OCEANO TERRA - Racconti della Terra sotto il Mare
« Precedenti Successivi »
 

di amore, di morte, e di tagliolini..

“Gigi”…!Ahh..che ricordi..Quei pensieri, quei ricordi a dire il vero, che entrano nei pensieri, mentre guardi e pensi tutt’altro. “Gigi” !  Chissà dove sarà, se gli è andata bene, se poi ha trovato il  posto nel suo mondo o se è stato spazzato via da un mondo troppo diverso dal suo di provenienza.E se poi lo ha…
 

Ungaretti....dentro me..

In nessunapartedi terrami possoaccasare A ogninuovoclimache incontromi trovolanguentecheuna voltagià gli ero statoassuefatto E me ne stacco semprestraniero Nascendotornato da epoche troppovissute Godere un solominuto di vitainiziale Cerco un paeseinnocenteun grazie di cuore a Franca...
 

La stazione di zima

 

degli amori...e di noi.

SottrazioneMi sa che è proprio quest' operazione che bisogna fare. Contraria a ogni nostra convinzione o  mentalità.A scuola ce le hanno insegnate le sottrazioni. Penso che la maggior parte di noi non sa farne buon uso. Oggi ho sentito per l’ennesima volta nominare una parola fra le più usate e abusate nella storia forse solo pari…
 

pensieri e parole..

Si parla tanto di mente universale.La mente…È incredibile come noi sfruttiamo una piccola parte della potenzialità del nostro cervello.Sembra proprio uno spreco. E quel poco che usiamo lo usiamo per cose a volte pure subdole.Questa mattina mi sono scoperto a guardare il mio cane che con gli occhi osservava il nulla , mentre mi chiedevo…
 

. Una giornata nel passato..

 

Una piccola estiva speranza.

Guardare il mondo con gli occhi di un bambino, dicevo poco fa mentre parlavamo del più e del meno con un vicino di casa.Impegnato a preparare il cibo per i miei due cani, questa frase mi torna e ritorna alla mente.Vero. Quanto spesso vediamo senza vedere, quante volte magicamente apriamo un rubinetto e diamo per…
 

Pioggia

E alla fine è arrivata.Ho sentito ieri alla radio che la temperatura "percepita" -una nuova invenzione moderna- era di 47 gradi. Pur essendo bollente sentivo il sole come un amico, ma sbagliando perchè la natura non è amica.La natura va rispettata va amata se a uno piace amarla se a uno da una qualche sensazione.…
 

« Precedenti Successivi »