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autoricambi torino il 25/10/18 alle 20:08 via WEB
Saper mantenere efficiente la propria autovettura è fondamentale Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti!
 
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essereumano il 20/06/17 alle 13:06 via WEB
Ciao, le sarei grato se potesse rispondere ad alcune domande. Ho una Fiat Punto seconda serie (12/2000), CC 1242 alimentazione BENZ/METANO. Recentemente, ho rifatto la frizione (la vecchia frizione "scivolava" durante l'accelerazione n.d.r.). Dopo 20 giorni circa, ritorno dal meccanico, perché la nuova frizione aveva lo stesso problema. Il meccanico mi spiega che poteva essersi rotto un paraolio all'interno del motore e la frizione poteva essersi bagnata di olio. Tuttavia, mi ha spiegato, che la perdita di olio, poteva provenire anche dal cambio e allora la sostituzione del paraolio, non avrebbe sortito nessun effetto perché si doveva procedere a ripristinare l'integrità del cambio. Fatto sta, che la smonta, cambia il paraolio "dalla parte del motore" (bo?), lava col diluente la nuova frizione e dice che "l'abbiamo presa in tempo". Dopo 20 giorni siamo punto e a capo. Il mio meccanico di fiducia (30 anni circa di rapporto, mai un problema), alle mie educate rimostranze che la frizione non va affatto bene e dopo aver fatto un piccolo giro attorno all'isolato dell'autofficina, mi fa capire che il problema alla frizione non esiste. Ora mi ritrovo, con una macchina, che soprattutto quando cerco di sorpassare, per esempio sulla superstrada, se spingo a fondo il pedale dell'acceleratore, accelera a vuoto (senza dare la spinta al veicolo, cioè) e rende lentissimo il sorpasso, con evidenti problemi di sicurezza, quindi. A questo punto, mi sorgono spontanee alcune domande. 1. Che c'era un problema di perdita di olio, proveniente dal cambio o da qualsiasi altra parte, non era possibile vederlo nel momento dello smontaggio della vecchia frizione e prima della sua sostituzione? 2. E' vero che dal colore dell'olio, è possibile stabilire la sua provenienza? 3. E' vero o no, che la procedura di "lavare" la frizione, ha lo stesso effetto dell'acqua santa ai morti, cioè non risuscitano? Grazie anticipate per l'eventuale risposta.
 
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Gabriele il 18/05/16 alle 13:44 via WEB
Salve dottore Auto. Sono un ex maccanico ormai datato O bisogno di un suggerimento. Sono in romania trasferito. Posseggo una Honda Crv benzina del 1998, prima serie con cambio automatico. Pare un rumore di catena distribuzione allentata. Al minimo. Alzando un po i giri sparisce. O staccato tutte le cinghie che fanno girare altri organi Il rumore persiste. Chiedo se lei sa qualcosa e darmi un suggerimento. Insomma: se a catena, questa è! Se a cinghia? Per farle capire. Stesso rumore che avevano le Alfa anni addietro Grazie
 
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antonio il 14/05/16 alle 18:19 via WEB
salve volevo chiedere...ho la fiat stilo 19.multijet 120 cv,,stavo andando a trovare i miei quando all'improvviso le marce non entravano piu'trovandomi fuori zona ho trovato un meccanico dicendomi che era la frizioni,pattuito il prezzo lo lasciata,dopo 3 giorni mi dice che aveva cambiato tutto il kitt frizione ma il problema non si era risolto come prima marce bloccate, ora se puo' aiutarmi lei mi dica quale potrebbe essere la causa grazie.
 
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Andrea il 18/04/16 alle 15:37 via WEB
Salve, per cortesia voi sapete dove si trova la scatola del cambio della PEUGEOT 208 1.6 HDI e relativo tappo? Grazie mille!
 
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Silvia il 12/02/16 alle 15:12 via WEB
Confronta i preventivi delle officine vicine a te per tagliando, revisione, carrozzeria, impianti gol e metano e gommista. Le nostre officine risponderanno entro 48 ore www.cercaoffiicna.it #usarloconviene
 
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Enzo il 09/11/15 alle 16:00 via WEB
Salve; ho un problema con la mia 208 1.4 hdi in accelerazione con tutte le marce appena supero i 2500 giri si avverte un rumore quasi metallico..e anche delle piccole vibrazioni l..l'auto ha 50000 km Saluti e spero in un consiglio..
 
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manuel il 05/10/15 alle 19:02 via WEB
salve maurizio ho un problema con la mia y 1.242 8v anno 2001. È da un po che mi perde olio dalla guarnizione della coppa punterie e anche cambiandola per un po tutto bene poi tempo di una settimana o poco più ricomincia a perdere. Inoltre le punterie fanno rumore,qualche volta anche se il motore non è sotto sforzo,e quando il motore è caldo per il troppo cammino fanno rumore anche quando metto in moto. Spero in una tua risposta. Grazie in anticipo.
 
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Gian Luca il 24/07/15 alle 16:21 via WEB
Ciao, grazie in anticipo se avrai la pazienza di rispondermi: Ho una renault twingo del 2001 con 130000 km, ultimamente post tagliando e revisione ha iniziato a manifestare un problema in accensione: sono necessari parecchi tentativi per partire. Nei giorni scorsi in autogrill non ripartiva, è stata collegata coi cavetti ad un'altra auto e si è riaccesa; ho provveduto a sostituire la batteria ma il problema persiste, l'auto parte spesso dopo parecchi tentativi, raramente al primo colpo, sia a freddo che a caldo. Ho utilizzato anche la chiave di riserva.
 
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elisabetta aisa il 22/06/15 alle 09:58 via WEB
salve, ho una mini cooper D del 2009,ha 170mila km, ho un problema agli inniettori, mi e' fuoriuscito di tutto dalla scocca, tutta cenere, sporcizia, la macchina fa un bruttisso rumore, ci mette molto a prendere i giri, le ripartenze in salita sono drastiche poiche' la macchina non ce la fa. volevo sapere all'incirca il danno quanto potrebbe essere e nell'eventualita' dovessi cambiare gli inniettori quante ore di manodopera ci potrebbero volere? perche' poiche' la macchina mi serve per lavorare devo vedere se mi passano una macchina sostitutiva. grazie mille!
 
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Un blog di: artusimaurizio
Data di creazione: 19/03/2010
 

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