Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Piccola eccezione....ma...Segnali Dal Cielo »

Le Parole Che Non Ho Detto

Post n°69 pubblicato il 12 Luglio 2012 da non_muoverti

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.

N. Hikmet

 

 

 

 

Mi rendo conto che vivo gran parte delle mie giornate come se, davanti a me, avessi del tempo infinito e infinite occasioni da cogliere. Il domani mi si presente come qualcosa di indistinto, uno spazio, però, in cui ogni cosa è possibile e in cui ripongo tutte le mie speranze affinchè i miei sogni nel cassetto, escano e diventino reali e i miei desideri arrivino a compimento.

Ed allora mi trovo a pronunciare frasi come " il prossimo mese", "la prossima settimana", "alla prossima occasione".... "un domani...." ma poi, quel domani non arriva mai o, in definitiva, anche se arriva non è mai come mi ero aspettata dovesse essere. Non sarà mai "quel viaggio", sarà "un'altro viaggio" non sarà mai più lo stesso spettacolo, sarà "un'altro spettacolo".

 Lo confesso, questo mi accade sovente per pigrizia, ma più spesso per una sorta di consapevole abbandono che mi fa perdere di vista l'obbiettivo, chi sono e cosa voglio dalla vita. E anche perchè mi piace fantasticare ad occhi aperti, ma poi mi manca la determinazione necessaria per fare quel passo avanti che serve per realizzare i miei sogni.

 vorrei tanto riuscire a modificare questo mio atteggiamento e soprattutto mi auspico di poter dire alle persone che entrano nella mia vita, quello che penso di loro, brutto o bello che sia. Perchè anche questo è un discorso che rimando ad "un'altro giorno" e non vorrei, un domani, vedermi costretta a lanciare una bottiglia con un messaggio dentro, con la speranza che a pescarlo sia la persona giusta. Quando, quella persona, fino a poco tempo prima era proprio accanto a me.

 Oggi sono un po' melanconica ma una cosa mi sento di suggerirvi: quello che di più bello vorreste dire, ditelo subito!

 

 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/12 alle 17:20 via WEB
Quante attese e quanti domani ci attendono. Una volta ci bastava il liso: "carpe diem", oggi non è più sufficiente, vogliamo di più e lo pretendiamo nella misura in cui sappiamo benissimo che avendo dato tanto, ci spetterebbe qualcosina in più di semplici aspettative, di sogni nel cassetto, di speranze coltivate e nutrite nel nostro cuore. C'è un tempo per tutto: c'è un tempo per piangere, per ridere, per soffrire e per gioire. Sai dovè il grosso problema? Non sono purtroppo nell'ordine che ho appena scritto, ovvero, non conosciamo la progressione e la sucessione. Se abbiamo fede, siamo convinti che avremo quello che ardentemente dedideriamo per noi e per i nostri cari, dobbiamo solo aspettare e sperare che l'ordine sia almeno alternante: un positivo, un negativo, un positivo, un negativo...ecc.ecc. Chi può darci queste certezze? Nessuno!!! Abbiamo solo la facoltà di crederci...veramente!!! E diciamolo pure tutto ciò che più ci sta a cuore a chi ci sta più vicino al cuore!!!!!! Buona serata Fabi. Un tenero abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963