Creato da occhisvelati il 22/10/2010

Mille lune nascenti

Una casa senza libri è una stanza senza finestre. Riempite la vostra vita di libri e come mille lune tornerete a splendere.

POESIA DI ALDA MERINI

aldamerini

I fogli bianchi sono la dismisura dell’anima
e io su questo sapore agrodolce
vorrò un giorno morire,
perché il foglio bianco è violento.
Violento come una bandiera,
una voragine di fuoco,
e così io mi compongo
lettera su lettera all’infinito
affinché uno mi legga
ma nessuno impari nulla
perché la vita è sorso, e sorso
di vita i fogli bianchi
dismisura dell’anima.

(Alda Merini)

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Miei pensieriPunti di vista »

Frammenti della mia vita

Post n°4 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da occhisvelati

Sapevo che l'amore e l'amicizia sono sentimenti che riempiono la vita..ma oggi è stato un giorno particolare. E' strano che io parli della mia vita qui, in questo momento, ma non posso fare a meno di condividerla con chi leggerà le emozioni che ho provato stasera.

 L'amore della mia vita  è partito verso nuovi orizzonti...è andato incontro a un futuro migliore ed io dovrei essere felice..perchè questo futuro comprende anche il mio..il nostro..ma stasera il mio cuore è a pezzi, non ci siamo mai separati..lui è sempre stato nel mio mondo , ad avvolgermi nella sua anima con cura, a donarmi ogni singolo attimo del suo tempo, lui..che mi ha trascinato via da un'altra me che adesso proprio non la ricordo più, lui..che mi ha insegnato ad essere sempre me stessa in ogni occasione..tutte queste cose non le perderò mai, perchè "noi" siamo due persone che credono nell'amore eterno..dunque..la lontananza non può che rafforzare ogni certezza..e non può che farci capire quanto importante sia averci l'uno nella vita dell'altro..

Ma se l'amore è un sentimento meraviglioso e importante..l'amicizia è davvero indispensabile..Stasera ad asciugarmi queste lacrime senza senso c'è lui..il mio miglior amico..che aspetta alle mie spalle adesso:) leggendo un libro..Ormai conosce ogni mio silenzio lui e riesce a percepire quel che immagino quando lo sguardo si perde su un punto inesistente..lui è il faro che illumina il mare in tempesta del mio cuore..fa luce in lontananza e gia vede navi piene di speranza..é incredibile di come riesca ad andare sempre oltre..e cosi..non sono sola..

L'amore e l'amicizia mi sono accanto..mi fanno da scudo nelle mie battaglie senza armatura..mi stringono con tenerezza sussurrandomi che non mi lasceranno mai..

Sorrido e piango ma piango e mi vien da sorridere..forse sono felice e lo stò scoprendo soltanto ora...

(By Occhisvelati)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICA ALLA LUNA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

VEDO.TUTTOfelicepetrelliAmarcord.81onangaIOeMR.PARKINSONbravooCarlachi5candido.fgflorin72bisciamikeloretta.rocchinivolami_addossogiumor54gerardogenafungoapois
 

ULTIMI COMMENTI

dolcissima notte
Inviato da: Uti_Turan
il 06/02/2011 alle 23:56
 
Dolcissimi sono i momenti che si trascorrono con la persona...
Inviato da: marcello_filo80
il 18/11/2010 alle 17:25
 
Felice giornata... ^___^ Kiss
Inviato da: marcello_filo80
il 04/11/2010 alle 14:41
 
verissimo il tuo clicca ;))
Inviato da: occhisvelati
il 28/10/2010 alle 13:23
 
clicca .. Buona Notte...
Inviato da: marcello_filo80
il 28/10/2010 alle 00:17
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963