sua vera essenza si sia persa per strada.
 
complicemente1
complicemente1 il 22/02/12 alle 14:37 via WEB
Come ti capisco,..sono anche io così,non riesco ad essere prevenuta e diffidente di indole, credo sempre, visto che io non domando, che quello che mi viene detto sia verità,....spesso invece è solo opportunismo,. chi parla non si comporta come si descrive....amara realtà, per non parlare di sentimenti,...ciao buona giornata :))
 
non_muoverti
non_muoverti il 22/02/12 alle 14:44 via WEB
Ciao, grazie del tuo passaggio, molto gradito...beh vedo che non sono l'unica a credere ancora nel prossimo...purtroppo questo nostro atteggiamento ci porta a ricevere delle grandi legnate sui denti.....e non si impara mai vero? D'altro canto chi nasce tondo non può morire quadrato...Buona giornata a te.
 
complicemente1
complicemente1 il 22/02/12 alle 15:10 via WEB
Parole sante,..nulla da aggiungere! :)) Chissà se prima o poi impareremo la lezione,..per quanto mi riguarda,..dubito!! ciao grazie della tua visita
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963