Creato da Lallabel76dgl il 11/09/2009

OCEANO MARE

Il mio spazio personale

 

 

« ORGOGLIO E PREGIUDIZIOUOMINI.... »

CASA DOLCE CASA...

Post n°16 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da Lallabel76dgl

Rieccomi qui, nella mia casa romana.
"Mia" è una parola grossa...sempre più spesso penso a come sarebbe veramente bello avere una casetta (qui direi un piccolo appartamento) tutto mio, da gestire e sistemare come più mi piacerebbe.
E sempre più mi rendo conto che tutto questo è, e rimarrà ,impossibile, soprattutto in una città come Roma, dove per avere una casa devi farti un mutuo vita natural durante e vivere da impiccato in due...figuriamoci da sola cosa potrò mai combinare!
L'unica sarebbe vincere una bella cifra, ma sai quanta gente c'è che gratta e spera, gioca e si dispera! Perchè dovrei vincere poprio io che non sono nemmeno una giocatrice abituale?
E poi, non si può mica vivere credendo in queste cose!! Bisogna guardare alla realtà...e la realtà è che da soli non si va da nessuna parte!
Allora mi devo trovare l'uomo, logicamente benestante, altrimenti siamo punto e a capo. Ma se io volessi stare da sola? Non potrei! Dovrei sempre condividere la casa con qualcun altro per dividere le spese. Non è giusta questa cosa!
Mi piacerebbe avere la mia casetta per essere indipendente...uomo o non uomo non importa. Ho la mia casetta, punto. Se l'uomo verrà bene, altrimenti pazienza. Ma non si può ragionare così!
Non posso neanche vivere sperando di trovare uno con i soldi, che tristezza! Però mi chiedo perchè le atre persone che conosco della mia età se la cavino sempre in qualche modo: o sono di buona famiglia o comunque hanno i genitori che aiutano un bel po', o hanno un lavoro da sogno, o incontrano l'uomo perfetto, o ereditano qualcosa...
Io invece...posso solo contare su di me. Fin'ora tutto quel poco che ho fatto l'ho ottenuto con le mie forze, non ho mai chiesto nulla ai miei genitori perchè non possono aiutarmi neanche volendo.
Sì, sono contenta di me, sono quasi orgogliosa potrei dire...però quando cerco di guardare oltre mi rendo conto che più di tanto non potrò mai fare ed ottenere, e allora mi viene la depressione.
Poi penso che c'è tanta gente più bisognosa di me, penso che almeno io ho la salute per ora grazie a dio, ho un lavoro (non so per quanto ancora purtroppo). Insomma in fin dei conti sto benone. Tranne quando penso al futuro.
Forse vivrò ancora tanti anni insieme a qualche altra inquilina...poi incontrerò il mio futuro marito con il quale costruirò qualcosa di concreto e tutti i dubbi mi passeranno.
Resta il fatto che ho una voglia di assoluta indipendenza che fa paura, non so perchè...forse perchè sarebbe l'ultima cosa che mi manca per essere completamente soddisfatta della mia vita, orgogliosa di me, per sentirmi forte qualunque cosa possa accadere in futuro. Forse per avere un punto fermo nella vita. O forse sarà l'età che avanza...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OCEANOMARE2/trackback.php?msg=8229516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 05/01/10 alle 11:05 via WEB
l'età che avanza? Ma Lalla, sei una pupetta! vivi quello che hai oggi, io te lo auguro di realizzare il tuo sogno di casa, e di un futuro lavorativo più sicuro^_* buona befana..ma che augurio è?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aladia89Smeraldo08privacy4elviprimobazarmanuma.mlubopomatelettronicaLallabel76dglcinotti.patriEdera85azul2008psicologiaforensemargherita.22mauserx1976
 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963