Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« La verità è che Non Gli ...La Mia Rabbia »

Le Cose che Ho Imparato

Post n°60 pubblicato il 09 Giugno 2012 da non_muoverti

 

 

 

 

 

Se c'è una cosa che ho imparato in questi ultimi anni è che, per ogni attimo di attenzione rivolto a qualcuno, qualcun'altro perderà il nostro sguardo. Ci sono alcune persone per le quali ti spacchi in due, le cerchi, ti lasci spezzare per il semplice fatto che sono "loro" e non c'è niente al mondo che ti potrà distogliere dalla fatica di amare senza ricambio, senza ritorno, nè dal tuo sguardo, che diventa dolce quando guardi in quella direzione e non in un'altra. Ci sono persone che ti vengono incontro con le mani a coppa colme di amore da offrirti e ti ricprono di adorazione ma questo non basta a farti volgere lo sguardo.

E poi ci sono gli sguardi che si incontrano e gesti che ne chiamano altri in risposta, percorsi che vanno affrontati insieme e nessun ostacolo merita la nostra paura. Questo accade quando una persona alza gli occhi quando lo facciamo noi e l'incrocio di sguardi è pulito, netto. Qualsiasi corazza tu ti sia costruita addosso perde il suo potere e il suo significato, fin tanto che quell'incontro non avviene. Perchè deve avvenire. E più lo eviti più ti corre incontro, più lo scansi più ti insegue e ti si ripresenta sorridente alla porta. E così, i nostri giorni, diventano un vagare senza sapere dove e come fare e che senso abbia. Ed è una scoperta continua, un'imparare, cadere e rialzarsi, correre e arrivare e poi ripartire e credere e disilluderci e crederci di nuovo, con nuovi graffi addosso che anche le cicatrici diventano rughe. E di fronte a questo tutto il resto si frantuma, alle emozioni nate in quegli incontri a cui dedichiamo la nostra attenzione. Quelle emozioni che, quando la prospettiva cambia, ti rendi conto che ti mancano come l'aria, come lo scorrere del sangue nelle vene e la pelle che si rigenera addosso. E ti mancano proprio lì, in quell'attimo in cui ti distrai. In certi momenti l'attenzione viene meno anche per quelle persone che resteremmo a fissare una notte intera, solo per il piacere di guardarle dormire. Ma inevitabilmente le palpebre si abbassano e cedono per poi riaprirsi di nuovo. A volte, al loro risveglio, trovano un paesaggio diverso, del tutto nuovo. Ma i tuoi occhi, certe persone, non le dimenticano.

 

 
Rispondi al commento:
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/06/12 alle 13:54 via WEB
Ci sono sguardi che non puoi evitare, perchè in realtà ti appartengono anche se ancora non lo sai...Hai ragione Fabi, non esiste corazza che tenga... Puoi alzare tutte le barriere che vuoi ma si scioglieranno come neve al sole...i tuoi occhi incontrano i suoi e sei fottuta... E da li la reciprocità del sentire e viversi... poco importa per quanto, la fortuna è vivere quella magia che ti mette sottosopra lo stomaco facendo svolazzare le farfalle... è dentro di te e per nulla al mondo rinnegherai quei momenti custodendoli per sempre... Un post degno di chi vive le emozioni di pancia :))) Davvero bello Fabi
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963