Creato da Noneraunsogno il 21/05/2009
il mondo che vorrei

Ultime visite al Blog

Noneraunsognoregretterien4PTserifferofers0silasol0helen40jezabel777bisou_fatalmonellaccio19stufissimoassaiper_letteraocchineriocchinericassetta2hesse_f
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'amico immaginarioLa prima volta »

Il Borsone di Higgs

Post n°152 pubblicato il 05 Luglio 2012 da Noneraunsogno

                                                           " Senè Kandebù kontinuòn Lekombà! "
                                                                     (Anonimo Sanpietrino)

 

 

Il Borsone di Higgs
ovvero la partitella di Dio

" Minchia!" Esclamò entusiasta il prof. Zichichi quando due zanzare tzigane gli annunciarono la scoperta.

Parliamo di tempi recenti; tre o quattro  mesi fa, al massimo.
"Allora era vero, dannato Peter".

In effetti, mancava questo tassello a certificare l'autenticità e la correttezza borghese del Catalogo della materia per modelli standard che si contrappone alle teorie scellerate  inventate da studenti annoiati negli anni passati sui banchi di licei dai nomi cupi e altisonati.

Ricordate quelle notti lunghe e calde passate ad immaginare il futuro, la scienza e le  sue gambe?

Dunque è dentro un Borsone che si nasconde il senso del tutto; è dentro questo contenitore, invisibile e silenzioso, che la materia, rinasce, gode e si muove.

Un orgasmo cosmico consumato senza odori ed alcool.

Immaginate una borsa di pelle, una borsa da medico, una borsa grande, lanciata a tutto braccio nell'universo, una borsa che viaggia aperta, che dentro sè attira ogni cosa che incontra; l'attira perchè ha dentro una specie di calaMida che restituisce al muto ospite dignità, peso e massa ( in altre parole ... una nuova vita).

Orbene il trucco non è come nel film "Mary Poppins" osservare l'escalation del "guarda cosa ho qui" con aria stupita,   ma guardare l'evento infinitamente più piccolo pensando che stia, per davvero, succedendo.

Una borsa che viaggia nell'infinito contiene miliardi e miliardi di sorprese che sebbene nascoste possono benissimo essere teorizzate.

Io per esempio scommetto che dentro il Borsone di Higgs ci sia finita anche la mia rivista sottrattami  da particelle mutanti e in divisa che non avrebbero gradito la foto del buon Mao sulla sua copertina, e ciò nonostante che io avessi giurato di non essere cinese e di " Tirrer innanz!".

Se, davvero, ogni cosa che finisce nel raggio d'azione di questo Borsone ritrova massa, perchè Luca di Montezemolo non tenta di delocalizzare gli stabilimenti della Ferrari là dove i motori diventano musica e stelle?

Il guaio è che il Borsone procura l'invidia delle altre 5  meraviglie.

Chiedete a Z, W+, W-, gluone, fotone cosa provano adesso che tutti stanno applaudendo il buffo messaggero  appena scoperto?

Non solo, se provassimo a risalire fino all'inizio del lancio del Borsone vedremmo che tale gesto non fu casuale ma voluto da un PietroGambadilegno di turno che imprecò un "Vaffa" eterno contro un topolino reo di voler risolvere a tutti i costi ogni arcano giallo.

Però, in confidenza,  a me piace pensare che dentro il Borsone di Higgs ci siano le soluzioni che permettessero non solo a Massa di volare e di vincere, ma a milioni di cassintegrati, di licenziati, di esodati, di tagliati fuori per il pareggio di bilancio, di vessati, di derisi, di offesi dalla stupidità dei Poteri forti di recuperare quel Sanpietrino lasciato tempo fa, quasi con vergogna, dietro ad un cespuglio di un parco cittadino e ricostruire quel piccolo grande universo che qualcuno chiama ancora, a torto o a ragione, Sogno.

A meno che non si voglia attendere un altro Borsone, magari un SuperHiggs da urlo  a firma di quella particella con i capelli al vento che qualcuno confonde con il profilo di  Dio.

 

 

                                           This Life I lead by konomusic

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Noneraunsogno/trackback.php?msg=11429953

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
oltreL_aura
oltreL_aura il 05/07/12 alle 20:30 via WEB
Credimi, in confidenza, desidererei che in quel borsone ci sia la soluzione di tutti Noi, d'ogni singolo individuo, che parte integrante , come cellule del cosmo, possano risolvere le piccole e spicciole questioni, per far si che l'universo intero goda dell'armonia a cui tutti aspiriamo.Ben trovato...un saluto.
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 06/07/12 alle 00:56 via WEB
io non mi intendo molto e in queste cose il mio cervello si rifiuta di decriptare il significato....mi trovo più a mio agio con il borsone di mary poppins......ciao:).......ma tu dove navighi ultimamente?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963