Creato da OggiSonoIoDomaniNo il 13/09/2011
 

Io? Una Borderline

Universi paralleli di una mente contorta...o no?

 

 

« .Il giorno che non so »

Proprio non sono di qui

Post n°4 pubblicato il 22 Novembre 2011 da OggiSonoIoDomaniNo

*"accendi questa notte di cristalli liquidi
il cielo è un crocevia di mille brividi
di satelliti che tracciano segnali nitidi
che seguono la via di mondi ripidi "

Si e' questo che penso a rimanere sveglia. A cercare qualcosa di me in qualcuno che forse ancora non ce e che probabilmente mai ci sara'. Di segnali ne trovo molti. Tanti sono cosi visibili che quasi disturbano la vista, altri invece talmente impercettibili che snervano la mente.

"chissà se queste macchine che parlano per noi
ci riavvicinano o ci allontanano
quando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restano
dei ponti levatoi che non si abbassano mai"

No non ci avvicinano. E del resto come potrebbero farlo. Tutti rintanati e nascosti. Persi. Solitariamente nel senso del dissenso della vita stessa. Potremmo farlo si ...potremmo abbassare i ponti o forse anche assaltarli...

"io non sono di qui
io son di passaggio
io sono in mezzo al mio viaggio
sono io che ti invio un messaggio
da maggio io vengo e vado dietro a un miraggio
di un domani che inganna da lontano
e porta me lontano da domani
e che mi stringe a sé
in questo tempo avvolto
chi c'è oltre me
chi c'è in ascolto"

Proprio no. Proprio non sono di qui. La mia convinzione aumenta con il trascorrere del tempo che sembra esserci eppure non esiste realmente. Probabile che non esisto neanche io. Si io vengo e vado dietro un miraggio perche' di me nessuno sa. Di me nessuno conosce la parte vera. Mi sento soffocare da un domani che non arriva mai.


"incontrami in questo spazio senza margine
nel fondo del display che fa da argine
a cento secoli volati via come vertigine
qualcuno schiacciò play e fu l'origine
chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie vu
è verosimile o è un facsimile
quando sembra di viaggiare e invece resti immobile
tra i totem e i tabù dell'impossibile"

Sempre sono immobile. Ferma nel mio castello che ogni giorno diventa piu grande. Ogni volta son convinta di conoscerne ogni aspetto ma muta in continuazione. Mi domando spesso chi lo ha costruito. Chi lo ha dotato di fondamenta cosi stabili che nessuno cataclisma e' stato mai in grado di distruggerlo completamente. Danneggiato si. Raso al suolo mai. Ed io mi muovo al suo interno, ma rimango sempre ferma allo stesso punto.

"ma
io che mi muovo qui
io oltre frontiera
io solo in zona straniera
sono io fermo alla tastiera
ogni sera schermo di vita vera o chimera
di essere laggiù là dove non mi trovo
e non so più come trovare dove
adesso vivi tu
che forse sei in ascolto
io che parlo da qui "

Sola. In un luogo che conosco, ma che mi e' sempre nuovo. E allora nella mia solitudine parlo. Racconto di me. Narrazioni stoiche e desolanti. Parole che scorrono davanti ad i miei occhi...si forse qualcuno ascoltera'...ma non rispondera'.

"io passo attraverso
un blu sconosciuto e diverso
io non so più se vado verso
o all'inverso torno se è un sogno o è l'universo
che un insieme è di mille e mille soli
e gli altri e me che siamo soli insieme
per questo chiamo te
da un mondo capovolto "

Apro' tutte le porte. Stanze enormi si presentano nella loro regalita'. Piene di oggetti. Colme di vita che nessuno sa'. Ma io ci sono e non vado via. Stremata. Nauseata. Desolata. Con tutto che sembra il contrario di tutto. Ma ci sono, non vado via. Rimango qui e vago...e aspetto

 

"chi c'è oltre me
chi c'è in ascolto
chi c'è con me
chi c'è chi c'è in ascolto
non smettere di trasmettere"

 

*Chi C'è In Ascolto Claudio Baglioni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: OggiSonoIoDomaniNo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaSignoraOreScuredony641Lord_Taliesinviolino63somoyaselvaggiaOggiSonoIoDomaniNoMarquisDeLaPhoenixpiterx0lubopoJoyMusettePrimaCheSiaN0tteelektraforliving1963pasquale.pato7biancoenerodgl0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20