Area personale

 

I°LegioRemas

www.legioremas.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Fanc.ap il 23/10/2007
Fanc's Home

 

 

Aggiornamento

Post n°33 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Fanc.ap

Oggi ho aggiornato un pò i box laterali per tenerli al passo con l'attualità..
Che altro dire.. alla fine son rimasto a Roma e non mi pento assolutamente della scelta, c'è chi dice che il lavoro nobilita l'uomo, che gli dà uno scopo nella vita e tante altre belle cose..
Per quanto mi riguarda, però, sono le persone al tuo fianco che ti danno un motivo in più per vivere.. magari il mondo andrà più piano, magari non costruiremo le nostre fortezza sulla Luna domani.. ma almeno scopriremo che cosa sia l'amicizia, cosa sia l'amore e forse riusciremo pure a salvare questa Terra malata..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Life is not a straight line

Post n°32 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da Fanc.ap

Perchè a me?
Perchè i progetti che uno si fa non vanno mai come uno si immagina che debbano andare?!

Prima della Laurea ero tutto contento, pensavo ad un lavoretto, mettere da parte abbastanza soldi e trovare una posizione stabile.. o io o Fra insomma, perchè la stabilità non sembra far parte di questo mondo.. il tutto per poi riuscire ad andare a vivere insieme e finalmente raggiungere quel sogno che da 6 anni stiamo cercando di portare a termine..

Dopo la laurea la depressione.. la Professoressa con cui ho fatto la tesi, mi ha proposto uno stage.. bello, motivante e di sicuro successo.. ok.. però a Napoli..
Proprio a me che adoro Roma, proprio a me che non ho mai chiesto un lavoro che mi facesse viaggiare, proprio a me che alla fin fine non volevo una carriera folgorante..
Il tutto condito con pochissimo tempo per decidere, senza la possibilità di guardarmi intorno e vedere ciò che offre il mercato qui..
Ora domani, vado all'Adecco e farò un colloquio generale, ma già so che non potrò aspettare che loro prendano in considerazione tutto.. quindi dovrò comunque scendere..

Il problema di queste cose sono i "rimangiamenti".. cioè potrei pure decidere di non accettare questa cosa e cercarmi lavoro qui, ma poi?
So bene che ormai se non dai la possibilità di un minimo di mobilità il tuo Curriculum non viene neanche aperto e quindi?
Magari rifiuto questa cosa di Napoli e mi ritrovo in qualche paesino sperduto di Bari a fare un lavoro meno appagante, meno pagato e con meno possibilità di poter poi tornare a Roma (ovvero torni come se non avessi fatto niente).
Insomma alla fine penso che sia stata pure una fortuna che sia "solamente" Napoli.. penso a tutte quelle persone che "solo" per studiare hanno lasciato la famiglia e gli amici e si sono ritrovati a distanze molto maggiori.. loro a casa non torneranno più, io mi ci devo allontanare solo per 6 mesi e ogni week-end posso stare qui.. insomma è una fortuna, no?

Non è un'occasione che capita ora e puoi lasciare che passi pensando che "tanto tornerà".. no.. questa è una cosa che non torna più e penso che tanto, come se questo possa farmi piacere, noi non saremmo andati a vivere insieme domani.. ma tra un anno SE tutto va bene..
E allora penso che magari questo potrebbe essere una di quelle cose che potrebbe farle andare meglio.

Insomma alla fine ho deciso che partirò.. dopo mille sofferti ripensamenti, dopo notti insonni a pensare se vale la pena dividersi dalla persona che si ama per 6 mesi per una cosa che non sai effettivamente se sarà tutto come ti viene descritto.. magari questa sofferenza non verrà ripagata da niente.. magari mi sono lasciato convincere dalla Prof e invece non sarà niente di speciale.. ma tutto questo non lo saprò finchè non scendo giù, finchè non incomincio a lavorare e vedere con i miei occhi effettivamente come stanno le cose.. insomma se non vado non saprò mai cosa mi sono perso e cosa poteva darmi..

Qualche volta ho pensato a rinunciare e poi mi sono chiesto:
"ma se un domani fosse Fra ad avere un'opportunità del genere!?"
Se gli dicessero:
"Puoi diventare Direttore (o quello che vuole), ma devi andartene a Napoli per 6 mesi"
Insomma.. è ovvio che se la carriera la vuoi fare, se vuoi "accorciare" i tempi devi sacrificarti.. allora in quell'occasione che dovremmo fare?
Lei dovrebbe rinunciare perchè io ho fatto altrettanto.. oppure accettare perchè a forza di "rinunce" ci ritroviamo a non poter far nulla per il nostro futuro?
Ma allora non era meglio accettare prima.. quando ancora non vivi insieme, quando ancora i bambini sono "lontani", quando comunque durante la giornata non ti saresti visto e avresti passato "solo una mezz'oretta prima di andare a dormire insieme" (oltretutto mezzo assonnato.. come ieri che ci siamo addormentati alle 11,30..).

