Creato da solopertepersempre il 01/10/2006

Fuori dal libro

escape

 

 

« Ma dove, dov'è il mio cuoreMessaggio #32 »

La mia parte intollerante

Post n°31 pubblicato il 10 Luglio 2007 da solopertepersempre
 

Odio rifugiarmi negli autoritarismi quando non riesco a dimostrarmi decisa,senza esser rude.


Come quando vuoi importi, ora che stai crescendo, oltre la tua e la mia controdipendenza di un ometto che non sa ancora quello che vuole veramente ma punta i piedi. Come quando mi hai detto a bassa voce "perché non lavori tu," toccando un tasto debole, se non proprio moribondo, ormai. La tentazione di risponderti male a volte è veramente grande, di metttermi alla pari con te e di farti dispetto, ma il mio ruolo non è quello.

Devo farti capire che la vita non è proprio una gita senza farmi odiare possibilmnete, se non ci riuscirò, pazienza. Intanto quando i soldi te li guadagni tu, sei corto di braccia, mentre pretendi e ti aspetti tutto, ma ricordo che anch'io ero così e forse lo sono ancora un po' ancora adesso. Cresciamo insieme, che dici?

Visto che non riesco a dirti (né quanto pare a dimostrarti) quanto ti amo, te lo scrivo qui, in un diario pubblico, per quanto è segreto.

Anche per me prima era diverso, stavo molto più tempo insieme con tuo padre
e ancora mi manca adesso, quando è sulla strada per noi, a rischiare al vita.
A volte, mi sento in obbligo di imitarlo, ma è solo un esercizio egoista e inutile.

Mancare il segno, pare esser il mio distintivo.

Non vorrei mai che fosse il tuo e ancor di meno, quelloo di tuo fratello, che qui, ancora dorme. Non riesco a svegliarlo, è andato al mare, stamane, si vede che si è stancato, e poi è pigro, lo sai, non come noi.

Stamane ho visto aziende solide e importanti qua vicino. Ci sono da tanto, solo che spesso se non ci sbatti su, non te ne accorgi, delle cose.

Come te, probabilmente, che ogni giorno quest'inverno e pure dopo mi facevi chiamare dalla scuola per il tuo comportamento dannosamente ribelle, sopratuto per te, dannoso, ribelle alquanto inutilmnte.
Ho scoperto una traccia di me
in te
Non la voglio cancellare,
ma DEVO correggerla.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nonenone/trackback.php?msg=2968762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monnalisa100
monnalisa100 il 11/07/07 alle 14:55 via WEB
bellissimo questo blog complimenti ,,,non sono le immagini che toccano il cuore ma lo scritto ,se letto con la mente ...felice giornata
 
 
solopertepersempre
solopertepersempre il 11/07/07 alle 23:50 via WEB
grazie. Un cuore di madre, capisce.
 
giannicaro60
giannicaro60 il 12/07/07 alle 09:08 via WEB
Sei una mamma e una moglie veramente speciale, bellissima questa riflessione si eravamo anche noi così solo che dimentichiamo in fretta, è una serie di battaglie giornaliere in cui la priorità è il loro futuro che sia sereno, sacrificando il nostro presente in cui anche i minuscoli spazi ritagliati ai nostri interessi ci fanno venire i sensi di colpa, purtroppo più ci somigliano e più vorremmo che non ci somigliassero, dicono frasi che sanno benissimo che fanno male ma è il loro modo di misurare il bene che gli vogliamo, vuole vedere fino a che punto resisti più resisti e più gli vuoi bene, ma è una parte di di te la più bella forse, bello (sicuramente) e ribelle, come ti ho già detto, il mio pensiero è, che nel rapporto con noi genitori ci fanno esami ogni giorno ci fanno stare male con le loro accuse ma forse il nostro ruolo in fondo è quello di prepararli ad essere così battaglieri e ribelli quando dovranno affrontare la vita da soli, lo sa che che lo ami alla follia ma siete uguali avete lo stesso modo di domostrarvelo. P.S. quando ti deciderai tu a scrivere qualcosa sarà sempre troppo tardi, giusto esaltare gli altri scrittori salentini, ma tu sei proprio sicura che non hai dentro molto più di loro? meno di loro forse hai il tempo, ma più di loro hai un cuore grandissimo e una vita già fatta con risultati visibili e ispirazioni a non finire, io ci spero che qualche giorno leggerò qualcosa di tuo, magari con dedica.
 
monnalisa100
monnalisa100 il 12/07/07 alle 22:15 via WEB
essere mamma e la cosa piu bella del mondo ,e una cosa tua solo tua ,non ce amore che puo superare l'amore di madre ,stai bene se loro stanno bene ,male se li vedi soffrire ,e un legame grande ,che nessuno puo mai dividere ,bisogna aprire la mente ai propi figli ,prenderli per mano ,e crescere insime un bacio
 
monnalisa100
monnalisa100 il 13/07/07 alle 13:50 via WEB
buon fine settimana amica mia un mega bacio
 
monnalisa100
monnalisa100 il 21/07/07 alle 16:16 via WEB
ciao amica mia i ho aggiunta ai blog amici spero non ti dispiace sei una bella persona non voglio perderti felice fine settimana
 
monnalisa100
monnalisa100 il 26/07/07 alle 08:51 via WEB
buona giornata un mega bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

suntreechiaratalla85unamamma1mulholland_drive0gesu_risortoannunz1rbfinancialsempreilmareLuxxilbigear2msanti1955ladymiss00solopertepersempreAstinenteMioMalgradoaforest1900Omnirok
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963