Creato da giona03 il 20/06/2007
SS. CAMMINO VERSO LA PACE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

andrea.982pgiorgiocappellitipebianco.alessandro1luisella_zeriAsclepio72luomodelponte1carinodolceandir.lisembrosolomattagovinda7byxcleoxredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'INFANZIA SPIRITUALELA MAMMA »

IL COCCOLO DELL'UOMO PURO

Post n°39 pubblicato il 03 Maggio 2008 da giona03

Incontro tenuto dal mio Padre Spirtuale

L'amore è il coccolo di DIO. Coccolare vuol dire abbracciare e bastonare.

Chi è DIO per te? Conosci DIO?  Perché lo conosci?

Dal Vangelo secondo GV 1, 1-18

In principio era il Verbo   e il verbo era presso DIO e il verbo era DIO. Egli era in principio presso DIO, tutto è stato fatto per mezzo di Lui e  senza di Lui niente è stato fatto di ciò che esiste. In Lui c'era la vita e la vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre ma le tenebre non l'hanno accolta.  

Giovanni ha conosciuto DIO quando nell'ultima cena ha messo il capo sul petto di GESU' e GESU' l'abbracciò fortemente.

Abbracciandolo fortemente  gli ha fatto sentire il battito del suo cuore, Giovanni ascoltava il battito del cuore di GESU'!! In quel momento è entrato nel battito, è entrato nel cuore di GESU' e nel cuore di GESU' ha trovato uno spazio senza limite e senza confine. Nello spazio c'era DIO. Lo spazio era DIO. In questo spazio ha visto Gesu'. ha conosciuto GESU' ed ha compreso nel suo cuore che il verbo era DIO. Se il verbo è in DIO vuol dire che il verbo è DIO

Per coccolare e per essere coccolato da DIO devi prima conoscere DIO.
Chi è DIO per te? Se DIO è il mio SIGNORE  allora sono già sciolto in Lui. Quando mi abbraccia  mi fa entrare in Lui e io grido: mi sono fatto debole con i deboli per guadagnare i deboli, mi sono fatto tutto a tutti per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo per diventare partecipe  con Lui perché sono entrato in Lui e voglio che lui entri in me - anzi LUI c'è già:

Essere coccolato vuol dire entrare in DIO e lasciare entrare DIO  in te, allora tu sentirai un Affetto Celeste inspiegabile.  Il tuo corpo si spiritualizza e il tuo Spirito s'incarna. Il tuo corpo diventa spirito e il tuo spirito diventa carne e non puoi più sapere se sei nel mondo visibile o nel mondo invisibile perché sei nel mondo del corpo glorificato – un mondo inspiegabile

Esempio: io ti amo. Tu senti il mio l amore!  Puoi spiegare questo amore?

L'amore è inspiegabile e così è anche il coccolo di DIO.

Diventi debole con i deboli, forte con i forti e forte con i deboli perché i deboli diventino più forti. Entri nel mistero di DIO.  Diventi tutto per guadagnare tutti a che cosa? Per portare tutti a gustare ciò che tu stai gustando – perché vivano ciò che tu stai vivendo. Così puoi gridare: “venite tutti  - mangiamo un cibo spirituale  il coccolo di DIO. Beviamo tutti una bevanda CELESTE: il coccolo di DIO, perché se beviamo o mangiamo entriamo in DIO e DIO in noi.”.

Chiediamo a Giovanni: quando Gesù ti ha messo nel SUO braccio, quando tu hai messo il tuo capo sul SUO  petto, cosa hai sentito?  E' sicuro che non risponderà, ti dirà solo:  per comprendere fai anche tu così?

 

Vuoi essere coccolato? Cosa vuol dire per te essere coccolato, coccolare e come?

Ti hanno coccolato tante volte, cosa hai sentito?  Hai sentito gioia?  Puoi dire sì, ma questa gioia  quanto è durata?  Per quanto tempo hai vissuto questa gioia?

Se chi ti ha dato questa gioia è vivo vuol dire che è rimasta in te per sempre, ma se chi ti ha dato questa gioia è morto vuol dire che hai ricevuto ciò che sei. Se sei vivo è durata un po', ma se sei morto  quella gioia era soltanto fantasia mentale – un riposo temporaneo.

