Blog
Un blog creato da ogird il 16/09/2005

Note su note

Deliri e stupidaggini

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ...Risvolti Inattesi (gli opposti) »

l'eccezione

Post n°119 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da ogird

Già,
avevo detto niente più deliri e niente più stupidaggini
ma stasera mi va di delirare...
Non sono mai stato un amante delle cose semplici, nonostante il mio stile di vita sia sempre stato pacato e tranquillo, non appena le cose sembrano sistemarsi, un evento improvviso e (forse) non voluto mischia le carte in tavola e stravolge l'ordine cosmico che piano piano, a fatica, stavo tentando di creare.
Evidentemente mi piacciono le sfide,mi piace buttarmi nell'ignoto, tentare di raggiungere l'obiettivo, e una volta raggiunto lo metto da parte, come un bambino dopo che ha utilizzato per qualche giorno un nuovo giocattolo e mi immergo in una nuova sfida.
Non è un bel comportamento, mi fa sentire vivo, questo senza dubbio, ma le conseguenze delle mie scelte purtroppo non colpiscono solo la mia vita...io sono così, mi conosco, so che non riesco a stare fermo, che come ha detto un amico, nei miei polmoni ho aria da vendere, ma tutte le volte che mi trovo davanti ad un bivio so che qualcuno sarà "felice" e qualcuno "soffrirà"...
Non mi reputo una persona particolarmente buona,non sono qua per ottenere consensi o per essere smentito, mi sto solo analizzando per cercare di capirmi meglio.
Negli ultimi 3 anni sono successe una miriade di cose e io sono in continua evoluzione, seguendo il mio istinto, lui e basta, non lasciandomi influenzare da canoni logici o canoniche consuetudini, quelle le ho seguite per troppo tempo e sinceramente non mi hanno mai fatto concludere granchè e chi mi conosce lo sa bene, basta pensare a tutto il tempo che ho perso all'università perchè :"se non hai una laurea al giorno d'oggi non combini un cazzo".
Magari un giorno mi pentirò di tutto quanto e mi ritroverò chissà dove a dire:"quando mai..." però ora come ora ne vale la pena e domando scusa a tutti quelli che si sono visti "abbandonati" da me; non è affatto facile andarsene da una realtà che ti ha accompagnato per più di 20 anni, da un giorno all'altro, lasciando amici, passioni,affetti...amori...però vi assicuro che quando si effettua un cambiamento così radicale (parlo per me ovviamente)il desiderio di lasciarsi alle spalle tutto quello che c'era prima è grande, quasi necessario per poter ripartire, per me è stato così...non pretendo di essere capito, perchè ognuno di noi è fatto a modo suo. Mi è stato detto che devo smetterla di adeguarmi agli eventi ...ma io non faccio questo, non mi adeguo agli eventi, non lo voglio fare perchè non ha senso, nel momento in cui inizi a sforzarti per fare in modo che siano gli eventi ad adeguarsi ad un tuo disegno, significa che non potrai mai più sentire il sangue che ti scorre nelle vene tutte le volte che decidi di...salire in macchina e fermarti quando sei stanco, passare la notte dormendo in macchina nella piazzola di un autostrada, spogliarti nudo e fare il bagno nel lago di notte, rispondere ad un amico che ha bisogno di te anche nel cuore della notte, restare sveglio per 2 giorni di fila, avere quel pizzico di incoscienza per aprire un bar se ti capita l'occasione, lavorare 14 ore al giorno e tornare a casa più morto che vivo.
L'evento è qualcosa che ti si presenta davanti, il famoso treno che passa una volta e francamente non mi va di programmare per filo e per segno il viaggio che voglio fare, cosa succederebbe se il treno che aspetto, di cui conosco binario, orario di partenza,orario di arrivo e destinazione non passa?e se c'è sciopero?e se viene soppresso?(sappiamo come sono le ferrovie italiane no?)...preferisco fermarmi in stazione, leggere il tabellone, guardare che treni passano e prendere il primo che sento mio, e alla stazione successiva decidere se fermarmi per un po' o prenderne subito un altro.
Affidarsi all'istinto può essere più pericoloso per me e per gli altri ma è mille volte più emozionante e secondo me ti permette di crescere con un bagaglio di esperienza molto più vasto, certo ci vuole coraggio, ma nemmeno poi tanto, in fin dei conti l'immagine del viaggio è puramente metaforica, io sono qui, nel mio bar, a servire caffè e scaldare panini e va bene così, per ora...
Tornare a Monteforte ora mi fa sempre un certo effetto,non lo sento più mio, ma questo non significa che sento mio il paese dove sono adesso, anzi...io sono un Bogoni, la mia casa è parte di me, dovunque vado, dovunque andrò...con i miei tempi...lentamente...!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ogirdcristiano_guerraalessiopezHely_stargufomanaPausaMusicaleingestibile87luigi.michelonilgattoficcanasoChloeSimonOrchideabluE1L.eleganza.dl.riccioMarquisDeLaPhoenixconnoimaisoli01Yuhla
 

ULTIMI COMMENTI

A volte chi sembra più debole ha una forza nascosta che...
Inviato da: ninamrita
il 31/05/2012 alle 05:13
 
Scriverlo dritto no eh?
Inviato da: Sitara
il 13/03/2012 alle 23:46
 
abbiamo trovato il nuovo Allevi.... ^__^ Bella.
Inviato da: migolone
il 28/10/2008 alle 09:06
 
Quella musica seppur bella, non concilia il sonno credo!...
Inviato da: dpiktoriaa
il 23/10/2008 alle 03:49
 
La libertà... si... credo che il massimo sia la libertà; la...
Inviato da: migolone
il 22/10/2008 alle 08:26
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963