Creato da NullaDentro il 01/01/2012

Nulla Dentro

Parole e Pensieri

 

« La voce della notteMentimi »

Spirito d'Amore

Post n°5 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da NullaDentro
 

Spirito d'Amore
sei come una vecchia sgualdrina
dalle calze rotte:
quando la smetterai
d'imbellettarti
con quei rossetti accesi
e con quel bianco fondo tinta
da pallido cadavere?
Eppur ti credono ancora..

io no.

Spirito d'Amore
ma che cosa sei?
cosa pensi di poter fare dentro di me?
Pensi di portarmi a spasso
come tutti gli altri sprovveduti
che ti rincorrono
come docili pecorelle belanti
pronte per il macello?

non udrai il suono della mia voce
non avrai il mio stupore
non ti prenderò per mano:
nessuno mi vedrà accanto a te.

Spirito d'Amore che cosa sei diventato?
quante sciocche parole
ti hanno dedicato
pensando di scrivere
chissà quali grandi versi?

ecco

ora anche io ti sto scrivendo
ti scrivo per quello che sei
per quello che pensano che tu sia
per quello che io so che tu sei:

una fottuta sgualdrina.

Spirito d'Amore
eppur mi piaci:
conosco le tue storture
conosco le tue illusioni
conosco i tuoi inganni
quello che tu sai fare agli altri
lo sai fare bene..

Ho invidia per te.

il tuo incedere perverso
mi affascina
la tua maschera è ben messa:
nessuna delle tue prede,
e dico nessuna,
ti sfugge..

Oh Spirito d'Amore..
Spirito d'Amore..
Spirito d'Amore..

eppure io sono qui
e ti sto guardando in faccia..

fottuta sgualdrina.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963