Nuvole Di Haydee - ...
« Precedenti Successivi »
 

Maternità

Non so come pensavo che sarebbe stato. Forse non ci pensavo e basta. Le solite storie del miracolo di una vita che ti cresce dentro etc. etc... Solo che non sono le solite storie e non è solo eccetera eccetera. Un po' come non ci sono più le mezze stagioni e Parigi è sempre Parigi…
 

Istruzioni per l'architetto

Il nostro disaccordo è di carattere concettuale. Lei ha eseguito quel bel progetto della mia casa e della mia biblioteca partendo dal presupposto - molto diffuso, purtroppo - che in una casa quel che è importante siano le persone e non gli oggetti. Non la critico per aver fatto suo questo criterio, indispensabile per un uomo…
 

Rientri

Dopo mesi e mesi di silenzio eccomi qui, tornata un po’ così, vaga e e poco concreta, ma concretamente piena di un bimbo che non vedo l’ora che esca, che si muove sempre e che non mi lascia più dormire. Tante cose successe, pensate, sentite, vissute… ah! Come direbbe un mio amico… “STORIE!!”. A presto…
 

Lasciatemi lamentare

Non accetto le notizie di oggi. Ovviamente non solo di oggi, ma oggi in particolare non ce la faccio, sarà il mio stato d’animo.Non accetto che i genitori di Federico Aldrovandi non riescano ad ottenere giustizia per la morte vergognosa del loro figlio neanche diciottenne; non sopporto un uomo che uccide la propria moglie all’ottavo…
 

Farewell

E sorridevi e sapevi sorridere coi tuoi vent' anni portati così, come si porta un maglione sformato su un paio di jeans; come si sente la voglia di vivere che scoppia un giorno e non spieghi il perchè: un pensiero cullato o un amore che è nato e non sai che cos'è. Giorni lunghi fra…
 

Per estremizzare

E pure quest’anno l’ho sfangata, ‘sto trentunesimo anniversario della mia nascita è passato. Ho fatto quel che dovevo fare, ho salutato, ringraziato, risposto ai messaggini e fortemente cazziato con un secco “Troppo tardi.” inviato tramite sms  alle 00.01 chi si era scordato di farmi gli auguri. Uno dei 3 destinatari di quest’anno (recidivo) mi ha…
 

Tu chiamale se vuoi

Periodo strano, bello, confuso. Poche cose da dire, tante emozioni in testa. Mi sembra di essere in una enorme bolla di sapone indistruttibile che mi solleva da terra, vedo tutto come se fosse lontano e vicino, brutto e bello, triste e felice. Ogni parola mi appartiene, ogni immagine diventa la mia. E le canzoni poi……
 

Vi presento Skizzo...

... e vi dico solo che in questo momento sta guardando la partita che la mia dolce metà sta giocando con la play.No comment.
 

Abitanti di questo pianeta

Ieri sera sono uscita verso le 21.15 per andare alle prove. Scendo e trovo due donne chinate sotto la macchina che si trova parcheggiata davanti alla mia. Le riconosco, sono mamma e figlia, abitano al palazzo accanto al mio e sono gattare convinte, tant’è che le avevo conosciute proprio sabato scorso perché le avevo trovate…
 

Lavoro - parte seconda

Il SuperBoss mi chiama. Vado. SuperBoss: "Ciao Haydee, mi fai una cortesia? Questo report… invece di farmi la percentuale sulla base del mese, me la puoi fare sulla base del totale dell’anno?"IO: "Ok, non c’è problema."S.B.: "Un’altra cosa. Quando stampo quest’altro report in questa colonna mi vengono tutti ##### e non si vede il numero.…
 

« Precedenti Successivi »