Creato da danzan0l3n0t3 il 20/05/2012

UNIVERSI PARALLELI

VERSO UNA NUOVA DIMENSIONE

 

« DALLA PORTA DEL TEMPO-SE...MORIRE PER RINASCERE »

REINCARNAZIONI ...che ne pensate?

Post n°6 pubblicato il 10 Luglio 2012 da danzan0l3n0t3

tango in PIazza San MArco

Alessandro d’un tratto percepì le invisibili sbarre  che delimitavano il suo quotidiano vivere  ne senti la fredda morsa metallica premere  su quell’improvviso desiderio d’amore.

Un imprevedibile rimescolamento interno lo spingeva ad infrangere regole , convenzioni e  abitudini che avevano reso la sua esistenza uguale a migliaia di altre  esistenze, appiattite nell’indefinibile nebbia della quotidiana ripetitività dei giorni, che si susseguivano senza una scintilla di vita, senza una scintilla d’amore .

A dire il vero Alessandro forse   l’amore non lo aveva mai incontrato, o addirittura volontariamente evitato, ritenendolo una diabolica illusione della mente umana.

Lui degli affetti era sempre stato rapinato, ripetutamente derubato , dalle avversità di un destino scritto da una regia non condivisa.

Aveva invece  fatto della razionalità, una invisibile gabbia , resistente a qualsiasi tipo  di scosse provocate dagli squali delle emozioni, pronte ad incendiarti o a ridurti ad un mucchio di cenere.

Ma ora su quel treno si sentiva libero,  cullato dalle note del ritmico sferragliare delle ruote d’acciaio, che correvano su dei  lucenti binari in direzione di Venezia, dove avrebbe fatto un servizio fotografico per la rivista presso cui  lavorava .

Nella notte precedente il suo viaggio in uno di quei sogni quasi da incubo, che da diversi giorni lo tormentavano, si era trovato in una misteriosa foresta rincorrendo una gazza ladra che gli aveva sottratto un dei suoi preziosi filtri fotografici, per ritrovarsi davanti a due occhi minacciosi che lo scrutavano dalla cavità di un contorto tronco sulla cui corteccia era incisa la scritta San Marco.

.Al risveglio si disse –“ sarà un’impresa riuscire a fotografare Piazza San Marco senza  quelle centinaia di piedi che quotidianamente l’affollavano.” Si disse anche, che questa volta non avrebbe avuto paura, questa volta non avrebbe permesso all’amarezza del rimpianto di avvelenargli il resto dei suoi giorni, più che mai sentiva il desiderio di una svolta nella sua vita senza sorprese.

Intanto dentro la sua auto, tra le volute  di fumo della sua sigaretta, Francisca  ripensava alla sua vita,  a quella strenua lotta impostale dall’esistenza alla quale aveva dovuto sempre dare senza mai ricevere.

Fino a ritrovarsi nella solitudine più nera ogni volta che la sera, prima di riuscire a prendere sonno  distesa nel suo letto,  in quella stanza dove ormai la luce dell’amore non entrava da diverso tempo, cercava di rivivere, nel sogno che ogni notte la liberava dalla sua dolorosa realtà.

In una di quelle interminabili notti  fece un sogno strano.  Vide una donna   distesa  sul pavimento di una stanza che aveva  il soffitto ricoperto di ragnatele  luminose , mentre una parete iniziava lentamente a sbriciolarsi per mostrare una finestra , dalla quale lentamente iniziava ad entrare acqua di mare che andava a  lambire la pelle di quella donna prostrata per terra,mentre una musica ritmica ed incessante  che ben conosceva “Odissea Veneziana”,risuonava in quella stanza .

Così come guidata  da una inspiegabile e folle  ispirazione, partì dalla sua Ferrara per Venezia con il proposito di visitare la grande mostra di archeologia dedicata ai potenti sovrani del Nilo, simbolo della millenaria civiltà egizia,un evento unico dove avrebbe potuto ammirare  preziosi reperti provenienti dal Museo del Cairo .in mostra a Palazzo Grassi.

 

 

 

Era quasi l’alba a piazza San Marco,  quando nell’obiettivo della sua reflex Alessandro inquadrò in quell’istante senza tempo, privo della solita marea umana, qualcosa di magico , due occhi verdì che lo osservavano con il distacco della divinità , incorniciati da una fluente  capigliatura color rame.

