Un blog creato da ORIENTIMI il 20/01/2006

AGENZIA DEL LAVORO

Informazioni e strumenti per la ricerca attiva del lavoro

 
 
 
 
 
 

IMPEGNO

Un impegno si può prendere subito e con tutto il cuore, sicuri di non essere mai delusi; l’impegno per Cristo. Nessuno ama come Lui; al punto di dare la vita per noi; nessuno è leale e fedele come Lui; nessuno mantiene le sue promesse come Lui; chi ha avuto brutte esperienze con persone che non meritano la vostra fiducia, provi a confidare nel signore, affidandogli la propria vita,  impegnandosi a servirlo e non se ne pentirà mai.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TURISMO  FONTE DI LAVORO NON OCCUPATI DEMOTIVATI »

Operatori senza stipendio

Post n°4 pubblicato il 17 Settembre 2007 da ORIENTIMI
 
Foto di ORIENTIMI

La maggioranza degli Enti Gestori dei corsi di formazione professionale non hanno erogato lo stipendio del mese di agosto u.s. e rischiano di  far rimanere senza retribuzione, anche nel mese di  settembre 2007, gli operatori della formazione profesionale.

La motivazione di questo disagio creato agli operatori è il mancato adempimento previsto dal D.A. 852 del 3.04.2007 dell’Assessorato Regionale al Lavoro a cui sono tenuti gli Enti Gestori.

Infatti  presso il Dipartimento Regionale della Formazione professionale risulta che nei primi giorni di settembre circa 90 su 310 organismi attuatori d’interventi formativi, ammessi a finanziamento, hanno trasmesso agli uffici competenti la documentazione relativa  per la verifica trimestrale della spesa del personale  prevista dall’art. 3 del D.A. 852 del 3/04/2007 (PROF. 2007).

Nonostante l’Ufficio di Coordinamento delle attività decentrate presso il Dipartimento Regionale della Formazione Professionale abbia trasmesso, una nota di sollecito per i ritardatari, ad oggi non risulta pervenuta tale documentazione.

Pertanto molti lavoratori rischiano di percepire lo stipendio di settembre 2007 con notevole ritardo e per tale motivo sembra che alcuni Enti Gestori non hanno erogato la mensilità d’Agosto 2007.

Questa situazione potrebbe  diventare incontrollabile, gli operatori sono demoralizzati, avviliti e disperati. Il sindacato invita l’Assessore ed il Dirigente Generale a risolvere tale urgente situazione  provvedendo in  tempi ragionevoli all’emissione dei mandati e di adottare i basilari accorgimenti per assicurare il regolare pagamento delle retribuzioni di agosto,  settembre 2007 e le successive mensilità.

La scrivente organizzazione sindacale nelle more dell’erogazione dei mandati  dichiara lo stato di agitazione della categoria e si riserva iniziative di lotta e di tutela per la savaguardia della dignità dei lavoratori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

LEALTÀ

Chi è sleale e non si cura dell’immagine o del benessere del prossimo accoglierà e spanderà veleno in quantità industriale.

Chi ha un minimo di lealtà verso la persona in cui ha saputo un difetto, uno sbaglio, un vizio, ci penserà bene prima di ferirlo e farselo nemico.

Quello di sparlare contro il prossimo è una tentazione fortissima. Alcune persone non riescono a resistere e devono divulgare e riferire ad altri le maldicenze appena sapute. Chi ha provato sulla propria pelle l’effetto deleterio e infangante delle maldicenze fa fatica a non cadere nello stesso errore. Alcune maldicenze sono totalmente false e di gran parte è vera solo una percentuale minima.

Per non cadere in questo, che può diventare un gruppo vizio e crearsi terra bruciata, è di non divulgare ciò che si è venuto a sapere.

Occorre informare la persona oggetto delle maldicenze di ciò che sta circolando a danno della  sua immagine per darle la possibilità di giustificarsi o di chiarire l’accaduto e forse diventerà una vera amica per sempre.

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giopi1972gargantua72ebemisentoincolpacamaesColombina2002eucaliptonmilionidieurooooOliooalexrosinon.sono.ioPianialtiORIENTIMIFantaebusybutlazy
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963