Creato da capitan.succoso il 11/10/2007

Old Main Drag

Posto di zuffe, sbornie, marinai e racconta balle...

 

 

Sarà...ma a me non sembra libertà di espressione

Post n°41 pubblicato il 16 Novembre 2007 da capitan.succoso

Qualche giorno fa, nel centro di Roma, in una libreria della più importante stazione della città, sugli scaffali si poteva trovare il Mein Kampf, il libro scritto da Adolf Hitler quando era in prigione e sul quale veniva evidenziato il credo politico del dittatore.
La pubblicazione però è rimasta pochi giorni in commercio poichè dopo alcune polemiche da parte di politici e dalla comunità ebraica, la libreria ha deciso di togliere il libro dal commercio.
Secondo me questo è un fatto molto grave in un paese che si dichiara democratico e  dovrebbe garantire la libertà di espressione.
Non voglio entrare nel merito di quello che è scritto nel libro, che tra l'altro non condivido, ma mi chiedo: chi decide cosa leggere e cosa no? Perchè non permettere di leggere un libro e di farsi una idea anche negativa su di esso?

Quanti hanno letto davvero il Mein Kampf? Quanti sanno cosa c'è scritto? Quanti lo sanno solo perchè gli è stato insegnato a scuola? E se ci fossero scritte delle barzellette? Ovviamente sto ironizzando, so bene cosa c'è scritto, ma secondo me si dovrebbe dare la possibilità di leggerlo quanto meno per poterlo criticare aspramente.
In russia, Putin ha deciso cosa insegnare, i libri di testo da utilizzare e la linea storica da esporre...in Turchia vengono perseguitati scrittori che denunciano il genocidio armeno...in Italia se si toglie un libro dagli scaffali per me si fa la stessa cosa. Si decide a priori cosa è buono e cosa non lo è. Eppoi in libreria esistono tantissimi libri che trattano il nazismo quindi non vedo perchè non si dovrebbe poter consultare un libro che in pratica contiene il pensiero del suo massimo esponente.

 
 
 

Mancato per un po'

Post n°40 pubblicato il 08 Novembre 2007 da capitan.succoso

Sono tornato nella mia bettola elettronica...

In questi giorni ho avuto tantissimo da fare al lavoro percui non ho avuto proprio il tempo di scrivere...comunque un po' di cose le volevo dire...

Intanto un saluto ad un mio mito di infazia....Il barone!

Nils ci ha lasciato ma per me rimane l'allenatore dello scudetto numero 3...quello che in pratica quelli della mia età potevano dire di aver vinto agli amici tifosi delle più blasonate squadre del nord. Inoltre la classe dello svedese era grandissima. Mi rimarrà sempre una immagine del grande vecchio con il cappello di lana e la tuta giallorossa e il tanto bistrattato lupetto sul petto che per me rimane il simbolo della Roma (anche se poi ai più piace, anche giustamente, la lupa capitolina).

Questa settimana ho visto anche The Bourne Ultimatum. ADRENALINA! Consigliatissimo a chi ama la serie mentre astenersi chi non ha visto i primi due. Non aggiungo spoiler per non togliere delle sorprese..dico solo che la scena a Tangeri con la moto da cross è adrenalinico (almeno per un amante come me di evoluzioni su due ruote). Se devo proprio trovare un difetto, la cosa che non mi è piaciuta in un grande film di azione è che ad un certo punto Bourne sembra che giochi alla caccia al tesoro trovando indizi e avanzando nella ricerca...comunque non diminuisce il mio gradimento per un film ben fatto e che ha delle sorprese soprattutto per i legami con il secondo film della serie.