La gioia ha inizio ma non ha fine!!!             

Tu coccoli? Quando coccoli cosa dai?  Cosa offri? Cosa sentono?

Coccoli con il tuo sguardo  o coccoli con le tue mani o coccoli con i tuoi desideri sessuali?.            O coccoli  bestemmiando, schiaffeggiando o baciando?  Come coccoli?

L'uomo offre ciò che ha, ma riceve anche ciò che può ricevere.

Ci sono due tipi di coccole. 1)  Coccolare dietro una preparazione, un programma, un disegno....

Vuol dire penso, comincio a riflettere, a programmare come posso andare da tale persona e coccolarla, così trasmetto ciò che ho pensato:  sia il bene che il male. Quante volte coccolando la faccia la mano va a finire dove non deve finire?    2) Coccolare nella spontaneità. Vedi un bambino l'abbracci dolcemente e non pensi se lo stai amando o se ti sta amando, se ricevi o dai perché nella spontaneità passa il coccolo di DIO. 

Se è un coccolo programmato l'uomo riceve solo  programmi. Invece se è spontaneo riceve gioia, soprattutto se chi  coccola coccola  per amore.

Purtroppo tante volte qualcuno coccola per obbligo. Esempio una persona è obbligata a coccolare il figlio perché il figlio viene dal papà e chiede di essere coccolato.  Questo papà è secco, duro, asciutto, un deserto,un albero da bruciare e il figlio cerca un frutto.  Non so un albero secco da bruciare quanti frutti possa dare o un deserto cosa possa offrire! Allora questo papà o questa mamma coccola il bimbo per passare affetto ma passa la sua schifezza!!! Così crea nel cuore del bimbo sofferenza anziché gioia. Questa sofferenza crea rifiuto verso questo genitore perché il bimbo ha trovato il contrario di ciò che cercava.

Se tu vuoi coccolare il tuo bimbo per obbligo è  meglio non coccolarlo per non creare rifiuto nel suo cuore.

Coccolare vuol dire trasmettere affetto  e l'affetto è il frutto dell'amore. 

Tu l'amore ce l'hai? Se non hai l'amore, l'affetto diventa il gioco dei bambini, anzi per i grandi può portare anche desideri e dispiaceri!!!

L'affetto è tirare su, è consolazione, forza, coraggio, rinnovare la gioia nel cuore dell'uomo, è rilassare, è dormire nel braccio di DIO,  trovare la tranquillità e la serenità.

Tu quando coccoli, se coccoli, cosa senti nel tuo cuore? Cosa stai dando? Cosa senti nel cuore di quello che stai coccolando? Dal suo volto si vede cosa sta ricevendo?

Se stai dando amore, quel bimbo si trasforma da un essere umano ad un essere celeste, sembra un angelo nel tuo braccio Si riempie di gioia, di pace, si serenità, si trasfigura e vedi nel suo volto il volto dei celesti.

Invece se tu offri la tua stanchezza, il bimbo si stanca e se dorme nel tuo braccio dorme per stanchezza. Nel suo volto vedi un volto più umano, più stanco perché ti ha chiesto il coccolo con gioia ma ha ricevuto un ghiaccio sul suo cuore – sofferenza.

Coccolare vuol dire dare la vita soprattutto dare speranza a quelli che sono disperati per mille motivi e cercano la speranza, cercano te perché tramite le tue coccole trovano la speranza  - il relax spirituale!!!!

Nella speranza trovano la vita . Tu hai speranza? Hai la vita? Stai vivendo da morto o da vivo?  Qui ritorniamo a Giovanni. Se tu hai abbracciato Cristo, nel suo abbraccio, con il tuo abbraccio hai sentito il battito del suo cuore e sei entrato nel suo cuore – vuol dire hai trovato la vita, allora sei pieno di vita, sei diventato una fontana di vita per dare vita a tutti quelli che l'hanno perduta  e soprattutto a quelli che ti cercano.

In quel momento puoi dire:  vieni figlio mio voglio coccolarti, vieni fratello mio, vieni mio nipote, vieni mio amico, vieni chiunque tu sia io ti coccolo e tramite il mio coccolo passa la mano di DIO. In questo caso il coccolo è ricevere ciò che è nel cuore di DIO per trasmetterlo al cuore dell'uomo. Se avete notato quando ci si abbraccia, s'abbracciano le guance per trasmettere il sorriso, s'abbraccia la bocca per trasmettere gioia e s'abbraccia il cuore per trasmettere l'amore. Nessuna si abbraccia schiena con schiena.