Boh.. molto probabilmente si.. ma forse queste scelte non ci sarebbero mai capitate.. entrambi saremmo stati soddisfatti del nostro lavoro qui e avremmo vissuto felici e contenti.. ma voi lo sapete?

Il fatto di studiare, il fatto di fare sacrifici per anni per prendersi alla fine un pezzo di carta.. perchè abbiamo fatto tutto questo se poi alla fine ci dovremmo accontentare un lavoro "come un altro"!?
Certo.. sono convinto, anzi STRAconvinto, che una vita dedicata al lavoro sia di una tristezza assoluta, ma sono altresì convinto che non tentare neanche di perseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni possa essere anche peggio..

Uno si innamora di una persona per tutte le sue caratteristiche.. io SO che Fra non si accontenterà mai, per esempio, di un lavoro in cui il suo cervello non venga sfruttato. Lo so e lo immagino anche quando lei mi dice che non è così.. lo vedo, lo sento.. è giusto che sia così.. perchè io non mi sono innamorato di una persona stupida, ma di una ragazza intelligente e capace, sveglia, responsabile.. quante volte ho pensato:
"se dovessi dare in gestione tutta la mia vita la darei a lei"
Fa parte di lei, della sua essenza, come i capelli biondi, le belle tette e la sua gelosia senza limiti..

Non sarebbe giusto tarparle le ali.. e di conseguenza penso che anche per lei valga lo stesso discorso o comunque che debba tentare almeno di essere alla sua altezza..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tha Big Day

Post n°31 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da Fanc.ap

Domani è il grande giorno.. il giorno in cui si passa dall'essere un semplice studente a diventare un disoccupato coi nervi tesi!

Ebbene si.. mi laureo anch'io, come hanno già fatto molti dei miei amici, anche se sono l'unico tra loro che potrà fregiarsi dell'ambito titolo di Ingegnè.. come dire:
Io sono disoccupato, ma lo faccio con stile!
Vabbeh.. loro so "Dottò", ma alla fine non cambia niente e siamo tutti disoccupati (tranne Giuss.. che botta de culo!). Ha fatto bene il Capitano (succoso) che si lascia chiamare "Ragioniè" e lavora a tempo indeterminato da diverso tempo..
Tornassi indietro.. ma proprio TANTO indietro visto che non credo che la maturità Classica dia grossi sbocchi professionali!

Saluti a tutti, a domani per un aggiornamento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mac vs Vista

Post n°30 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da Fanc.ap


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Verità Nascoste

Post n°29 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da Fanc.ap

E' da un pò di tempo che ci sto pensando.. poi per un motivo o per l'altro non ho mai scritto niente a proposito.. oggi tra le poche righe (che sicuramente dovrò riscrivere perchè mi fanno ribrezzo) della Tesi che sto scrivendo, ho deciso di farlo.

Qualche giorno fa ho letto un racconto di Martin: Al Mattino Cala la Nebbia (presente nelle Torri di Cenere).

La morale è di una banalità "sconvolgente", ma è scritto bene e riesce nel suo intento di far sognare. Basta un poco di calma, basta rallentare un attimo la propria vita per rendersi conto come le Verità Nascoste siano molto più interessanti di quelle note.

La domanda, più che la risposta ci aiuta a crescere, perchè è nella domanda che noi mettiamo in moto il cervello, facciamo girare gli ingranaggi e diventiamo "UOMINI".
Purtroppo però l'uomo ha perso questo senso di scoperta, di SCOPRIRE.. i viaggi stessi sono tutti organizzati e andiamo alle Hawaii in un Villaggio Turistico che poi scopriamo essere uguale al Villaggio Turistico della Calabria. Non c'è scoperta

..."voglio questo".. "e non posso viaggiare senza quello".. "ma c'è la corrente?!"

A causa della FRETTA ci perdiamo il panorama, ci perdiamo Roma bellissima al tramonto quando scendi da Grottaferrata. Ti perdi le curve che dolcemente ti cullano sulla moto mentre sali al Tuscolo o percorri una stradina secondaria che non sapevi neanche che esistesse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avemus Sitozzo

Post n°28 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da Fanc.ap

Tempo addietro vi avevo mostra un'anteprima del Template della LegioRemas.. oggi posso dire di aver finito il lavoro di base. Il sito è funzionante e mi piace l'effetto che dà.. unico neo per i possessori di Explorer sotto la 7ma edizione (su tutti gli altri browser funziona a dovere) che avranno una visione "arrangiata".
Vi mostro il risultato sperando che piaccia anche a voi:



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da Fanc.ap

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RadioRock in Streaming!

Post n°26 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da Fanc.ap


Finalmente RadioRock Italia è in streaming su internet all'indirizzo:
http://www.radiorockitalia.it/index.aspx

Purtroppo lo streaming funziona a me funziona solo con Explorer.. vabbeh.. si tratta di aprire una pagina sola, si può fare per sentirsi questa bella radio ovunque!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quale versione preferite!?   

