Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Uno Strano Senso della VeritàDi Notte »

Che Grande Spavento!

Post n°101 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da non_muoverti

 

 

Buongiorno a tutti amici, da un po' mancavo nel mio e nei vostri blog, qualcuno avrà pensato fregandosi le mani "ih ih ih" ce ne siamo liberati! Scherzo ovviamente. Volevo scrivere di questa mia assenza e del brutto momento che ho vissuto, perchè ora che è passato l'allegria e tornata in circolo e anche la voglia di scrivere.....

Martedì scorso mia figlia comincia ad accusare dei doloretti al ventre, penso che sia dovuto all'arrivo del ciclo le somministro il solito antidolorifico e tutto sembra rientrare nella norma. Senonchè il giorno successivo il dolore aumenta e subentra anche qualche linea di febbre, chiamo il pediatra, il quale, sentito i sintomi che manifestava, tra questi un dolore alla gamba destra, mi sollecita a recarmi al pronto soccorso, perchè secondo lui si trattava di appendicite. E così, con mia figlia piangente e dolorante arrivo in ospedale bruciando i pneumatici,  al triage le assegnano codice giallo e quindi comprendo che c'è qualcosa di serio.

Durante la visita, il medico mi dice che sicuramente è appendicite che la sintomatologia è da manuale e che per avere conferma bisognava aspettare l'esito dell'emocromo. Il quale arriva tempestivo confermando la diagnosi del dottore. Si passa quindi all'ecografia addominale che rileva l'appendice infiammata, mi dicono che se non intervengono c'è il rischio di una peritonite, do il consenso per intervenire e il giorno successivo vedo la mia bambina andarsene via in barella, piangeva e mi teneva la mano e io con il pianto nel cuore cercavo di sorridere e di darle coraggio. L'attesa è sembrata interminabile, anche se oggi l'appendicite è un'intervento poco invasivo perchè praticato il laparoscopia, il mio cuore di madre li fuori non ha smesso di pulsare paura, la mia mente andava a tutti quei casa di malasanità dove un paziente muore per una banale tonsilectomia.....Ho avuto paura, anzi ho avuto il terrore di non vederla più uscire. Non so nemmeno quanto tempo è passato, non ricordo nemmeno una infermiera che si è avvicinata per chiedermi come stavo. Forse ho esagerato con l'apprensione è vero anche che sono un soggetto tendezialmente ansioso, ma io ho pianto chiusa in bagno, ho pianto lacrime di dolore. E poi l'ho vista uscire, mezza addormentata ma viva e reale e tangibile: era lei la mia bambina che mi ha stretto debolmente la mano per poi ripiombare in un sonno profondo.....All'improvviso la felicità che mi ha fatto vedere tutte le sfumature di un cielo che così azzurro non è mai stato. Quando succedono certe cose, anche se leggere e non gravi, tutti i piccoli problemi che prima sembravano insormontabili, passano in secondo piano e così ristabilisci cosa è veramente importante nella vita e capisci che la felicità è lì a due passi da te avvolta da una coperta come una piccola cucciola, capisci che cercare le chimere non ha senso, che tutto ciò di cui hai bisogno è di vederla ridere e ballare girando per casa con l'IPOD perennemente infilato nelle orecchie. Che ti manca il suo disordine, i suoi calzini lanciati sotto il divano, il suo essere già donna nella mente ma tanto bambina nel cuore. Siamo appena tornate dall'ospedale, si sta riprendendo in fretta, la casa ora è piena ogni cosa è tornata al suo posto l'equilibrio è ristabilito. C'è una stanza lasciata lì con il letto da rifare c'è la casa nel caos totale,e non poteva essere altrimenti lasciando a mio figlio il trono di re della casa per qualche giorno, c'è lo stato delle cose quitidiane quelle che ti danno sicurezza, le cose che ti fanno sentire parte di una famiglia, la mia meravigliosa famiglia. E c'è anche la fierezza di  guardarsi allo specchio e vedere una faccia pulita, una coscienza a posto, che mi fa dormire bene la notte alla faccia di chi, anche in frangrenti come questi, non si è fatto scrupoli nel perpretare azioni di una meschinità stomachevole.....ma questa è un'altra storia.

Oggi c'è solo Allegria.