Alessandro si avvicinò piano piano a quella donna assorta in chissà quali visioni,  per paura che quella bellissima creatura  svanisse alla sua vista . Quando lei si accorse della sua presenza i loro occhi si guardarono e si riconobbero  in quell’albeggiare color rosa tra le silouette nere  delle gondole stagliate di fronte a piazza San Marco , e mentre le loro braccia rispondevano ad un atavico richiamo stringendosi l’uno all’altra in un abbraccio sperato, sognato, desiderato, in  lunghe notti insonni ,in compagnia delle loro solitudini, le loro labbra si schiusero e si fusero nel bacio di due anime erranti che  finalmente si erano ritrovate. Fù come oltrepassare  una porta nel tempo e vedere per un istante,scorrere l’attimo in cui in altre precedenti esistenze erano stati separati.

Dall’alto della colonna di Piazza  San Marco  un raggio di luce parti dalla scritta incisa sul libro tenuto dalla zampa del leone, per proiettare sui lastroni della piazza  le seguenti parole:-“sia la pace nelle vostre anime”

Nei colori sfumati dell’alba che dissolvevano lentamente le  ombre della notte due figure luminose sembravano danzare in quel cerchio di luce disegnato  sulla pavimentazione della piazza.

Impossibile era distinguere chi fosse Alessandro o Francisca , poichè in quel momento stava per compiersi una trasfigurazione mistica.

L’aria fu immersa in un profumo di fiori  dolcissimo, inebriante, irresistibile,mentre una  musica arcana ,accompagnava il pulsare luminoso di quelle due creature fino al loro sfarfallio nel sorgere del sole di un nuovo giorno.

Pier.G.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OLTRELENUBI/trackback.php?msg=11438800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
estempora_nea
estempora_nea il 11/07/12 alle 17:06 via WEB
La struggente trama narrativa di Alessandro e Francisca fa da cornice ad un mondo, quello dei sogni, dove tutti noi troviamo rifugio, in un modo o in altro. Un mondo misterioso che ci concede attimi di serenità e di magia in un’esistenza sempre più obliata dal Male. Personalmente trovo il tema della reincarnazione molto affascinante, ma arcano e segreto, inaccessibile alle modeste capacità cognitive di un uomo. Uomo che per il momento può accontentarsi di abbracciare spazi e distese infinite di sogni. Ma, per quanti sforzi possa compiere, egli non riuscirà mai a dare una spiegazione logica al loro mondo .Sogni che ci fanno volare in un spazio che vorremmo a misura delle nostre aspettative, desideri, speranze, sogni che vorremmo veder realizzati con pienezza… Ed ecco allora che Alessandro e Francisca ci offrono lo scenario di una realtà che non hanno potuto “cogliere” in una vita terrena, per loro priva di sentimenti, di amore, di bellezza, ma che sono riusciti a coronare in un mondo parallelo, su un binario di un treno “afferrato” al volo, percorribile attraverso altre latitudini, magico, inebriante, tracimante finalmente d’amore, di pace…te lo immagini che meraviglia se tutto ciò accadesse per davvero ??sarebbe bello dare ad un essere umano la possibilità di rinascere per altre vie e vivere una seconda esistenza, più dignitosa e colma d’Amore....grandioso Pier, sei straordinariamente creativo….Grazie.^^Donatella
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 11/07/12 alle 19:05 via WEB
Sono convinto che in ognuno dei lettori di questo post come in ogni essere umano che vive su questo pianeta ci siano come per il protagonista "Alessandro"ci dei dubbi della domande degli interrogativi delle insoddisfazioni degli inappagati desideri d'amore la voglia di dare una svolta alla propria esistenza senza magari dover aspettare altre vite altre reincarnazioni.Che comunque per i problemi irrisolti nella esistenza che si stà vivendo potrebbe essere delle opportunità per migliorarsi e correggere eventuali sbagli commessi nella propria esistenza.CHissà perchè preferisco pensare che oltre questa vita l'anima possa ripetere altre esperienze di vita per salire nella scala della perfezione.Mi sembra estremamente riduttivo e anche immorale attendere dopo la morte il giudizio finale della visione cristiana scontando una pena o una ricompensa"Paradiso- Inferno" a secondo di come si è vissuto UN inferno non sarebbe per nulla educativo .E per paragone cito le carceri che tutto fanno fuorchè recuperare l'individuo.Diversamente avere un'altra opportunità di reincarnarsiin un altro essere umano per non ripetere gli stessi errori mi sembra una possibile prospettiva più che soddisfacente. Pier
 
