Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Tanti Auguri a Me!!!Uno Strano Senso della Verità »

Il Corpo Delle Donne

Post n°99 pubblicato il 24 Novembre 2012 da non_muoverti

 

Stiamo attraversando un momento storico in cui le donne avvertono un impellente bisogno di dimostrare quanto valgono, che non sono degli oggetti ma indivuidi dotati di intelligenza. Strascici esistenziali del bunga-bunga....Mi fa una grande rabbia mista a tristezza questo vedere la donna come una vittima della strumentalizzazione. Mi ricordo che qualcuno propose alla donne del web di usare avatar con l'effige di Rita Levi Montalcini e Maria Montessori, a significare la donna con cervello pensante, come portabandiera del genere femminile. Io credo che il mio volto, la mia immagine, la mia faccia possa bastare, inoltre non mi risulta che i maschi utilizzino avatar con le immagini di Einstein, Freud o Dante per dover dimostrare la loro intelligenza. Le donne, come gli uomoni , possono essere intelligenti o stupide, posso spillare denaro ad un bavoso puttaniere e scoprire una nuova stella, senza per questo dover rivendicare la propria femminlità. Essere femmina significa appartenere ad un genere, come essere machio....e non rinchiude di per sè un valore assoluto. Trovo deprimente vedere le donne sfilare per le piazze per rivendicare la propria femminilità, io non mi sono fai sentita offesa per quello che hanno fatto le donne ad Arcore e non devo dimostrare a nessuno che non sono come loro. Scendere in piazza, assume il signicato di spaccatura, contribuisce a dividere le donne in due categorie: donne per bene e non per bene.

Anche la scelta di prostituirsi è libertà, e sottolineo scelta, per escludere le donne che invece sono "costrette" a prostituirsi perchè vendute come schiave, recluse e ricattate..

Non credo che la donna che sceglie di farlo liberamente sia una debole, vedo la debolezza nell'uomo che ne diventa dipendente, basti pensae a come un'uomo politico diventa ricattabile per una foto scattata con un cellulare. Per questo motivo provò più pietà per i maschi. Si è sentito parlare spesso del "corpo delle donne" ma non ho mai sentito parlare del "corpo degli uomini", perchè di questo non si parla. In realtà si parla del corpo delle donne sempre e solo per una forma di perbenismo e moralismo, come se l'unica cosa che conta si la "gestione" di quel'involucro e che di esso se ne faccia un buon uso e che non sia bistrattato. Il corpo di una donna "serve" principalmente per figliare e se le leviamo il corpo che le resta? Un cervello, delle idee, l'anima?

Si dovrebbe parlare di tutte le donne, senza alcuna distinzione di valore e non in riferimento al loro corpo, di quelle stupide come di quelle intelligenti esattamente come si fa con gli uomini, perchè anche le donne, come gli uomoni, hanno il diritto di fare schifo o fare la scoperta scientifica del secolo!

 
Rispondi al commento:
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 26/11/12 alle 00:09 via WEB
Tema importante e sul quale potremmo parlare all'infinito... Quel che non accetto è che spesso siamo proprio noi a permettere che si abbia un'immagine distorta... e' giusto che ti dia fastidio il fatto che ci siano due pesi e due misure a parità di comportamenti maschili e femminili, ma come hai detto siamo ancora lontanti dall'accettazione di certe realtà per ciò che sono. Quel che dico, partendo da questo presupposto, ma perchè parte di noi deve portare avanti lo stereotipo di donna del bunga bunga? Perchè il fatto che sia quel tipo che colpisce e del quale si parla debba portare ad essere imitato? Possiamo indignarci quanto vogliamo sai, fin quando ci daremo la zappa sui piedi da sole sarà sempre ardua la lotta.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963