Un'altra cosa di cui volevo parlare è dei fatti recenti avvenuti a Roma...parlo di quelli di cronaca nera e più precisamente dell'assasinio della stazione di Tor di Quinto ai danni di una italiana perpetrato da un Rom. Non parlo di politica sul blog visto che i miei punti di vista sono particolari (ne sa qualcosa ladydark)...comunque l'unica cosa che voglio dire (anche se probabilmente non gli arriverà mai all'orecchio) è questa:
VELTRONI BASTA CON I CONCERTONI E LE FESTE DEL CINEMA DE TU' SORELLA!
A Roma servono altre cose...Strade sicure, asfaltate, servizi sociali per i nostri anziani, sicurezza per tutti...dai rumeni che lavorano onestamente fino all'ultimo dei cittadini...ma rigore con chi delinque...anni di galere o espulsione se serve...non possiamo diventare il cestino delle carceri di altri paesi che si svuotano le loro per riempire le nostre strade...Adesso tutti a piangere...a dire che è colpa degli altri...dei politici che non fanno le leggi, dei magistrati che applicano male...Basta con le scuse...sennò la responsabilità delle ondate xenofobe sarà solo la vostra!

Ok...sfogo inutile da blog.

Hold Fast

 
 
 

Le scene mitiche del cinema secondo il capitano...3

Post n°39 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Bello filosofeggiare...ma ancora più bello quando a farlo è un barbaro...

Swarzy nel film culto Conan

 
 
 

Foto della distruzione 2

Post n°38 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

 
 
 

Foto della distruzione 1

Post n°37 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

 
 
 

Che botto!

Post n°36 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

Come da copione...appena metto le chiappe su una bike (che sia motorizzata o meno) ci scappa il botto. Stamattina avevo deciso di fare del bel cross con la mia bmx, ma il divertimento è durato poco poichè alla prima serie di jump...ho perso il controllo e ho fatto un incidente clamoroso che mi ha visto volare come il miglior Jeff Hardy.

La cosa peggiore però è che ho scassato di brutto la mia bmx. Adesso dovrò farla riparare o addirittura sostituirla ma visto che ci sono affezionato spero nella prima ipotesi. Ho messo anche una immagine a chi interessa di come è avvenuto il volo con tanto di spiegazione.

Hold Fast

 
 
 

Domenica mattina...giornata di fuori strada!

Post n°35 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Ciurma sto uscendo con la mia bmx per andare a farmi qualche salto al parco.

Ci sentiamo più tardi!
Hold Fast

 
 
 

Help me

Post n°34 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da capitan.succoso

qualcuno mi spiega come si fa a mettere la musica di sottofondo al blog?

 
 
 

Me and My love

Post n°33 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

 
 
 

Cercate un locale "alternativo"? Trovato;)

Post n°32 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da capitan.succoso

copio paro paro dal blog di una mia amichetta...per chi abita a Roma potrebbe essere una valida alternativa alla solita serata...almeno si aiuta chi si impegna e non si piange addosso

FORSE LO SAPETE GIA' PERCHE' SE NE E' PARLATO QUALCHE TEMPO FA IN TV, MA DOPO LA PUBBLICITA' INIZIALE ORA ATTRAVERSA QUALCHE DIFFICOLTA'.

QUESTO RISTORANTE HA QUALCOSA IN PIù DEL SOLITO RISTORANTE:

LA LOCANDA DEI GIRASOLI
E' NATO DALLA VOLONTAì DI ALCUNI GENITORI DI RAGAZZI CON LA SINDROME DI DOWN PER DARE UNA PROSPETTIVA AI LORO FIGLI CLAUDIO, VALERIO, EMANUELA E VIVIANA CHE GIA' OGGI CI LAVORANO COME CAMERIERI.

PURTROPPO NON E' IN UNA VIA MOLTO FREQUENTATA DI ROMA (VIA UN Pò NASCOSTA IN ZONA QUADRARO) ED E' MOLTO DIFFICILE FARLO CONOSCERE.
PERò, SE NON RIUSCIAMO A FARLO CONOSCERE IN FRETTA, LE PROSPETTIVE NON SONO MOLTO ALLEGRE..

LA PIZZA E' BUONA, IL LOCALE E' CARINO ED ECONOMICO,
E VALE LA PENA DI DAR LORO UNA MANO, VI PARE?

UN PRIMO AIUTO PUò ESSERE FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO AL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE, SE POI CONOSCETE PERSONE O UFFICI NELLA ZONA APPIO-TUSCOLANO E' ANCORA MEGLIO, SE AVETE UN AMICO GIORNALISTA CHE PUò PUBBLICIZZARE LA LORO ESPERIENZA E' ANCORA MEGLIO.