   
estempora_nea
estempora_nea il 13/07/12 alle 15:31 via WEB
buona giornata Pierangelo, intanto grazie per il link del film che hai lasciato da Francy, me lo vedrò di sicuro....collegando il pc al grande schermo della tv, una figata, come si usa dire oggi dalle nuove generazioni...mi sto facendo, anzi, mi devo fare una cultura... che credi, tanto per mettermi al passo con i tempi!!!!..avevi mai sentito la parola flesciato???Io no... tispiegherò che significa se non lo sai;)))In risposta al tuo commento, devo riconoscere che mi trovo in sintonia con il tuo sentire, peraltro, se ripenso a quando ero piccola, sai,io dormivo in camera dove c'era anche mia nonna, la mamma del mio papà, che ci raccomandava ogni sera di fare la preghierina prima di dormire, altrimenti ci si mangiava il lupo?!?!??? poi, quando eravmo un pò più cresciutelli/e, con la preghierina serale, si andava in Paradiso, sennò, all'Inferno!! ma pensa un pò te..., e questi sono piccoli stralci di vita quotidiana, che poi, con un pò di buon senso e di saggezza, si spera, acquisita, vengono rimossi e riaffiorano fortunosamente solo come ricordi nella nostra vita...il bello è che la morale cristiana non è che si discosti molto da un dire circoscritto ed obsoleto che a mio modesto parere non sembra molto attuale con i canoni di una vita moderna, dove sicuramente la visione di un Dio che ci guida e ci sostiene dall'alto non può e non vuol essere visto come un censore pronto a punirci o a premiarci in base alle opere di bene che compiamo nella vita terrena..ops..basta.. il mio papiro poi può scatenare momenti di abbiocco.. vado a stendermi, mi cala la palpebra;))... un sorriso. Attendo il proximo post. Sereno weekend ^^Donatella
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 14/07/12 alle 16:17 via WEB
per il momento fare post mi sembra come voler urlare alla luna.Meno male ci siete tu e Francesca se no qui nessuno passa a leggere o se passano non si degnano di commentare.Forse viandanti che non sanno che farsene di una sana comunicazione di scambio costruttivo di riflessioni e idee.Religioni e chiese hanno sempre usato il concetto di divinità a loro uso e consumo come strumento di potere in assoluta antitesi con il messaggio di Gesù.Ma che ci vuoi fare dove ci mette lo zampino l'uomo e come se ci fosse passato lo zoccolo del Diavolo. Pier
 
