In ApneaRicomincio da Me |
MENU
ULTIMI COMMENTI
« Tanti Auguri a Me!!! | Uno Strano Senso della Verità » |
Stiamo attraversando un momento storico in cui le donne avvertono un impellente bisogno di dimostrare quanto valgono, che non sono degli oggetti ma indivuidi dotati di intelligenza. Strascici esistenziali del bunga-bunga....Mi fa una grande rabbia mista a tristezza questo vedere la donna come una vittima della strumentalizzazione. Mi ricordo che qualcuno propose alla donne del web di usare avatar con l'effige di Rita Levi Montalcini e Maria Montessori, a significare la donna con cervello pensante, come portabandiera del genere femminile. Io credo che il mio volto, la mia immagine, la mia faccia possa bastare, inoltre non mi risulta che i maschi utilizzino avatar con le immagini di Einstein, Freud o Dante per dover dimostrare la loro intelligenza. Le donne, come gli uomoni , possono essere intelligenti o stupide, posso spillare denaro ad un bavoso puttaniere e scoprire una nuova stella, senza per questo dover rivendicare la propria femminlità. Essere femmina significa appartenere ad un genere, come essere machio....e non rinchiude di per sè un valore assoluto. Trovo deprimente vedere le donne sfilare per le piazze per rivendicare la propria femminilità, io non mi sono fai sentita offesa per quello che hanno fatto le donne ad Arcore e non devo dimostrare a nessuno che non sono come loro. Scendere in piazza, assume il signicato di spaccatura, contribuisce a dividere le donne in due categorie: donne per bene e non per bene.
Anche la scelta di prostituirsi è libertà, e sottolineo scelta, per escludere le donne che invece sono "costrette" a prostituirsi perchè vendute come schiave, recluse e ricattate..
Non credo che la donna che sceglie di farlo liberamente sia una debole, vedo la debolezza nell'uomo che ne diventa dipendente, basti pensae a come un'uomo politico diventa ricattabile per una foto scattata con un cellulare. Per questo motivo provò più pietà per i maschi. Si è sentito parlare spesso del "corpo delle donne" ma non ho mai sentito parlare del "corpo degli uomini", perchè di questo non si parla. In realtà si parla del corpo delle donne sempre e solo per una forma di perbenismo e moralismo, come se l'unica cosa che conta si la "gestione" di quel'involucro e che di esso se ne faccia un buon uso e che non sia bistrattato. Il corpo di una donna "serve" principalmente per figliare e se le leviamo il corpo che le resta? Un cervello, delle idee, l'anima?
Si dovrebbe parlare di tutte le donne, senza alcuna distinzione di valore e non in riferimento al loro corpo, di quelle stupide come di quelle intelligenti esattamente come si fa con gli uomini, perchè anche le donne, come gli uomoni, hanno il diritto di fare schifo o fare la scoperta scientifica del secolo!
|
I MIEI BLOG AMICI
- NERO DI SEPPIA
- NON FATE COME ME
- Lorda cremisi
- un po per ridere
- cera una volta
- Notturna
- Renè
- FOTOGRAFIA
- DaNnAtAmEnTe VeRa
- ...e mi manca laria
- paradiso
- infinito
- Attimi e Respiri
- BREAK MY BREATH
- Dis_armoniciPensieri
- ENTROPIA
- chiacchierando
- per non smarrirmi
- FATA VIAM INVENIENT
- PINK GLASSES
Inviato da: complicemente1
il 27/11/2013 alle 16:55
Inviato da: angelsredhair
il 16/10/2013 alle 09:20
Inviato da: morodelsud_62
il 04/09/2013 alle 02:00
Inviato da: vivaildivertimento
il 18/07/2013 alle 15:42
Inviato da: Eli_Semplicemente
il 16/07/2013 alle 12:31