Post n°25 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da Fanc.ap

Trascurando gli occhi e lo sfondo che  sono così per altri motivi e parlando semplicemente del volto, quale delle due foto preferite?!
A sinistra o destra?!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale

Post n°24 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Fanc.ap

C'è un qualche motivo particolare, per cui a natale la gente pensa a far del bene.. è incredibile come chiunque venga a dirti: "non comprare i regali per gli amici, ma donali per una giusta causa!"
La cosa potrebbe pure funzionare è indubbio.. come diceva sempre qualcuno "il mare è formato da singole gocce d'acqua", quindi se nessuno fa mai niente difficilmente vedremo qualche risultato.. comunque quello che mi fa rimanere "sconcerto" è che queste stesse persone durante tutto l'anno se ne fregano altamente.
Io l'ammetto.. faccio poco tutto l'anno (riguardo all'aiuto umanitario), ma non mi tiro mai indietro ad aiutare qualcuno.. certa gente pensa che "aiutare" significhi mandare 1000 euro in Ruanda, fare cioè qualcosa di clamoroso.. quello che mi chiedo è se funziona veramente così.. se quel "gesto d'umanità" non sia in realtà solo un modo per fare i "fichi" davanti a parenti e amici. E' indubbio, fa molta meno scena dire:
"Ho aiutato la vecchietta del piano di sopra a portare le buste della spesa"
Però forse gesti come questi, condotti nel quotidiano e non solo a Natale sono più utili..
Boh.. alla fine forse tutto nasce dalle convinzioni che ho.. quei 1000 euro non arriveranno mai in Ruanda, mentre la vecchietta si risparmierà dolori alle articolazioni per la prossima settimana...

Prima di salutarvi una canzoncina sul Natale:
TORMENTO:


Certe volte mi ritrovo nella mia camera

E sento come se ci fosse dio dentro me

che esamina la mia anima

e quanto la neve alla mia finestra bussera

so gia che la mia memoria tornerà

a tanti anni fa

So bene che

fino a 18 anni ti ho chiesto una tipa che andasse bene per me

dopo di che sveglia

infatti volevo una fuori serie

ma avevo una serie di zero in pagella

ti avevo chiesto di non andare piu a scuola

e per questo tu mi hai regalato la mia coccinella

Se tu che mi hai indotto a pensare a imparare

da ogni passato natale

cosa potresti combinare

se la smettessi di fare il cazzone

tutto l'anno e non soltanto per natale

mi chiedi aiuto ma non mi sembri molto astuto

sappi che un colpo dato

è un colpo ricevuto

non franitendermi

devi attaccare se ti attaccano

ma cristo ascolta se ti parlano

insomma ti mando un bacio

dopo averti regalato

Quello che ho imarato

dai natali che ho passato



RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI



SPEAKER CENZOU:

Oggi sono nei panni


di chi fa colletta al angolo


quando è natale nelle vene


del tossico che ti chiede mille lire


se il viaggo di natale mo è presente


io resto fuori dalle tue vetrine piene


perche non ho niente in cambio


i soldi che hai da spendere


non comprano un natale buono


a chi non se lo puo permettere


il mondo è un ghetto


niente da fraitendee


ovunque che chi sogna un avvenire


ma se a san gaetano è nera


pensa un po nello zaire


con questa mia voglio farti capire


che chi sta peggio di te


non soffre solo il giorno di natale


perche 300 e passa giorni e tu dimentichi


ditistruggi tutto e con me mo discriggi gli alberi


ogni animale del egosistema sa


che non è giusto che tu indossi il suo cadavere sulla tua schiena


un buon natale in primis a chi è buono sempre


è questo quel che imparo dal viaggio del natale presente




RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI



TORMENTO:

ogni anno la storia di sempre


ma come ogni natale è venuto è passato


e qui non cambia niente


renditi conto


una volta toccato il fondo


e meglio iniziare a pensare


tocca a te cambiare il mondo


non resto certo ad aspettare


la mano di dio


ma so che se ti copro il culo tu poi copri il mio


SPEAKER CENZOU:

non è uno scambio di favori


non sono i tuoi pacchetti nei regali


che risolveranno i mali al mondo


di fondo c'è negli oggi miei la speranza


nel futuro di chi ha visto i tempi buoi e non sa com'è


TORMENTO:

un buon natale per un futuro miglio


smetti di sperare e fa si che si possa avverare


SPEAKER CENZOU:

io so che finche ci sara un tartaro


che spende tredicesime in pandoro


il mio futuro è nero


per questo spero di fare un regalo a chi mo sta piangento


sai con me


TORMENTO:

e un buon natale per chi sta soffrendo






RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Moto GP 4

Post n°23 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da Fanc.ap


Buona grafica (ruote non perfettamente tonde), buon gameplay e un'ottima modalità di Stagione in singleplayer, danno a questo gioco un sette pieno, abbinato soprattutto ad un prezzo di 20 euro prendendolo nuovo!
Ma tanto furore si scontra con piccole mancanze..