L'INDIRIZZO E':
LOCANDA DEI GIRASOLI,
VIA DEI SULPICI 117
TEL. O6/7610194

GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA DARE UNA MANO A QUESTI RAGAZZI.

 
 
 

Sono orgoglioso di presentare il mio futuro lavoro!

Post n°31 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da capitan.succoso
 
Foto di capitan.succoso

Prossimamente su questo blog una mia fantasia malata che prende vita sui fogli elettronici!!!!!

Allenarmi con Ronnie Coleman...ne vedrete delle belle ma soprattutto di volgarissime!

 
 
 

Continuano le scene mitiche del cinema secondo il capitano

Post n°30 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Capitolo 2: Un nome un mito...Rambo

Ok ok...me lo immagino cosa state per dire...Rambo? Stallone? Che burinata!

E no!

Invece provate ad ascoltare le parole di Rambo in questa scena...

 
 
 

Non sono come tu mi vuoi...

Post n°29 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da capitan.succoso

A proposito di questo tema che sia nel quotidiano che frequentando il blog mi capita spesso di sentire addosso (o addosso le persone che conosco), ho letto un pensiero molto illuminato su un libro che sto leggendo ora...

La frase dice così:

Non mi piace che un essere umano ritenga di conoscere già il mio desiderio, prevederlo, adattarsi meccanicamente a quella che suppone la mia scelta:
L'immagine bassa e deforme di me stesso, che mi offre un altro in quei momenti, mi farebbe preferire i tristi effetti dell'ascetismo

Per fra: potrebbe essere un'ottima risposta

 
 
 

Scene mitiche del cinema secondo il capitano di questa bettola

Post n°28 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Capitolo 1: Guerrieri giochiamo a fare la guerra?

Quanto mi ci sono chiuso con questo film quando ero pischello? Mi ricordo che mio padre non voleva farmelo vedere

Per fortuna che a casa avevamo più di una televisione

La mia banda preferita però erano i tizi vestiti da giocatori di baseball...il giorno dopo che vedevo questo film puntualmente mi portavo in giro la mia mazza da baseball di plastica vuota e andavo a scassare le scatole alle "femmine" che giocavano con le bambole...eppoi dicono che la televisione non fa male...

Una cosa che mi piace tantissimo di questa scena memorabile è l'ossessivo suono delle bottiglie

 
 
 

Oddio...che sballo!

Post n°27 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Adoro 300...ma questa parodia sembra davvero divertente...quando poi Britney finisce nel pozzo...mi sono sballato dalle risate

 
 
 

Mia vignetta South Park sulla F1

Post n°26 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

 
 
 

Ecco come perdo tempo al lavoro...

Post n°25 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da capitan.succoso
Foto di capitan.succoso

per vedere la vignetta grande cliccate sopra...

P.s.:essendo ispirata a south park vi avviso che è volgare e nonsense

 
 
 

Momenti di gloria

Post n°23 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Oggi mi è arrivata una mail in ufficio molto simpatica che ha scatenato tutta una serie di ricordi...se avete più o meno la mia età molte cose ve le ricorderete pure voi...

leggete:

 Noi che la penitenza era "dire fare baciare lettera testamento".
 Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "Parco Della Vittoria e Viale
 Dei Giardini".
 Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede
cresceva.
 Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della
 bicicletta.
 Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era
 il più figo.
 Noi che "se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare
 le marce".
 Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
 Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
 Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai
 attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci
 mettevamo le dita in bocca.
 Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza.
 Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano
 per tutta casa.
 Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e
 poi la bella della bella..
 Noi che giocavamo a "Indovina Chi?" e conoscevamo tutti i personaggi a
 memoria.
 Noi che giocavamo a Forza 4.
 Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D
 era sempre Domodossola).
 Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
 Noi che avevamo il "nascondiglio segreto" con il "passaggio segreto".
 Noi che ci divertivamo anche facendo "Strega comanda color.".
 Noi che giocavamo a "Merda" con le carte.
 Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava
 riavvolgere il nastro con la penna.
 Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
 Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e
 Daitan3 noi che "Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore
 sarebbe piu forte di Holly..."
 Noi che guardavamo "La Casa Nella Prateria" anche se metteva tristezza.
 Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un
 francese, un tedesco e un napoletano Noi che alla messa ridevamo di
 continuo.
 Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
 Noi che si andava in cabina a telefonare.
 Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
 Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della
 Coca Cola con l'albero.
 Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i
 nostri compagni di classe. .
 Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a
 dormire tardissimo.
 Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
 Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e
 più era rosso più eri figo Noi che nelle foto delle gite facevamo le
 corna e eravamo sempre sorridenti.
 Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4.
 Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in
tuta.
 Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
 Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
 Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa
 era il terrore.
 Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
 Noi che però sappiamo a memoria "Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati
 Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)".
 Noi che il "Disastro di Cernobyl" vuol dire che non potevamo bere il
 atte alla mattina.
 Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
 Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
 Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM
BAM.
 Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days.
 Noi che il primo novembre era "Tutti i santi", mica Halloween.
 Noi che le birre erano Peroni, Moretti, Dreher e Wuhrer..e basta!!!
 Noi che a scuola con lo zaino invicta e la smemoranda

Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di
interruzione
 delle trasmissioni con quel rumore fastidioso

 Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo

 Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire Noi che si suonava
la pianola Bontempi

 Noi che la ferrari era Alboreto, la Mclaren Prost, la WilliamsMansell, la
Lotus
 Senna e Piquet e la Benetton Nannini

Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre!
 Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia Noi che come
 scarpa da calcio avevamo la pantofola d'oro. Noi che le macchine
 avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in
 arancione!!
 Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani "e chi sono io
 Babbo Natale?"
 Noi che il guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari
 Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars Noi
 che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro e Stand by me
 Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso Noi
 che giocavamo col Super Tele Noi che il tango costava ancora 5 mila
 lire e.. "stai sicuro che questo non vola..."
 Noi che le all star le all star le compravi al mercato a 10.000 lire
Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle
femmine Noi che
 abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i
 miniciccioli nel taschino Noi che se eri bocciato in 3° media potevi
 arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna

 NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E
 SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO

 NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO
 PERSI

 
 
 

23 ottobre 2007...

Post n°22 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Novant'anni fa fu scritta una delle pagine peggiori della storia d'Italia: Caporetto.

Ancora oggi è un modo di dire per sottolineare un disatro...

 
 
 

Tragedia...non so più studiare

Post n°21 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da capitan.succoso

Dalla scorsa settimana dopo..uhm...vediamo...8 anni?...bho forse...devo tornare a studiare...Argomento: fisica, fisiologia, anatomia...tanto per cominciare...

L'altro giorno mi porto il mio bel tomo all'ufficio cercando di utilizzare l'ora di pausa e i tempi morti pomeridiani. Apro il libro e comincio a leggere...primo problema, nessuna concentrazione, la mente vaga a ruota libera e per rimanere concentrato su quello che leggo devo fare un notevole sforzo...ma questo non sarebbe niente...
Neanche finisco di leggere un paragrafo che già mi sono dimenticato metà della robba che ho letto
L'ATP...è...è..uhm..adeno...adenoso...ma che minchia è l'ATP? e l'RNA?...

Insomma per farla breve ho perso totalmente il metodo...che poi a dirla tutta era già scarso allora...

Aiutooooooooooooo...passatemi qualche dritta o voi uomini e donne di università e studi prolungati...mi sento un bambinetto da maestra di sostegno. Buuuuuu

 
 
 
Successivi »
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lesyericdlladydark27redazione_blogFanc.apcapitan.succosoMattAndrea
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

UNA LEGGENDA DEL PUNK CALIFORNIANO

 

GODI POPOLO!!!

 

UN MITO ITALIANO

Grande cartone animato made in italy...

Semplicemente un mito

 

VIDEO EMOZIONANTE

Questo video è dedicato ad una leggenda nel bene e nel male dello sport, Tyson Mike.

Sono immagini accompagnate da Hurt, la meravigliosa canzone di Trent Reznor cantata da una leggenda della musica americana come johnny cash

Guardatelo, ne vale la pena.

 
 

DROPKICK MURPHYS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963