Nell'abbraccio passa DIO  e per questo è detto: “quando due o tre s'incontrano nel mio nome  e s'abbracciano con l'abbraccio di PACE,  IO sarò non soltanto  in mezzo a loro  ma sarò in loro.  Nel loro abbraccio ci sono IO”.

Per questo nella Santa Messa ci si scambia non la mano  ma la PACE di DIO nell'abbraccio. Chi riceve la PACE DI DIO nell'abbraccio l'ha ricevuta, chi non sente la PACE di DIO in questo abbraccio vuol dire che non la sentirà mai perché è morto – è un cadavere che puzza.

 

In quel momento il sacerdote è CRISTO incarnato, in quel momento prende nel suo cuore il cuore di CRISTO, nel suo volto l'immagine di DIO, nel suo petto l'amore del PADRE. Allora quando abbraccia i suoi fedeli li abbraccia per trasmettere a loro ciò che è nel cuore di DIO, abbraccia tutti quanti per portare tutti al cuore di DIO.  Vuol dire fa entrare DIO in loro e fa entrare loro in DIO.

Per questo GESU' dice: “PADRE MIO, fa che rimangano uniti fra loro come io sono unito con te perché  loro e NOI entriamo uno nell'altro così saremo una cosa sola”. Questo è l'abbraccio di DIO. Questo è il coccolo di DIO.

Il SIGNORE ha voluto trasmettere il suo amore e la speranza per tutti quelli che l'hanno perduta, per tutti quelli che la stanno  cercando  tramite questo Santo abbraccio.

Per questo solo a Giovanni ha detto sotto la croce : Giovanni ecco la tua mamma – Maria ecco il tuo figlio!!!!

A nessun altro discepolo ha detto questa frase, perché?

Perchè Giovanni è entrato in LUI e LUI è entrato in Giovanni. Sia LUI che Giovanni sono diventati una cosa sola.  Sono figli di Maria e Maria è madre LORO, non più madre loro ma madre  sua!!!!

Sia che viviamo, sia che moriamo per il SIGNORE  - siamo!!!!

Nell'abbraccio c'è lo scambiarsi il sentimento, vuol dire: io sento ciò che è in te, ciò che è nel tuo cuore – sento che sei papà per questo voglio chiamarti papà  - Padre mio!!

Nell'abbraccio voglio sentire che sei mia mamma. Voglio chiamarti mamma, non perché mi hanno detto che sei mamma, ma perché ho sentito in questo abbraccio l'affetto di mamma, l'affetto di papà e questo affetto di papà o di mamma mi obbliga a chiamarti mamma o papà.

Il castigo più grande è quando dicono non chiamarmi più mamma o papà a chi ha sentito questo sentimento super umano – Divino.

"Quando ti ho abbracciato ho sentito che la voce di DIO sta gridando nel mio cuore tramite questo abbraccio".

La mamma sente nel suo cuore la gioia mentre abbraccia suo figlio. Questo è “mio” figlio perché nel mio abbraccio sto sentendo e sto vivendo l'amore di mamma, perché questo bimbo mi fa sentire che sono mamma, per quello sono disponibile a dare la mia vita per il mio bimbo, perché tramite l'abbraccio mi sta dando la vita.

Il coccolare è abbracciare, abbracciare tua moglie perché entri in te e tu in lei, abbracciare tuo marito perché tu diventi con lui una cosa sola, non più due persone ma una persona, perché entri nel suo cervello per poter fare un ragionamento unico, per ragionare secondo l'intelligenza DIVINA. Abbraccia tua moglie, coccolala!!  Coccola il marito per entrare nel suo cuore perché tu e lui potete entrare nel cuore di DIO tramite questo abbraccio perché, come ho detto, tramite questo abbraccio passa DIO!!

Dove c'è DIO può esserci il peccato?