     
estempora_nea
estempora_nea il 15/07/12 alle 18:55 via WEB
ciao Pierangelo,considero te e Francesca due persone splendide, non per fare la captatio benevolentiae,e non potrei più fare a meno di visitare i vostri spazi virtuali, dove mi arricchisco e posso esternare tranquillamente le mie idee, i miei stati d'animo e, perchè no, inserire anche qualche piccolo stralcio di vita vissuta che mi è rimasto particolarmente impresso...amo ricordare e assaporare emozioni, vecchie e nuove... la chiesa secondo me non è in linea con il processo evolutivo dell'uomo, trovo che nel tempo si affievolirà la sua potenza, nel senso che, per esperienza personale, la gente va in chiesa a pregare e a sgranare il rosario più per paura di una vita ultraterrena dove potrebbe eventualmnente espiare qualche pena commessa nella vita reale, che per sano convincimento che Dio c'è e che è bello fare la sua Volontà, Amare il prossimo e tutto quello che di bello Gesù ci ha lasciato nel suo Vangelo. Bella questa musica di sottofondo degli Enigma, io ho creato diverse playlist nel mixpod a suo tempo, e qualcuna all'inizio l'avevo inserita anch'io nel mio blog, forse me ne creo altre, mi hai fatto tornare la voglia....senti se ti piace questa, è un classico,col testo nel video..un caro saluto, ciaoooo Enigma Sadeness
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 11/07/12 alle 20:12 via WEB
Forse sarò matta, ma, io credo nell'incarnazione.....perchè penso che nella vita precedente dovevo essere una grande peccatrice per soffrire così tanto in questa vita....Quindi c'è nella realtà tanti alessandri che vivono per aprire quella porta che forse conduce a una felicità a loro sconosciuta, ma tanto desiderata...come in un sogno...come in questo bellissimo racconto....Mi dispiace nn so scrivere bene come voi, ma, mi auguro Pier che tu abbia capito cosa volevo dire....Buona serata dolce amico.....Mi inchino a tanta b(clicca)...francescaravura!! Un abbraccio e un sorriso....
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 12/07/12 alle 17:16 via WEB
Di fatto esistono destini che sembrano perseguitati dal dolore e, anch'io come te ho pensato diverse volte che nelle mie vite precedenti il mio comportamento deve essere stato tale da avere generato in questo universo in cui sto vivendo tutta una serie di circostanze che mi hanno allontanato da ciò che può ritenersi un'esistenza serena ed appagante.Devo dire però che nonostante tutto ogni giorno è qualcosa di nuovo e il ripetersi del miracolo della vita .Si perchè è certamente preferibile questa esistanza che la non esistenza, il vuoto, il nulla .Pier
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 13/07/12 alle 13:42 via WEB
Hai ragione Pier....un'esistenza vuota sarebbe come se la vita provasse indifferenza per me e come tu sai l'indifferenza fa male....La mia vita è in caduta libera. E spesso in direzione contraria. Ed ostinata, come direbbe qualcuno. Scostante verso ogni forma di ammortizzatore relazionale, conto spesso le macerie che la mia ostinazione provoca. Solo chi suda per costruire è capace di sentire la rumorosità del crollo. Ed io ho costruito e talvolta riscostruito i pezzi di me. Ho scelto di essere me stessa rinunciando al trucco. Ho imparato ad apprezzare l'unica maschera capace di assomigliarmi. La mia ombra che si riflette sugli altri. Ed in quell'ombra ho chiamato "sorriso un sorriso" e "lacrima una lacrima". Non c'è possibilità di equivoco. Ma talvolta l'errore sta nel dare delle risposte giuste a delle domande sbagliate.....(clicca)...francesca
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 14/07/12 alle 16:39 via WEB
a proposito di indifferenza questo post è l'esatta misura dell'indifferenza di coloro che in quello precedente sono diversamente intervenuti.Naturalmente devo ammettere che in quello precedente trattandosi di auguri per Mario Palmieri uno di noi che ama scrivere mi sono premurato di avvisare chi poteva conoscerlo che avevo preparato per lui una poesia in onore del suo compleanno.Tutti contenti di quello che avevo scritto per lui.Poi " finita la festa gabbato lo Santo " Che si riallaccia alla grande con questo post sulla reincarnazione e il discorso delle religioni .La gente si ricorda di Dio solo quando ne ha bisogno o c''è qualche ricorrenza.Ma Dio è sempre con noi,dovunque:- nel vento, nell'acqua ,nell'aria ,nella gioia,nel dolore,nel sole, nell'alba, nel tramonto, nella luce delle stelle, nel silenzio di un barbone che muore di freddo nelle ghiacciate notti invernali, negli occhi innocenti di un bambino nei lividi sul volto delle donne violentate e massacrate da colorono che dicono di amarle, nell'inferno della loro anima che divora ogni scintilla di vita dopo la violenza subita. Ma dimenticavo che quì è il luogo prediletto del cazzeggio dei cuoricini,delle liti da pollaio, delle scritte glitterate delle donne discinte e provocanti di quel ti amo tanto abusato e profferito con se fosse vangelo senza poi imparare rispettare primaditutto se stessi .La tanto sbandierata amicizia mi sembra una bandiera mossa da un finto vento azionato dal ventilatore dell'opportunismo. Oggi sono un poco acido già proprio come il blog di acido.acida attualmente oscurato dai propri autori ma tutto sommato ricco di verità.Pier.
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 14/07/12 alle 19:51 via WEB
Caro Pier, tante volte ho accarezzato questa possibilità, mi affascina, mi intriga: mi domando se in un'altra vita io sia stata acqua che scorre e raggiunge il suo mare, oppure vento che striscia i rami spogli di un albero in autunno... o ancora una fragile e colorata farfalla che disegna spirali intorno a un raggio di sole...
O semplicemente una donna (come sono) che respira la propria esistenza, alimentando di quella voglia di vita, e quel desiderio inestinguibile d'amore...
Immaginavo, sognavo, viaggiavo attraversando il tempo, lo spazio, la materia fin da bambina, mi incuriosiva, mi liberava la mente, l'anima, il corpo... mi correggo... mi libera (perchè non ho mai smesso di farlo)
Accadono eventi inspiegabili, che a volte definisco coincidenze, altre destino, altre istinto... Mi piace crederci, ecco...
Di certo so che le anime non possono perdersi, finché i palpiti del cuore bucheranno il petto e trafiggeranno il silenzio... Ti abbraccio forte mio caro amico, grazie per questa riflessione indotta dal tuo bel racconto... Monica
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 14/07/12 alle 21:23 via WEB
Si le anime non possono perderesi soprattutto se tra loro c'è un disegno d'amore inespresso e che deve giungere alla realizzazione totale.MAgari attraverso innumerevoli esistenze .Credo anche che nulla accada casualmente e che in ogni cosa ci sia un indizio a trovare il filo d'Arianna in questo labirinto della nostr esistenza.Pier
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 14/07/12 alle 20:04 via WEB
Pier dimenticavo di ringraziarti per il brano musicale in sottofondo... Adoro le melodie mediorientali, i ritmi, i colori che ho davanti agli occhi, il profumo di gelsomino che ho sulla pelle da questa mattina e ancora mi inebria... Qualcosa scatta dentro e mi lascio pervadere da un'onda di energia senza pari...
Forse in una vita precedente ho vissuto in quei luoghi?
Un bacione, M.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 14/07/12 alle 21:26 via WEB
I brani musicali di sotto fondo sono degli Enigama che trovo più che adatti a rappresentare l'atmosfera che pervade queste stanze dove vengono lasciate le vostre preziose riflessioni.Pier
 