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11775968

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gffggf
gffggf il 10/12/12 alle 11:48 via WEB
che noia che barba che sei
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 12:45 via WEB
Ricottina che gioia rileggerti e lo so sono barbosa, stamattina per radermi ci ho messo un'ora....
 
   
gffggf
gffggf il 10/12/12 alle 20:55 via WEB
ti voglio pene
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 22:59 via WEB
Refuso o.....refosco??? ahahahah
 
     
gffggf
gffggf il 11/12/12 alle 15:09 via WEB
ufff eddai non mi mettere in diccolta
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 12/12/12 alle 13:01 via WEB
tu in diffocoltà
 
     
gffggf
gffggf il 12/12/12 alle 16:36 via WEB
sono gia in difficolta a scrivere bene ...pensa tu
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 12/12/12 alle 17:59 via WEB
si ma solo quello.....per il resto ;-)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 10/12/12 alle 12:06 via WEB
Ma come ti capisco cara la mia Mammmmmmmmma inside :)))) ... Lo scorso anno credo di aver consumato il pavimento davanti a quella porta che divide il corridoio dove passano le barelle per l'accesso alle sale operatorie ... Dai che ora è tutto ok, la tua cucciola sta bene e tu sei davvero Grande... Chissenefrega del letto, del caos e tanti saluti a chi non si risparmia la cattiveria gratuita in circostanze che evidentemente, nonostante tutto, non riesce a capire... Un abbraccio a te con una carezza ai tuoi ragazzi :))))
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 12:49 via WEB
Ciaoooo Eli la mia babbina Natale, ma quanto sei carina così.....lo sapevo che una madre avrebbe capito ma ora davvero è tutto ok.....e la cattiveria di certa gente mi rende solo molto più fiera di me stessa Eli e non è presunzione, nella vita si sceglie come essere se seguire la via dell'onestà oquella torbida della menzogna, io ho scelto la prima. Un abbraccio stritoloso.
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 10/12/12 alle 12:31 via WEB
"All'improvviso la felicità che mi ha fatto vedere tutte le sfumature di un cielo che così azzurro non è mai stato"... conta ancora il resto?
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 12:53 via WEB
No Ale hai ragione, non conta come direbbe Califano tutto il resto è noia....ma conta per me rientrare qui e rirovare persone, come te, ed Eli, e Carlo per citarne alcuni....che nnostante il video che separa e nasconde hanno scelto, come me di essere veri e questa è una di quelle cose che mi fa piangere....che scema che sono vero?
 
   
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 10/12/12 alle 17:51 via WEB
scema perché piangi... o in generale? ahahahahahah. Sai, ancora non hanno fatto Big Jim co' la panza, per cui c'ho poco da inventarmi! Potrei brevettarlo: Big Paunch... il vero capofamiglia italiano. Detto ciò... il neurone ha bisogno di Tachifludec... me accomodo a casa. Salut.
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 18:18 via WEB
Ma che razza di domanda, in generale ovviamente! ahahaha Se è per questo non hanno ancora inventanto nemmeno la Barbie con la cellulite io credo che sarebbe la donna ideale di Big Jim con la panza.... Mi raccomando abbi cura di quel neurone che se parte quello siam messi bene. ;-)
 
il_filosofo1
il_filosofo1 il 10/12/12 alle 18:30 via WEB
Fabi, mi chiedevo infatti che fine avessi fatto....sono felice che sia andato tutto bene ma comprendo la tua apprensione....ora goditi questo momento di serenità e abbraccia forte Fede anche da parte mia. Ps: ma sei sicura di essere la mamma e non la sorella? Che belle che siete e come ti brillano gli occhi. Un abbraccio.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/12/12 alle 23:01 via WEB
Grazie sono sollevata anch'io, ora siamo a casa il peggio è passato.....gli occhi di una madre hanno sempre un luce speciale. Buona serata
 
mgf70
mgf70 il 11/12/12 alle 21:11 via WEB
A volte ci allarmiamo per cose stupide, senza senso; poi, arriva la volta in cui si affronta qualcosa di serio. E, dopo, cambia tutto il nostro modo di percepire la realtà: facciamo un passo avanti, verso la comprensione oggettiva della realtà... Un augurio alla tua cucciola, affinché si rimetta al più presto e un abbraccio al tuo cuore di madre
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 12/12/12 alle 13:03 via WEB
Grazie sei sempre molto profondo. E' come dici tu, quando capita qualcosa di serio cambiano anche le priorità e ciò che ti sembrava importante passa in secondo piano. Grazie per l'abbraccio me lo prendo volentieri, sai di quelli non ne farei mai a meno.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/12 alle 19:21 via WEB
Sono quei minuti interminabili in cui ti scorre tutta la vita davanti: in quei momenti riesamini tutte le esperienze e ti chiedi dove hai sbagliato. E' normale, in quel rallenty video ti passa negli occhi e nela testa tutto il passato. Ti poni domande per il futuro e in un attimo ancora, ti rendi conto che il futuro è lì davanti a te...su una barella!!!! Buona serata Fabi, un fraterno abbraccio.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 12/12/12 alle 19:56 via WEB
Sono esperienze di una lieve gravità ma che ti fanno comunque cambiare la percezione del resto delle cose....forse, a volte ci serve a ricordarci di quanto siamo fortunati....un abbraccio a te.
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 13/12/12 alle 21:51 via WEB
Bello leggere l'allegria finale del lieto fine! Sì non inquinare questa serenità con 'altri interventi' che hanno fatto da inteferenza ... lasciamo solo che il trionfo di vitalità che ci mettono nel far 'casino' ci contagi della felicità di sentirli, anche così con il 'caos', presenti! Un abbraccio fortissimo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963