Incominciamo con la simulazione.. si può correre nelle tre classi del circus della GP:

125: Questa classe è ridicola e fatta malissimo, non ci si diverte ad andare così piano, specialmente se l'unica cosa che si richiede è aprire e chiudere il gas.. frenare, si, ma solo nelle curve più strette.. buona per impararsi i tracciati, ma non vi farete più di una decina di gare con questa!

250: L'arcade allo stato puro!
Invitate qualche amico a casa, dategli un secondo pad e poi correte insieme.. questa classe è un ottimo compromesso tra difficoltà e velocità e soddisfa pienamente chi vuole sedersi e farsi un paio di giri in moto senza star a pensare troppo a quando frenare, a modulare sempre constantemente il gas.

MotoGP: Questa classe non ha continuità con le altre.. è molto più simulativa (anche se non arriva comunque ad un simulatore vero) e bisogna stare attenti a quello che si fa se non ci si vuole ritrovare col culo per terra!
Sicuramente è la classe più longeva in singleplayer!

Descritte le classi si passa alla modalità di gioco, sfide, gare arcade e cronometrate oltre ovviamente ad un multiplayer in split screen.. ma l'apice si raggiunge nella Stagione: partite come un pilota sconosciuto che si affaccia alla classe 125 con pochi team disposti ad offrirvi una sella e poi guadagnatevi fama e rispetto vincendo le gare!
Ogni team ha un obiettivo minimo per la stagione in corso, se fate di meglio team più importanti vi offriranno di guidare le proprie moto!

Il neo più grosso del gioco è però sicuramente l'intelligenza artificiale degli avversari, settata malissimo secondo me e fa perdere un pò di realismo al gioco.. oltre ovviamente che rendervi un pò nervosi a fine gara, specialmente in MotoGP!!!
Un'altro difetto è praticamente l'assenza della messa a punto della moto.. il menù c'è, ma le modifiche non si sentono... veramente un peccato!

Il voto resta alto, forse aiutato un pò dalla mia passione per le moto, ma il gioco è valido e credo che nelle versioni successive a questo capitolo la CapCom abbia risolto molti problemi.. certo.. non si troveranno allo stesso prezzo, ma se siete di palato fine forse andare avanti di qualche anno può risultare comodo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Legio si rinnova

Post n°22 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da Fanc.ap

Come detto qualche post più in giù mi stavo interessando a questa cosa del Web2.0.. quindi ci ho lavorato un pò su e alla fine siamo giunti (io e altri miei amici) all'idea di rinnovare il nostro sito.. per chi non lo conoscesse:
www.legioremas.it
Se lo visitate ora questo sarà ancora improntanto sul web1.5 (cioè quello che utilizza effetti in flash..). A me il sito così come è ora piace.. ed è logico avendo curato io stesso tutta la parte grafica e tecnica.. però ora volendo utilizzare CMS di varia natura bisogna adeguarsi e modernizzarsi.. così ho buttato giù un'idea in JPG di come vorrei che fosse il sito nuovo.. voi che ne pensate?!

Se ho ben capito come funziona Libero Blog cliccando sull'immagine vi si dovrebbe ingrandire a livello normale (è 800x800 circa).. che sarebbe poi come viene vista dagli utenti.
Ovviamente i box neri vanno sostituiti con quello che ci sarà al loro interno..
Idee e consigli sono sempre ben accetti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piccoli Artisti Crescono..

Post n°21 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Fanc.ap



Vi siete sempre chiesti come cavolo facevano quei tizi a creare immagini bellissime e semplici allo stesso tempo!?
Beh.. niente paura ora ci penso io!
O almeno tento di spiegarvelo..

Prima di tutto un consiglio.. nella rete è l'inglese a governare sovrano ed è in questa lingua che si trovano le cose migliori (anche se poi io vi linkerò un sito italiano..). Per cui cercate di sforzarvi usando photoshop in questa lingua, anche perchè l'italiano crea confusione quando si parla di "livelli" dell'immagine e "livelli" dei colori per esempio.
Spesso quindi userò i termini in inglese (e facendo tutto a memoria può darsi anche che sbagli a scriverli..) perchè sono quelli che uso.. se avete dubbi su una cosa e non la trovate chiedete pure..

Innanzi tutto servono gli attrezzi del mestiere..
Girate per la rete e cercate pennelli, forme e tutto quello che vi passa per la testa (ho trovato pure ali..). Ovviamente se siete proprio alle prime armi può essere utile anche cercare tutorial.. perchè si.. molto probabilmente quelli che fanno le immagini che vi piacciono tanto si sono letti prima un paio di tutorial (io compreso..).

Per chi usa Photoshop questo link potrebbe risultare molto utile:
http://www.dynamick.it/tag/photoshop

Ok.. ora avete tutto quello che vi serve, vediamo di incominciare a lavorare un pò..
Questo è un piccolo tutorial che serve a fare l'immagine di cui sopra.. se volete ulteriori info basta che vi facciate sentire:

Da un file nuovo date uno sfondo del colore che più preferite (e togliete il lucchetto), quindi create un nuovo livello (layer).

---> Nel mio caso io ho scelto un colore violaceo tendente al blue.

