Creato da occhisvelati il 22/10/2010

Mille lune nascenti

Una casa senza libri è una stanza senza finestre. Riempite la vostra vita di libri e come mille lune tornerete a splendere.

POESIA DI ALDA MERINI

aldamerini

I fogli bianchi sono la dismisura dell’anima
e io su questo sapore agrodolce
vorrò un giorno morire,
perché il foglio bianco è violento.
Violento come una bandiera,
una voragine di fuoco,
e così io mi compongo
lettera su lettera all’infinito
affinché uno mi legga
ma nessuno impari nulla
perché la vita è sorso, e sorso
di vita i fogli bianchi
dismisura dell’anima.

(Alda Merini)

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Fragile »

Nuove Certezze

Post n°1 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da occhisvelati

Mi viene in mente un tempo in cui tutto era più semplice..quando bastava scrivere per liberarsi dalle angosce dell'anima...svelando misteri che nessuno avrebbe letto se non il tempo che lascia un segno anche su fogli che da pallidi diventano imbruniti..

Ricordo un tempo in cui la "mia" terra conosceva i "miei" passi svelti su una strada che portava verso i sogni..

E poi....tutto cambia..tutto si trasforma..da adesso ci sarà una nuova terra da conoscere, e che mi dovrà conoscere..una nuova terra che dovrà sostenere i miei nuovi sogni..che dovrà ascoltare parole nuove dette e ridette, nascoste o omesse.., una terra che vedrà costruire passo dopo passo nuovi ricordi...

Un filo soltanto mi tiene legata ancora al passato....lo taglio???....fatto...andato...la sua punta spezzata vaga ora lontano..e io??? Nuova vita..Nuove certezze..

(By Occhisvelati)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICA ALLA LUNA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

VEDO.TUTTOfelicepetrelliAmarcord.81onangaIOeMR.PARKINSONbravooCarlachi5candido.fgflorin72bisciamikeloretta.rocchinivolami_addossogiumor54gerardogenafungoapois
 

ULTIMI COMMENTI

dolcissima notte
Inviato da: Uti_Turan
il 06/02/2011 alle 23:56
 
Dolcissimi sono i momenti che si trascorrono con la persona...
Inviato da: marcello_filo80
il 18/11/2010 alle 17:25
 
Felice giornata... ^___^ Kiss
Inviato da: marcello_filo80
il 04/11/2010 alle 14:41
 
verissimo il tuo clicca ;))
Inviato da: occhisvelati
il 28/10/2010 alle 13:23
 
clicca .. Buona Notte...
Inviato da: marcello_filo80
il 28/10/2010 alle 00:17
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963