Officina.Immagina

Il mio Visual Merchandising

Creato da officina.immagina il 08/11/2009

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Per saperne di più sul Feng Shui

 

Altre Vetrine : Consigli Utili

 

Vetrine Interattive

 

Vetrine Parigine

 

Vetrine in Movimento

 

Esposizone prodotto "Marketing Fruttivendolo"

 

 

« A B C del Visual Merchandising

Salve a Voi tutti, mi presento :

Post n°7 pubblicato il 08 Novembre 2009 da officina.immagina

 

 

           

Mi chiamo Walter, mi occupo di Visual Merchandising, e lavoro in questo campo da quando ero un ragazzino... specializzandomi come Visual Merchandiser. Ho lavorato per gruppi come " Bata " calzature, Sportland, attualmente lavoro per un gruppo del nord Italia leader nel settore dell'abbigliamento conformato. Il mio lavoro è la mia passione, la mia passione è la mia vita ...

...  Gioie e dolori ho vissuto in questo campo, ma creare apre la mente, donandomi l'energia che mi distingue dagli altri. Forme e colori animano il mio io, e il vostro?

Zingaro nell'animo, girovago cittadino del mondo e della bellissima Italia, lascio come una impronta il marchio Italiano che solo noi Italiani per stile e gusto sappiamo lasciare. Ho lavorato allestendo favolosi negozi all'estero : Dubai City - Kuwait city - Hamman - Tunisi - Berlino - Atene - Mosca - S.P.Burgo - Rostov - Graz ... oltre l'Italia...

Sensazioni bellissime, trovarsi in una vetrina dedicando cuore e anima in una immagine lontana da casa migliaia di chilometri... con persone diverse, abitudini diverse, modo di vivere il negozio diverso... tutto è diverso tranne la passione che trasmetti. Avvolgere in un velo  di colori fatto di forme in movimento gli occhi di chi ti guarda e che pian piano entra nel tuo mondo per farlo suo e viverlo intensamente...

Con questo BLOG ancora in costruzione vorrei dedicarmi a tutti Voi che iniziate questo mestiere, a tutti Voi che già avete iniziato, a tutti quelli che vorrebbero iniziarlo, ma che vivendo in contesti sociali poco propositivi cercano in tutti i modi d'imparare ma non sanno come...allestiscono il negozio in cui lavorano ma non sanno che possono migliorare, migliorare l'immagine vuol dire migliorare il  business. Crescere professionalmente in una società dove si viene bombardati da immagini ... differenziarsi. Mi rivolgo a tutti quelli che non possono partire in grandi città per frequentare corsi, molto molto costosi ... a tutti Voi che non avete il tempo perchè lavorate, a tutti quelli che comprono libri sul visual ma che non trovano il pratico per eseguirlo nel loro punto vendita, ma tante parole rivolte solo a negozi di grandi griffe,  o semplicemente a Voi che volete conoscere e non sapete come... TECNICHE, QUALITA', TRUCCHI, per allestire e gestire al meglio il vostro punto vendita... Ciao, a presto ragazzi...

                           

   

( questo è il blog madre " OFFICINA IMMAGINA  "  per continuare il viaggio sul blog una volta terminato  cliccate su " I MIEI BLOG AMICI  " visiterete ARTIMMAGINA.... in alto a sinistra "-1) Mondo del piegato..." ) e per entrare in Shopper Blog in " scrivi la frase più strana dei tuoi clienti "...vai al n° 2) ... troverai anche dei post sulle tipologie di cliente e come comunicare con la cliente.

         

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

van.itemvitobo0Maky_changaetano.mangiapanesabinadafnearchvalentinimteresa.galloinfosatinfosatadry74100bottegadellamodasnikkomarysartydani893gedyoallegrezza69
 

Piegare Un T-shirt in 5 sec

 

Piegare veloce e preciso una T-shirt

 

Vari stili di nodo per cravatta

 

Nodo cravatta in 10 sec..utile per allestimenti.

 

Come fare il nodo cravatta-Windsor

 

Consigli utili per riporre un camicia ...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963