Con lo strumento pennello fate i ghirigori come in figura (fateli su layer diversi l'uno dall'altro per ora).. se non avete pennelli che facciano i ghirigori semplicemente andateveli a trovare in rete e poi caricateli in photoshop*.
Ora.. sicuramente la forma e l'orientazione del pennello non sarà come volete voi.. per cui andate su "modifica" (dal menù in alto) e modificate la grandezza e l'orientazione (edit--->"scale" e "rotate"). Fatelo per tutti i layer in cui lo credete opportuno.
Avete creato più layer per ogni ghirigoro per poter cambiare singolarmente ognuno di loro. Se li aveste fatti su un unico layer avreste la possibilità di modificarli solo tutti insieme.

---> Io ho creato due layer, nel primo (quello del ghirigoro in basso) ho semplicemente modificato la lunghezza del ghirigoro perchè quello iniziale era troppo corto per i miei scopi, ma non volevo che diventasse più alto. Nel secondo layer (del ghirigoro in alto) invece ho cambiato l'orientazione copovolgendolo semplicemente.

Ora unite i layer creati coi ghirigori.. questo serve semplicemente per risparmiare tempo. Andate su "blending options" del nuovo layer e mettete "outflow" e poi "gradient overlay". Se avete cliccato su preview la vostra immagine dovrebbe cambiare e mostrarvi ciò che state facendo.

---> Io ho scelto di mettere un contorno che dia sul blue perchè si abbinava bene per i miei gusti e di conseguenza ho messo anche un gradiente su quei toni.

Ora è venuto il momento della scritta.. create prima un nuovo layer sul quale scrivere, scegliete un font che vi piace e scrivete quello che volete. Dopo aver scritto e colorato la vostra scritta, andate sempre su "blending option" e mettete "outflow" e "gradient overlay". Questa volta però lavorate pure su "opacity" in modo da ottenere un effetto più velato.

---> Io ho scelto un font molto fluido, non contento della sua fluidità sono pure andato su "filter liquify" e ho allungato ulteriormente i "baffi" della scritta. Per quanto riguarda le opzioni di blending le ho messe un poco differenti da quelle dei ghirigori in modo che la scritta si distiunguesse un pò di più. L'opacità l'ho messa al 60%.

Ora tornate sul layer di sfondo e applicate una texture.. si trovano da "bevel-emboss".

---> Io ho preso una texture a pergamena per dare un effetto cartaceo e far sembrare il tutto più "romantic".

*per inserire i nuovi pennelli andate sulla scelta dei pennelli, quindi in alto a destra c'è un cerchietto con un triangolo. Cliccatelo e cercate "load brushes".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fedi, Fedine e altri simboli vari..    

Post n°20 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da Fanc.ap

Certe volte sembra strano come non ci si riesca a capire minimamente.. come una persona con la quale hai sempre un'intesa fantastica improvvisamente non recepisca più le tue parole, ma travisi qualunque cosa tu dica..

Antefatto: dei nostri amici si sono comprati per il proprio primo anno di fidanzamento le fedine. Fin qui tutto ok.. io e Fra stiamo insieme da 6 anni e di fedine manco l'ombra.. ma non è mai stata una "mancanza".. ma questo lo vedrete dopo..

Antefatto 2: io ho avuto, prima di Fra (ovviamente), un'altra ragazza con la quale siamo stati insieme 3 anni.. a quell'epoca comprammo le fedine. Quel "fidanzamento" finì col tradimento di lei.. più o meno.. lei continua a dire di non aver fatto niente finchè stavamo insieme.. intendendo con "fatto" fare fisicamente qualcosa.. per me "fatto" significa pure semplicemente pensare (e forse di più) a qualcun'altro in una determinata maniera che lo farebbe confondere come "tuo ragazzo"..

Detto ciò.. stavamo tranquillamente al telefono parlando del più e del meno della festa di Laurea di un nostro amico che si è svolta ieri.. festa in cui, appunto, i nostri amici ci hanno mostrato le proprie fedine..
Io gli ho fatto i complimenti, anche se PER ME hanno ben poco valore.. nel senso che, io appunto, non le avrei fatte. Ma sono dell'idea che queste cose debbano essere gestite all'interno della coppia, per cui se PER LORO era importante e li rende felici io gli faccio i miei complimenti.. più per la felicità che per il gesto in sè..
Da questo punto di vista non credo che i miei complimenti siano stati ipocriti.. alla fine si fanno i complimenti anche quando uno si compra una nuova miniatura.. anche se a te le miniature non piacciono.. semplicemente perchè "se rende felice chi fa la cosa.. tu ti complimenti della sua felicità".
Non credo sia un discorso assurdo.. come assurdo non è, sempre secondo me, fare una battuta in un momento di ilarità del tipo:
"Vabbeh.. ma tu te la metterai solo quando vedi lei.."
(si stava dicendo che in palestra si sarebbero tolti gli anelli, poi se li sarebbero tolti pure per fare la doccia, per dormire.. etc..etc.. io ho semplicemente detto che vista così era più facile mettersi la fedina semplicemente quando c'era lei..)

