Creato da NullaDentro il 01/01/2012

Nulla Dentro

Parole e Pensieri

 

« Umane MiserieSerpe Velenosa »

Cane Randagio

Post n°21 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da NullaDentro
 

Cane randagio
amico mio
mi rende felice
vederti correre sulle strade
attraverso sperduti campi
o presso remoti sentieri:
il mondo ti appartiene.

La tua casa è ovunque:
ovunque tu possa riposare
le tue membra per un po' di pace.

Il tuo cibo è fra gli avanzi dimenticati
presso i bordi delle vie
tra desolate campagne.

Cane randagio
amico mio
non hai domani
nonostante il giorno passato
di continuo racconti al nuovo giorno di te.

Cane randagio
amico mio
il tuo sogno
è inseguire la lepre
o il coniglio selvatico
senza mai farne preda.
Non dimenticarlo.

Cane randagio
amico mio
quando il giorno passato
si scorderà di te
sappi che non avrai corso per nulla:
avrai corso per te stesso,
senza mai arrivare,
perchè così ti è piaciuto
e perchè così ti piace fare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963