ishtar.dea
ishtar.dea il 14/07/12 alle 20:22 via WEB
Ciao Pier sono di poche parole già di mio..ma anche se la festa di mario è passata come vedi sono venuta a leggerti per il piacere di farlo e per apprendere storie di vita che insegnano molto e fanno riflettere...Credo che la vita non è tutta qui...ti lascio un'abbraccio e un sereno fine settimana ,ciao ish.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 14/07/12 alle 21:39 via WEB
Non avevo alcuna intenzione,Ishtar, d'offendere nessuno, ma mi limitavo ad un pura e semplice constatazione dei fatti.Pensa che relativamente a Mario qualcuno (non mi piace fare nomi) mi ha detto che già lo conosceva nella realtà e che aggiungere nel post dedicato a lui altri auguri lo trovava poco adatto. Ti ringrazio per essere passata per il piacere di leggermi.E' questo un grande onore che mi fai.Certo che la vita non è tutta qui, essa è dovunque con noi insieme a noi intorno a noi.E nel momento in cui leggiamo e rispondiamo qui è presente in quel preciso istante.Devo sottolineare che a volte la si cerca insistentemenete con comportamenti magari sbagliati,non sapendo che essa non ci ha mai abbandonato perchè è sempre al nostro fianco. Pier
 
   
ishtar.dea
ishtar.dea il 14/07/12 alle 23:27 via WEB
La tua constatazione non è offesa per nessuno almeno non per me,quello che hai fatto per mario (e credo che lo avresti fatto per qualunque persona speciale)è stato un pensiero donato con il cuore..al di là della realtà qui nel virtuale quando si incontrano persone che sanno guardare nel profondo questo calore..questo amore nel dare allarga il cuore e ci fà sentire meno soli...per cui segui sempre il tuo cuore come hai sempre fatto e ricordati sempre le mie parole Tu sei Pier...
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 16/07/12 alle 21:58 via WEB
Già io sono Pier ...non dirmi che ci siamo conosciuti in altre vite ..., lo dici come se volessi farmi ricordare di qualcosa.Grazie.Pier
 
o3radovicka
o3radovicka il 15/07/12 alle 09:42 via WEB
Mi ricordo questo pezzo… ( che cosa è anima)… in quel commento ero unica che lo avevo commentata nella circostanza della filosofia di un reincarnazione…(?)… mi piacevo pensare, come se amore avessi lo stesso emozioni, la stessa sofferenza e soddisfazione, ma nello stesso tempo un rincarnazione verso un perfezione… cioè un tipo di filosofia per ritrovarsi …rinascere… per essere migliore .. cioè verso una perfezione..!!! per quanto riguarda alle forme religione… e varie interpretazione, non mi associo …( naturalmente lo rispetto loro ide) Il desiderio di vivere in questa filosofia nel modo laico chiedendomi : Ma chi eri/ero nel tuo passato?... ciao Pier… al di là del concetto.. questa tuo opera è straordinario nel racconto…! Buona domenica. Con stima, e ammirazione radovicka
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 16/07/12 alle 22:14 via WEB
Certo Rado con questo pezzo avevo partecipato a uno dei tanti giochi proposti da Lady Juliette nel suo blog adattando alle immagini da lei proposte uno scritto che le stesse mi suggerivano. Un racconto che non era altro che la continuazione di uno precedente dove il personaggio cadeva precipitando nel vuoto.Ovvero la sua reincarnazione affinchè potesse progredire nella realizzazione del suo sogno d'Amore.Pier
 