Il discorso poi si è spostato su di noi.. al fatto che non abbiamo ancora le fedine etc..etc..
Io ho semplicemente risposto che le "fedine come SIMBOLO d'amore" non hanno molto senso.. è un pensiero mio e probabilmente, come dice Fra nasce anche dall'esperienza passata, però ora come ora sono convinto di questa cosa (a dir la verità anche prima non ero proprio convinto a farsi le fedine.. ma sapete com'è.. un conto è pensare a 16 anni e un conto è pensare a 25).
Il motivo è semplice.. se devono essere un simbolo d'amore le fedine andrebbero comprate nel momento stesso in cui due persone si mettono insieme.. e allora perchè aspettare un anno?!
Non ha senso e tanto vale non farle a quel punto..
Dopo ciò io sono convinto che l'amore sia una cosa strettamente personale, che vada dimostrata giorno per giorno, in ogni azione che si fa e in ogni cosa che si dice... anche quando uno fa una battuta come quella sopra o come quelle che sempre ci piacciono a noi maschietti da "superscapoloni d'oro". In questo senso le battute si fanno a cuor leggero perchè si sa in fondo che noi non viviamo quella situazione.. le guardi dall'esterno e quindi ci puoi ridere sopra tranquillamente..

C'era una volta un mio amico che diceva sempre di avere il pene piccolo.. ci rideva e ci scherzava proprio perchè in realtà non era affatto piccolo.. (ok.. non ho controllato di persona, ma a sentire le ragazze così sembrava). Insomma, io posso scherzare e dire un sacco di cose perchè so che quella che sto prendendo in giro non sarà la mia situazione.. e questo può succedere solo se la persona con la quale stai è veramente la persona giusta per te e non è un ripiego o un "vabbeh.. non c'era niente di meglio".

Ma torniamo alle fedine.. secondo me non devono dimostrare l'amore, perchè questo dovrebbe essere ben chiaro a chiunque parli con te anche se non ti vede il dito..

Io ho, quindi, detto che secondo me non c'era motivo di farsi le fedine ORA, proprio perchè se devo dimostrare ciò che provo per lei lo dimostro coi fatti, con le attenzioni che ogni volta le faccio e con ogni sacrificio.. ma evidentemente diceva bene quel cantante:
"prendi una donna.. trattala male.. e sta sicuro che t'amerà!"
Io invece l'ho sempre trattata come una principessa e poi mi dovrei sentire come il peggio degli infami per delle fedine.. Penso che nessuno possa mettere in dubbio quello che faccio per lei, come lei fa tante altre cose per me.. in un mondo idilliaco queste cose sono normali.. banali, nel mondo in cui viviamo, però, mi rendo conto che non è effettivamente così e queste cose vanno coltivate, premiate e apprezzate..
Poi si arriva al punto interessante di tutta la questione.. infatti ho detto che secondo me le fedine hanno più senso dopo che uno va a convivere insieme.. perchè ci sono degli "obblighi", un cambiamento di mentalità..
E' bello rendersi conto che tutto quello che verrà detto dopo la parola "obblighi" sia inutile.. perchè tanto gira che ti rigira lei risponderà come in un loop senza fine:
"non le voglio le tue fedine se devono essere un obbligo"
E addio alla possibilità di capirsi..

Comunque.. io quello che c'era da dire dopo "obblighi" l'ho detto, ma posso pure ripeterlo perchè sicuramente vale sempre la pena spendere un pò di fatica per farsi capire meglio.. ma incominciamo dall'inizio..

Questa qui di fianco è "l'immagine classica" degli annelli da matrimonio o fidanzamento che dir si voglia.. notiamo subito una cosa:
I due anelli sono "legati l'uno con l'altro" come se formassero le maglie di una catena.. QUESTO secondo me è un bel simbolo.

La mia idea è che finora io e Fra abbiamo vissuto sempre separatamente, cioè ognuno per conto suo.. io a casa mia e lei a casa sua..
Niente di male ovvio.. lei si è laureata 10 giorni fa e io ancora devo farlo.. quindi ovviamente il lavoro è ancora un miraggio e la casa un sogno..
Vivendo separatamente, secondo me, le fedine non hanno senso.. quel senso di legame che dovrebbero dare si va a far benedire..  io "devo" affrontare i miei problemi da solo e lei i suoi.. tante volte succede che non possiamo vederci o addirittura litighiamo o siamo più nervosi del normale NON perchè ci siano problemi tra di noi, ma perchè ognuno è impegnato con la propria famiglia..
A quelle fedi, insomma, dovremmo attaccarci tanti altri ciondoli e le dovremmo allontanare perchè è QUESTO quello che siamo. Prima di poterci vedere io e lei mi devo preoccupare di quello che ho da fare a casa e lo stesso lei. Ma questo non ha niente a che vedere con l'amore che si prova l'uno per l'altra.. insomma la maggior parte della mia vita io ora la vivo da solo a casa mia e Fra qui con me non c'è.. ci vediamo tutti i giorni, di rado capita di non vedersi, ma spesso è per poche ore solamente. Ha senso una catena così "distante"?!
Distante non significa labile, nè significa che me ne frego e mi "sento libero come un single".. significa solo che manca ancora qualcosa..

