no contest - notes
« Precedenti Successivi »
 

LA NOTTE

 M. guidava senza pensare. Alcune gocce di pioggia schizzavano il suo parabrezza .Era in fila dietro tre macchine ,o forse di più ,ma almeno non era l’ultimo della fila. Infatti c’erano ancora molti invitati che correvano verso le loro vetture :nessuno di questi voleva essere l’ultimo ad accodarsi alla processione e per avversare questa eventualità…
 

LA GIACCA DEL SARTO

 Fra gli oscuri presagi di quel dì c’era anche un oroscopo avverso.Era assurdo attribuire al fato dieci anni di sventure ,ma che male poteva fare credere che anche gli astri di lassù fossero in grado di presagire la sua sfortuna?A predirla ci riuscivano gli astri,sì,ed anche l’edicolante con il suo esercizio all’angolo vicino casa.E ci…
 

Frankie Goes To Hollywood - The Power Of Love

 

IL SENTIERO

 Un devone traslucido galleggia sul lago …una di quelle cose che non si dimenticano ne si perdono visto che non vi abbiamo mai tenuto particolarmente.M. aveva resistito alla tentazione di comperare una canna da pesca quando tutti ne avevano una,pertanto si limitava a guardare i suoi amici destreggiarsi fra ami ,lenze e consigli reciproci parlando…
 

IL SOGNO DI UN ALTRO

 Non mi limito più a fare i miei di sogni,he già,ora faccio anche quelli di qualcun altro.Uno in particolare però,mica un tizio qualunque.Dev’essere qualcuno a cui non và di dormire la notte e così tocca a me fare i suoi sogni.Oppure, forse, soffre di insonnia (oh… povero)e mi becco pure i suoi incubi.Non so quanto…
 

INCONTRI URBANI

 Buon giorno a tutti!Voglio condividere con voi gli incontri della settimana:1° Un cane che mi sorride o forse mi ringhia (non saprei dirlo con certezza) con una dentatura dalla particolare inclinazione mediale (guarda caso la stessa disposizione con cui X. ha tagliato frange e capigliature per tutta la settimana)2° P. con il quale invece di…
 

TORNO A CASA – seconda parte

 Una gragnola di colpi batte sulla finestra: (non è il postino che è arrivato volando) è lo “scaccia pensieri”,ma non quello di bambù.E’ lo “scaccia pensieri” d’ottone…quello che volevo togliere,solo che in quel frangente mi ha fermata X dicendo:- “Che fai?Togli il cilicio?”.Allorché potete immaginarvi che ho riso ,oppure che non ho riso affatto:dipende soltanto…
 

TORNO A CASA - prima parte

 Un sedile sformato dalle buste della spesa.Un auto che sosta per metà .Il mio marciapiedi termina scosceso (sempre quando non me ne accorgo) e ne piombo giù per diritto un attimo ,senza un cappello che mi balzi sulla testa.Le mani mi legano la giacca senza bottoni ,mani come quelle di un sassofonista che non vuole…
 

PITTURA FRESCA

 Siamo ospiti a casa dei familiari (non meglio identificabili) di X. Abbiamo portato sulla terrazza i materiali per dipingere. Io ho :un foglio di carta da lucido un po’ troppo piccolo;una matita di grafite della gradazione sbagliata e un contenitore per l’acqua che non c’azzecca niente col resto.X,invece,passa direttamente alle “grandi manovre”con i materiali per…
 

LITE DOMENICALE

 X:…oh,certo,anch’io metto in ambascia i tuoi genitori ogni weekend per dirgli che la loro cara figliola non và a confessarsi!Io:Ma non è quello che ho fatto…e poi perché?Cos’hai da nascondere?X:Il punto è che IO faccio quello che mi pare,…e mica deve saperlo tutto il paese!Ha sottolineato “Io”,proprio come fa ogni egocentrico degno di questo nome.Io:Ah,già,perché…
 

« Precedenti Successivi »