nefertiti704
nefertiti704 il 16/07/12 alle 10:18 via WEB
Pier credo nella reincarnazione. La vita non può essere solo quella che stiamo vivendo, sarebbe uno scherzo macabro: si nasce, si soffre, qualche volta si gioisce, s'invecchia e...poi la fine. Mi rifuto di pensarlo.. ma forse la mia è solo un'illusione che mi ha dato la forza di accettare certi accadimenti dolorosi e per i quali pensavo di non poter continuare ad esistere...Il tuo racconto mi ha affascinato perché dalla solitudine in cui vivevano ognuno per proprio conto Alessandro e Francesca spinti da un'insolita febbre del 'nuovo' si sono finalmente ri-trovati. L'amore..linfa vitale, l'unico sentimento che se autentico riesce a trasformare gli individui in 'alieni' che vivono nel loro mondo fatto di emozioni forti, di sensazioni uniche, di sguardi che vedono 'oltre'...Il tuo non è stato il narrarci di un 'colpo di fulmine', le tue parole sono state il diario di due persone che perse per loro conto...si sono alla fine ri-trovate. Grazie per questo racconto colmo di speranza accompagnato da una splendida musica. Ti abbraccio, Mapì
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 16/07/12 alle 22:19 via WEB
Ci sono persone destinate a compiere qualcosa di importante insieme.Magari non riescono a farlo in una sola esistenza e devono viver infinite volte esistenze che contribuiscono a creare il PUZZLE finale che chiarirà loro il mistero che queste morti e rinascite racchiudono. CI sarà un altro racconto più avanti dove si vedrà il procedere della storia.Pier
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 19/07/12 alle 18:08 via WEB
e son qui pronta a leggerlo con il solito entusiamo. Buona Vita, Mapì
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/07/12 alle 22:58 via WEB
Sono indeciso se mettere quello di Alexijei e SUnicka che conosci già o produrre una variazione.Pier
 
mascherinaveneta
mascherinaveneta il 16/07/12 alle 15:36 via WEB
vivere più vite è nel mio credo..
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 16/07/12 alle 22:22 via WEB
Sicuramente sono certo che in questa esistenza vivrai diverse avventure .IL problema è ricordare di averlo fatto nelle vite successive.Solo se l'esperienza è stata drammatica e cruciale si potranno avere quei Flash di situazioni già viste o vissute.O addirittura trovare in alcune persone una strana familiarità.Pier
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 17/07/12 alle 15:05 via WEB
Pierin attesa del secondo racconto, ti saluto dolce ragazzo....Anch'io con Antonella parlavo di una certa situazione di indifferenza che trovo in questo mondo....La stessa indifferenza che ho trovato nella realtà e nel mio piccolo mondo dove sono cresciuta in collegio....Trovo che nn cambi niente, se fai un post e tu vai a commentare allora ti vengono a trovare e lasciano un saluto....perchè bene o male si sono fatti i gruppetti e chi arriva per ultimo è difficile inserirsi...come nella realtà....Grazie di essere passato da me....Ti abbraccio con infinita amicizia.....(clicca)...francesca
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/07/12 alle 07:47 via WEB
Il blog è una manifestazione scritta del proprio pensiero e maggiormente il pensiero viene diffuso contribuisce alla modifica di quella coscienza collettiva che ognuno in questo luogo mette a disposizione degli altri.Trovo che sia un momento di crescita più che di cazzeggio o perdita di tempo.POi che vuoi fare non tutti siamo uguali.Trovo però che chi si riconosce nei pensieri e nelle emozioni diventa parte di te stesso e nasce in te il desiderio di leggerlo di sentire cosa pensa in quel momento.Pier
 
   
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 18/07/12 alle 19:56 via WEB
Come sempre hai ragione....non tutti siamo uguali e meno male....pensa che noia ci sarebbe!!Anch'io faccio così...ci sono alcune persone che leggendole sembra che fanno parte di me e se ho un minuto di tempo vado sempre vedere se ha scritto qualcosa...Esempio con te mi rigenero...mi fai stare bene e così con Donatella (nel commento precedente ho sbagliato nome...scusa)Mi piace parlare o scrivere, anche di cose mie, perchè in quel momento ci siamo io e te, e nn penso che gli altri possono leggere....Ti abbraccio dolce amico e Grazie per tutto!!....Passa una buona serata.....Francesca
 
