Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Alla fine del giornoIn Vena di Malinconie »

Paradiso e Verità

Post n°43 pubblicato il 28 Aprile 2012 da non_muoverti

 

 

 

Quando ero una giovane donna, che si affacciava fiduciosa alla vita credevo che solo due cose, al di sopra delle altre, andassero ricercate: la verità per la vita terrena e il paradiso per la vita ultraterrena. La mia idea di Paradiso, ricordo bene, era la totale accettazione delle esperienze terrene, in particolare modo quelle dolorose, senza provare nessuna sofferenza ma solo una totale e sconfinata pace. La verità invece era conoscenza assoluta sia a livello di nozioni sia ad un livello più profondo fatto di pensieri, emozioni e sensazioni. Ora invece mi trovo con molti più anni e molta più confusione. Ho l'impressione che non ci sia più nulla da cercare e che l'unica verità che posso raggiungere sia sempre stata avvinghiata al mio cervello come una pianta di edera.

Questo implica la sensazione di essere più persone in una perchè una parte di me ha la mia età con tutte le sue esperienze alle spalle e le inquietudini nelle viscere ma anche la consepevolezza del proprio limite, ma l'altra parte non ha nè un'età nè un'identità ben definita è sia neonata che centenaria e sta lì da molto tempo a raccontarmi le storie che non mai vissuto, a rabbrividire per amori mai nati, a degrignare i denti per ingiustizie mai subite. Nutrendomi sempre senza mai saziarmi ridendo a crepapelle per la leggerezza che,a volte ogni cosa acquista, per combattere quella stanchezza atavica che ci rende pigri molto più frequentemente di quanto ci renda luminosi . Ogni volta che mi scontro con una parte di me stessa e non capisco e mi vergogno di questo, tento di tornare di nuovo al punto di partenza, smarrita e ammaccata. Penso che la sensazione che ci attanaglia le viscere, quando siamo consapevoli, di non riuscire, di non potere, di non volere, di non rinunciare a essere migliori.....beh credo che sia questa la sensazione che ci salva.

 
Rispondi al commento:
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 03/05/12 alle 15:01 via WEB
io sono il Genio dell'ovvietà... non son capace di creare consigli "speciali"... te sto a imbratta' la tela personale. Posso continuare o te dà fastidio?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963