Gli animali hanno il loro istinto – ascoltatemi bene. Ogni animale fa l'accoppiamento secondo il suo istinto. Quelli che vivono l'amore di DIO, quelli che vivono il coccolo di DIO per loro l'accoppiamento è un istinto. Questo istinto spinge soltanto per fare un figlio, per offrire al SIGNORE DIO un figlio DIVINO.

Perché ho detto “ un figlio Divino”? Perché è frutto dell'amore. Invece quelli che hanno perso questo istinto umano sono ridotti peggio di qualsiasi animale. L'uomo quando perde questo istinto sacro che lo guida a fare l'accoppiamento solo per dare al SIGNORE un figlio, diventa una scimmia, uno scimmiotto senza istinto.  Per questo i figli della scimmia hanno chiamato l'uomo “scimmia” ( teoria di Darwin), dicendo che l'uomo viene dalla scimmia perché hanno visto i loro genitori – hanno visto loro stessi.

Ma l'uomo non scende dalla scimmia, l'uomo scende dal cuore di DIO.

Finché rispetta questo cuore rispetterà anche i suoi istinti e i suoi sentimenti. Comprendete?

Chi vuol scendere al livello della scimmia scenda, non peggio per lui ma peggio per la scimmia perché si disonora.

Come vuoi essere coccolato? Baciato? Abbracciato?

Forse ti piace essere coccolato giocando con le mani davanti e indietro?

Forse ti piace essere coccolato spogliandoti per essere toccato? 

Forse ti piace essere coccolato per i tuoi desideri? 

O ti piace essere coccolato soltanto con l'abbraccio  - con uno sguardo celeste?

Ti piace essere coccolato sulla guancia  - con un bacio?

Tante volte ad una persona  piace o non piace essere coccolato, ma  alla fine gli piace per sentire che è importante, per sentire che è grande, per sentire che è vivo!!!!

Esattamente come quando vedete i giovani, i minorenni, che fumano. Perché a loro piace fumare? Perché a loro piace essere grandi?  Tanti di quelli ai quali piace veramente essere coccolati, per la loro superbia e per il loro orgoglio, non si lasciano coccolare per non essere chiamati “piccoli”. Avete notato questo?

 

Mi piace coccolare per trasmettere e mi piace essere coccolato per ricevere  perché io so chi sto coccolando e so chi mi sta coccolando. Quando coccolo sono certo che c'è la mano del SIGNORE DIO sopra di me, allora offro a quella persona la gioia di DIO.

Quando voglio essere coccolato da quella persona vuol dire che ho tutta la certezza che quella persona mi passa ciò che è nel cuore di DIO perché so che su di lui c'è la mano di DIO, allora mi piace essere coccolato perché voglio essere in comunione con lui. Sono superbo, sono orgoglioso, sono umile, sono mite, ma la mia fede mi obbliga a portare a portare ciò che mi ha dato il SIGNORE al mondo. E' gioia ricevere – è gioia dare. Quale gioia può essere più grande di questa?

Perchè abbiamo fatto questo discorso?  Non per chiarire questi punti poiché ad alcuni di voi piace essere coccolati nell'amore e poi vanno a finire nel sesso?  Per tanti di voi coccolare vuol dire che prima devono combattere contro loro stessi. Per alcuni di voi coccolare non è riempire il loro vuoto, forse il vuoto spirituale o vuoto morale o vuoto carnale? Abbiamo fatto questo discorso perché voi comprendiate il mistero del coccolo  e perché comprendiate perché Giovanni ha detto: “ nel principio era il  Verbo e il Verbo era presso DIO e il Verbo era DIO”.

Spero che anche Voi possiate entrare nel cuore di DIO abbracciando GESU', così potete capire cosa vuol dire essere coccolato, cosa vuol dire coccolare e quanto grande è il mistero del coccolo   perché quando tu coccoli trasmetti ciò che è nel cuore di DIO e quando ti coccolano tu ricevi  ciò che è nel cuore di DIO o ciò che è del mondo – dipende!

 

Voglio ringraziare il SIGNORE almeno per questo punto.

Auguro a tutti voi una  sveglia perché possiate capire e comprendere il valore del coccolo.

Il coccolo è l'affetto di DIO e l'affetto è l'amore di DIO.

L'amore di DIO vuol dire vuol dire DIO nell'uomo e l'uomo in DIO  - una cosa sola.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963