     
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/07/12 alle 23:34 via WEB
Lo scrivere direttamente di cose proprie è una scelta personale.L'unico rischio è quello di generare negli altri a volte compatimenti fuori luogo dei quali non era affatto intenzione andare alla ricerca.Ovviamente dipende poi dalla sensibilità di chi interpreta lo scritto.Pier
 
Guerriero_Immortale
Guerriero_Immortale il 17/07/12 alle 19:47 via WEB
Ognuno di noi è qui per fare "esperienza" magari c'è chi deve "riparare un esame che non ha superato" e chi invece deve ricominciare dall'inizio...^__^....tutti dobbiamo essere "promossi" per andare "oltre" e se questo non accade siamo destinati a "studiare" per sempre....prima o poi arriverà il momento d' essere promossi ^__* ...un sorriso....Guerriero
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/07/12 alle 07:49 via WEB
Non mi piace sentire parlare di promozioni preferirei piuttosto sentire parlare di crescita insieme .Confrontandoci mettendo in comune pensieri parole idee ed emozioni ci si comprende in senso più esteso poiche da quel momento si diventa compagni di viaggio.Pier
 
Guerriero_Immortale
Guerriero_Immortale il 17/07/12 alle 19:55 via WEB
ho letto del blog di rosheen una tua bellissima poesia...vorrei da te il permesso di pubblicarla nel mio blog ,ovviamente citando la fonte....^__*...buona serata Pier...
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 18/07/12 alle 07:52 via WEB
Sono contento che ti piaccia.Quando vado in qualche blog e sento una sintonia profonda a volte piuttosto che rispondere con concetti o discorsi lascio qualcosa di più profondo ,come la poesia che citi tu.Fanne buon uso.Grazie per l'apprezzamento.Pier
 
woodenship
woodenship il 19/07/12 alle 00:05 via WEB
Mio caro Pier,io non credo nella reincarnazione.Il mio pensiero è nell'hic et nunc,cioè nel qui ed ora. Però devo ammettere che alcune volte,in certi incontri,pare che ci sia qualcosa quasi di predestinato,di già scritto.Poi mi dico che è solo suggestione,perchè le cose in questo mondo sembra proprio che seguano delle vie assolutamente dettate dalla casualità e dal caos.Però è anche bello che si possa pensare ad eventualità del genere...Il racconto l'avevo già letto e commentato in gara,ricordi?Ancora adesso a rileggerlo mantiene la sua atmosfera rarefatta e la forza di una storia di passione............Un saluto ed un abbraccio,mio carissimo amico........ ..........W............
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/07/12 alle 22:57 via WEB
Mi piace pensare che le anime non ancora ospiti di un corpo siano li pronte a fiondarsi all'interno di una atto d'amore inquella corsa di spermatozoi che che fecondano l'ovulo insieme alla cratura embrione fino a crescere co essa ed alla sua morte ritornare ad un nuovo ciclo.Pier
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 19/07/12 alle 18:10 via WEB
Io amo le tue poesie....anche perchè le faccio mie....cerco di trovare quella parola magica che mi aiuti in quel momento....e tutte e volte che scrivi qualcosa c'è....Buon di tutto caro amico....Ti abbraccio e ...(clicca)...francesca
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/07/12 alle 23:01 via WEB
forse ti piacereanno perchè nascono al momento senza nessuna riflessione ma suscitate dall'ispirazione che danza con me.Pier
 
virgola_df
virgola_df il 19/07/12 alle 21:25 via WEB
Passo per un saluto! Sono al mare!
Ti abbraccio!
virgola
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/07/12 alle 23:04 via WEB
Cammina per me
sulle argentate
acque che luna
riveste di luce
nell'oscurità
della per me
sullo sciabordio
dell'onda
rincorrendo
l'alba che verrà
Pier
 
   
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 19/07/12 alle 23:05 via WEB
ops volevo dire balla per me
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 20/07/12 alle 21:17 via WEB
Io nn so scrivere poesie e mi piaceebbe tanto....Quando leggo quelle tue o quelle di Virgola che è stata una delle mie prime amiche.....mi sento volare .....Cmq volo con il disegno, nn è la stessa cosa, ma, quando riesco disegnare mi sento libera, fuori da queste 4 mura.....Bqllo con te nella melodia della tua poesia.....Ti abbraccio dolce Pier.....(clicca)...francesca
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/07/12 alle 23:47 via WEB
Bellissima cosa Francesca !Allora sei un'artista.E' tempo che non disegno più generalmente mi dilettavo nei ritratti delle persone di profilo tipo caricatura ma è passato diverso tempo.E credo che la mia mano sia diventata più incerta.MI piacerebbe che tu mostrassi qualcosa di tuo .Pier
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 21/07/12 alle 17:02 via WEB
[... Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l'uomo e l'uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l'umanità in un amichevole abbraccio...] Mohandas K. Ghandi (1869-1948)
Trovo questo pensiero stroardinario e te lo regalo... Un abbraccio affettuoso, Monica
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/07/12 alle 23:49 via WEB
La via della perfezione è lunga ma possibile.Per il momento nel mio ultimo post stò per sperimentare una nuova rinascita.TI aspetto là un abbraccio.Pier
 