Allora io penso che le fedine siano più "giuste" quando si va a vivere insieme, magari prima del matrimonio, perchè per il matrimonio serve una casa e per una casa servono i soldi e spesso ciò significa fare buffi per comprarsi casa e quindi poi avere "poca voglia" di fare altri buffi per un "simbolo" come quello del matrimonio.. insomma sempre più spesso capita che si vada a vivere insieme e dopo un "paio" d'anni (ecco da dove spunta quel 2..) ci si sposi..

Perchè se è vero che le "fedi" sono per il matrimonio, le fedine possono tranquillamente essere per la convivenza.

Insomma andando a vivere insieme sorgono tutta una serie di "obblighi" che uno si prende VOLONTARIAMENTE nei confronti del patner.. obblighi di vario genere, non tutti pesanti allo stesso modo, nè tutti così negativi..
E' un "obbligo" quello di tornare a casa e dormire insieme con la propria ragazza piuttosto che fregarsene e fare le 8 di mattina quando si vive da solo.. o almeno telefonare e dire:
"amò.. non torno a casa stanotte"
E' un obbligo questo che è piacevolissimo da tenere.. ma comunque limita in qualche modo la tua libertà e per questo lo considero un "obbligo". Per me questa cosa non è nè pesante, nè dolorosa, ma anzi è bellissima.. io certe volte ci penso proprio a quanto sarebbe bello se tornassi a casa e invece dei miei mi ritrovassi Fra nel letto.. magari che dorme come un angelo biondo e penso che prima di mettermi a dormire anch'io mi fermerei un attimo a fissare quello spettacolo..

Ma ci sono anche obblighi più seri, magari che possono dar fastidio, come "evitare di comprarsi una cosa personale" per prendere una cosa che possa essere usata insieme. Come dire.. invece di spendere 150 euro per comprarmi una Playstation portabile, li si mette insieme per comprarsi la macchina per il caffè (io preferisco il caffè in moca, ma Fra quello della macchinetta). Perchè ovviamente la macchina del caffè la usiamo entrambi.. Oppure può capitare che momentaneamente uno si ritrovi senza lavoro e quindi senza soldi e l'altro DEVE ragionare come se i soldi che guadagnasse fossero di entrambi e quindi non prendersi una maglia per far comprare una gonna a lei. Ma pure qua.. questi obblighi te li prendi e ti fai carico di sostenerli nel momento stesso in cui decidi che vivere insieme è meglio che vivere separati.. io non sono abituato a prendere in giro la gente e se prendo una decisione è perchè sono pronto anche a prendermi tutti i rovesci della medaglia!

Altri obblighi riguardano cose più a basso livello come andare a prendere la propria ragazza alle 10 di sera perchè piove e magari è rimasta "ferma per strada". Questa cosa può succedere anche se vivi separato, ma di solito in condizioni normali prima si chiama a casa e si chiede ai propri genitori e poi al proprio ragazzo.. invece nel momento in cui vivi insieme l'ordine cambia..

Insomma questi obblighi che detti così sembrano chissà che.. una cosa mostruosa e senza speranza possono in realtà venire racchiusi in un'affermazione più carina che io ho definito "cambio di mentalità". Le fedine quindi le vedo come coronamento di questo cambio.. perchè l'amore rimane lo stesso di prima, ma si ha una consapevolezza nuova..

Il cambio d mentalità non significa improvvisamente "ritrovarsi insieme", ma vedere il mondo non più come una singola persona, ma come una coppia. IN TUTTO E PER TUTTO. Così quando io faccio tardi e magari non torno a casa, non è che ti chiamo perchè sono "obbligato" a farlo, ma perchè è normale che una parte di me SAPPIA quello che fa l'altra parte di me. Non ci saranno più "famiglia mia" e "famiglia tua", ma due famiglie esterne da quella che stiamo tentando di costruire NOI. Non esiste che i soldi che guadagno sono miei, perchè quei soldi li guadagniamo. E così per tutto il resto..

Insomma.. materialmente parlando quelli sono obblighi.. perchè è indubbio che per far partecipe l'altra mia metà di quello che sto facendo la devo chiamare e cioè devo PENSARE di farlo e poi devo farlo. Con tutti questi "devo" è chiaro che possono tranquillamente essere presi come obblighi.. il discorso è però che sono "obblighi che non pesano" e che anzi dovrebbero in qualche modo renderci felice di quello che siamo "obbligati a fare". Altrimenti uno può rimanersene tranquillamente a casa dai genitori e nessuno muore.
Metafisicamente parlando però si può intendere che questo sia un "cambio di mentalità".. uno sviluppo del rapporto che passa da essere "adolescenziale" a "maturo". A conti fatti.. trascurando una consapevolezza maggiore, il mio rapporto con Fra non è poi molto diverso NEI FATTI a quello che potrebbero avere 2 sedicenni.. mentre andando a vivere insieme uno PER LA PRIMA VOLTA si ferma e mette davanti al proprio IO, il nostro NOI.

