Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pausa...Le Cose Nuove »

Ascoltando il silenzio

Post n°73 pubblicato il 31 Agosto 2012 da non_muoverti

 

 

Vi siete mai resi conto del numero di domande che continuamente ci poniamo? Siete anche consapevoli che alla stragrande maggioranza non è possibile dare una risposta?

Io si, oggi riflettevo su quanto è strano (e sottolineo strano, per coloro i quali ravvisino nelle mie parole velate tracce di malinconia) rendersi conto che esistono centinaia di argomenti ai quali non riusciamo dare una risposta, almeno quella che noi vorremmo per definitiva.

Non ci sono vie di uscita dal labirinto della mente, nessuna via di fuga, nessuna scala antincendio, manca l’ossigeno…..manca spazio. Ci sono solamente una fila interminabile di domande, spesso prive di senso e risposte introvabili.

E così, in questo caos cerebrale, sorge una nuova domanda: è davvero indispensabile cercare una risposta ad ogni costo?

E poi ancora… ma se è necessario, come mai non le troviamo? E se invece non è necessario, come mai ci poniamo queste domande?

Rifuggo la necessità di una risposta, attendo che arrivi una nuova domanda e mi pongo un perchè condizionale. Assaporo l’attimo che mi lascia senza soluzione. Vorrei dirti, scriverti, cercarti, scoprirti… e mi domando se tutto abbia senso… se ogni singolo momento sia frutto di una scelta o di una risposta datasi magari troppo frettolosamente. Quanto valgono le parole, quanto pesano, quanto promettono.....?

Sospendo ogni giudizio, Capire, a volte è un verbo difficile da coniugare, allora si va avanti si fa quel che si può ..... si aspetta che siano gli altri a spiegarti.  Se ce la fanno.....

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 31/08/12 alle 12:09 via WEB
Impossibile non porsi domande, specialmente per anime come le nostre Fabi... Sono dell'idea che nulla accada per caso, che dietro ad ogni situazione e azione che appartenga al nostro cammino ci sia un perchè... Ma a volte la risposta non arriva nell'immediato, anzi, spesso ce la troviamo davanti quando ormai la domanda l'abbiamo accantonata... Cosa fare quindi? Nulla... Semplicemente Vivere...Camminare andando avanti... Non reprimere le domande che premono ma provando a non aspettarci risposta immediata... Il tempo premia sempre! Ben tornata Fabi, un abbraccio ^________*
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963