acida.acido
acida.acido il 10/09/12 alle 21:46 via WEB
... Bello il tuo pezzo, di piacevole lettura. Ricco di "chicche" che assolutamente (ahimè, haimè aihmè... orc... non mi ricordo mai come scrive - sob -) condivido... Interessante l'accenno ai "sovrani del Nilo" di cui, ormai da decenni, mi curo d'appresso, mi dichiaro [purtroppo] un'agnostica pura... sono stata testimone più che diretta di esperienze sconcertanti... [magari un giorno o l'altro ne parlerò] eppure... non riesco a far altro che raccontare gli episodi così come si sono svolti... Non traggo conclusioni [non ci riesco]... quelle le lascio agli altri... Di certo posso dire che con alcune "Anime" si crea un legame inspiegabile, profondo, indissolubile... quasi che quell'indissolubilità provenga da lontano... ma un "lontano, lontano" eh.... ^_^... Più che crederci lo sento e più lo sento più ci voglio credere. Salvo poi sbatterci il grugno... ahahahah Un saluto. Carlotta.
 
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 12/09/12 alle 18:31 via WEB
Grazie!'accenno ai sovrani del Nilo non è affatto casuale .Uno dei motivi per i quali Francisca era diretta a Venezia era il suo amore viscerale per la cultura Egizia e proprio a Venezia quell'anno ci sarebbe stata la mostra accennata nel racconto.Per nulla al mondo se la sarebbe persa .E' proprio nel mistero di questa civiltà lontana si fintreccia il mistero dell'alchimia di quell'incontro di quella notte in piazza San Marco tra Alessandro e Francisca . Pier
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
<

PROTETTO CON

 
        RIFLESSIONE
S caricano il loro veleno
T ra le strade del mondo
O mbre di uomini opachi
R ifiutano il fulgore della luce
D entro hanno neri abissi
I imputridito è il loro cuore
S olo la fiaccola del male
C ontinua a bruciare i
O ra dopo ora nel loro involucro
N ulla resterà di essi se non l’odio
O rmai unica nota che li distingue

I giorni scorrono stanchi delle guerre
V orrebbero che tutto finisse
E cessasse in una esplosione di pace.
N ulla però può fermare la lotta
T ra il bene ed il male che continua 
I giorni trascorrono nell’indifferenza
D ella gente che non vuole cambiare
E sugli altari della quotidiana follia
L e vittime di un mondo senza cuore
L ‘ultimo respiro esalano al nulla.
A ncora una volta prego perchè
Q uesta corsa folle senza traguardi
U n giorno possa finalmente cessare
O cclusa da un muro di luce invalicabile
T rafitta dalle stesse lame d’odio
I ntinte dello stesso veleno del male
D a cui ha sempre tratto nuova energia
I n silenzio osservo da questo sperone
A ssiso sulla fredda roccia del tempo
N uovi fermenti di vita farsi strada
A fflatti di bene spazzare le nebbie
M alvagie che ricoprono case e palazzi
A ncora aleggianti sulla città perduta
L a lotta laggiù continua incessantemente
V edo uomini donne ed eroi del quotidiano
A ffrontare con grande dignità la vita
G uardando avanti uniti da nuova fratellanza
I indietreggiano i lupi affamati di potere
T raditi dalla loro infinita brama di sangue
A’desso una piccola luce brilla ad indicare la via.
Pier
 

un Giorno ...una Notte

ALAIN VEINSTEIN

 

 

INTERVISTA AD ALDA MERINI

 

Ecco,letta da me .

una poesia di Mario Palmieri

 

 

Nazim Hilkmet

 

 

QUANDO I NOSTRI SCRITTI DIVENTANO LIBRO

 

rose

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIER'S REFLECTION

foglie 'autunno riflesse nell'acqua

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2lascrivanabluiceeealphabethaarikidgl19gaza64Vasariah4virgola_dfITALIANOinATTESAdanzan0l3n0t3Katartica_3000perpoche1strega100
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963