Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

 

 

« Sono un idiota...Musica, rhum, jd, Ruggin... »

Siamo davvero alla frutta...

Post n°369 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da Oceano_Irrazionale
 

Bene, ho appena saputo che un "tizio" (fotografo e cameramen abusivo, senza partita iva, che invece dei dipendenti usa amici che paga in nero il minimo indispensabile, ecc. ecc.) ha preso un lavoro che in tre diversi fotografi abbiamo rifiutato perché pagavano troppo poco... Beh lui ci va per due soldi (davvero due) e in più si paga il biglietto aereo da solo "così ne approfitta per andare in vacanza a visitare un posto nuovo!"
Sarebbe da dire che è giusto, visto che noi abbiamo rifiutato ma porchissimodemonio ci rendiamo conto che la professione del singolo non è tutelata per un cazzo? Altro che tutte quelle troiate sui liberi professionisti che evadono le tasse. E come cazzo si campa con una concorrenza abusiva che non è per nulla ostacolata dagli stessi che a noi chiedono tasse su tasse!
MA andate affanculo, anzi AFFANCULISSIMO PER DIO!
MI SONO ROTTO DAVVERO IL CAZZO!
Mantieni i prezzi così cresci come professionista... E poi? Vieni a sapere che le agenzie di stampa comprano per due soldi le foto di cronaca dai cellulari dei passanti, che le riviste pubblicano gratis immagini dei fotoamatori che vogliono vedere il loro nome sul giornale!
Che schifo, che merda d'Italia... Ma come cazzo si fa a restare in un paese così?
Son tutti froci col culo degli altri!
Governo (rosso o nero o bianco che tu sia fa lo stesso tanto siete tutti uguali), oltre a chiedere devi anche dare... Invece di perseguitare (perché questo è quello che state facendo) i liberi professionisti, andate a stanare tutti i parassiti abusivi e dateci modo di lavorare in un mercato coerente.
Penso allo sfruttamento dell'immigrazione, penso ai mercati alternativi dell'est, penso... a che cazzo penso? Mi girano così le palle che vi mando tutti affanculo e basta!
E adesso globalizzatevi anche sta minchia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Oceanirrazionale/trackback.php?msg=3435468

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arabafelice0
Arabafelice0 il 17/10/07 alle 21:32 via WEB
Secondo me hai concluso proprio con quello che sta alla base di tutto ciò: si chiama GLOBALIZZAZIONE, figlia del capitalismo, che fonda la sua sopravvivenza sullo sfruttamento del più debole; ed avendo a disposizione un globo intero, sai quanti deboli si trovano da dissanguare! Che fare? Mah, è da un bel po' che ci penso...Difficile trovare una soluzione, almeno a livello globale. Alla fine concludo che la cosa migliore è insistere personalmente e singolarmente nel non farmi contaminare e nel comportarsi, nel proprio quotidiano, secondo Coscienza. Ho come la certezza che comunque serva. Quindi concludo esortandoti a resistere (nonostante la giusta incazzatura) e a continuare a difendere la tua professionalità: è questo che fa la differenza, e che quindi FA. Ciao
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 18/10/07 alle 12:23 via WEB
Non c'è dubbio che bisogna resistere... Ieri ero davvero incazzato ma amo così tanto il mio lavoro che non potrei mai rinunciare.. Globalizzazione è una parola (e un'idea) che davvero non mando giù! ciao e grazie
 
pikadgl3
pikadgl3 il 17/10/07 alle 22:24 via WEB
stai incazzato nero vedo.... la libera professione purtroppo è una trappola .. am daltronde un lavoro di merda è anche giusto che se lo ciucci un merdaiolo ... se non ci guadagna peggio per lui ... certo abbassa i prezzi ma offre anche un servizio di basso profilo.... a me è successo il contrario... mi hanno bocciato i scatti ed hanno chiamato una fotografa professionista ( basta avere una partita iva per dichiararsi tali) con un risultato peggiore del mio ma strapagato... non si è neanche sprecata a pulire gli errori nei scatti ... così ora abbiamo un catalogo di merda che sta girando il mondo... non me la prendo più di tanto.. mi girano i coglioni solo per aver buttato via 3 ore della mia vita inutilmnente ed era per fare un favore..... stai sereno e riposati in riva al fiume ... lascia che tutto ti scorra davanti... non deve essere un tuo problema..
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 18/10/07 alle 12:34 via WEB
Pino lo sai anche tu che molti fotoamatori sono ben più bravi dei professionisti ma spesso la differenza tra i due è data dal fatto che un fotoamatore è specializzato in un tipo di scatto, mentre il professionista deve poter fare qualunque cosa, questo significa investire in materiali che userai magari anche solo una volta nella vita, significa studiare e aggiornarsi di continuo, anche con i materiali. L'anno scorso ho comprato una macchina stupenda che, se fossi un fotoamatore, mi durerebbe ancora molti anni, invece sto per spendere oltre cinquemila euro per aggiornare i materiali. Lo faccio perché scatto circa 80.000 foto l'anno ed anche perché è un lavoro, non un hobby. Questo è il motivo per cui i fotoamatori devono continuare a fare foto per parenti e amici o per i loro blog e non per i settori commerciali. Gli editori ci sguazzano nel margine che separa l'abusivismo dal volontariato. Vedo di continuo fotografie meravigliose scattate da fotoamatori e da blogger, lo stesso portale Deviant Art ne è la dimostrazione, ragazzi ultraspecializzati in certi settori, raggiungono livelli che alcuni professionisti non raggiungerebbero mai, perché a loro è richiesta POLIVALENZA. Se però quei ragazzi si mettessero sul mercato, dovendo arrivare a fine mese, non credo che gli avanzerebbe più molto tempo per sperimentare ed imparare... E' un discorso senza fine, scusa se mi sono dilungato. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

KAPITEIN


 

TAG

 
 Creative Commons License
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicheee10mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradise
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963