Ora qualcuno potrebbe dirmi:
"ma tu pensi che i simboli siano inutili, allora perchè le fedine per la convivenza?!"
La risposta è molto più semplice di quanto sembrerebbe..
Io sono convinto che l'amore DEBBA essere dimostrato nei fatti e non nei simboli e questo vale in generale per tutte le cose. I simboli anche hanno poco significato, perchè un simbolo senza aver dietro un senso profondo non è più un simbolo, ma un'oggetto. Per cui se PRIMA non dimostri di poter portare quel simbolo è meglio che il simbolo non lo porti..
Quando si va a convivere, però, nei fatti spero che l'amore rimanga quello che c'è ora, o che al limite cresca.. le fedine quindi non sono un simbolo d'amore in senso stretto, ma stanno a significare il "cambio di mentalità" che è una cosa che non è visibile. E' ovviamente legata all'amore, ma è come se venisse preso da un'altro punto di vista..
Davanti agli amici, ai parenti lontani e a tutti gli altri, io dubito che mai noi ci metteremmo a discutere dei "soldi a fine mese", "di chi va a buttare la mondezza" e chi "porta giù il cane".. cioè per tutti gli altri noi sembreremmo sempre la "solita coppia che si ama". Perchè il cambiamento è a livello "interiore" e non visibile finchè, almeno, uno non ci venga a trovare (ma difficilmente uno invita a casa pure i colleghi di lavoro più noiosi).

Insomma.. eliminando il significato "fallico", le fedi non sono altro che le maglie di una catena, di un qualcosa che si UNISCE per resistere insieme "CONTRO" il mondo, di un qualcosa che prima era 2 e poi diventa 1.. cioè da un "me e te" ad un "noi". Per questo motivo non ha molto senso, per me, farle quando si è ancora divisi, quando cioè ancora si è "io a casa mia" e "tu a casa tua". Ha senso cioè portare un simbolo che ti dice "uniti", quando poi sei COSTRETTO ad essere SEPARATO (dico costretto, perchè io ci vivrei pure domani con Fra, ma non posso). Io penso che il simbolo vada portato una volta che ci si è uniti. Ma una volta scelto di unirsi si è "obbligati" a rispettare i patti fatti, altrimenti l'unione non ha senso..

Non lo so.. non mi sembra un ragionamento così brutto, nè di uno che ha paura di legarsi questo.. ognuno è libero di scegliere il significato da dare alle cose che fa e per questo la scelta dei nostri amici non può essere messa in discussione, ma io preferisco legare le cose che faccio io con il significato che gli dò io.. può essere sbagliato, ma non credo che dimostri "paura", nè che sia così "freddo e razionale"..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un saluto a tutti!    

Post n°19 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da Fanc.ap

Un saluto a tutti, scusate l'assenza.. sono ancora vivo se vi fa piacere saperlo, purtroppo però non trovo più tanto tempo per scrivere sul blog..

Però ho aggiunto una nuova canzone.. quella di Naruto con tanto di traduzione e ho cambiato il libro attualmente in lettura (un vero spettacolo, poi vi farò sapere se mantiene la classe degli altri!)

Salute!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Web2.0

Post n°18 pubblicato il 14 Novembre 2007 da Fanc.ap

E' da un pò di giorno che sto pensando e documentando su questa faccenda. Dovendolo proporre a qualche persona sto mostrando tutti i suoi lati positivi.. la facilità come chiunque possa in poche mosse essere presente in rete e dire la sua. Ma più mi addentravo nell'idea del Web2.0 più mi accorgevo che c'era qualcosa di sbagliato al suo interno..

Per chi non lo sapesse il Web2.0 è quello che state utilizzando anche in questo momento.. i blog fanno parte di quest'idea.. perchè in effetti il web2.0 non è un programma, nè una nuova rete sulla quale viaggiare più veloci, ma è un'idea.
In pratica si tratta del fatto che ognuno di noi, senza troppa fatica può interagire sulla rete in maniera attiva e proporre le sue idee. Ma soprattutto presentare la realtà come la vede lui. Essendo tutte persone "normali" nessuno può giudicare quello che viene detto.. perchè l'altra idea sotto al Web2.0 è la soggettività di chi sta dietro allo schermo. Così io per voi potrei essere un 27enne un pò maniaco, oppure un bavoso di 50anni che cerca di sembrare fico parlando di chissà quali argomenti e poi in realtà vuole solo una cosa..

Comunque.. la cosa che secondo me è sbagliata è il fatto di credere sempre a quello che ci viene detto su internet.
Per esempio, non credo di essere l'unico ad usare Wikipedia per le proprie ricerche o per togliermi curiosità di vario genere. Normalmente Wikipedia è uno strumento affidabile e molto valido, ma cessa di essere tale quando invece di ricercare notizie su idrocarburi saturi, insaturi e cose del genere cerchiamo notizie su cose più recenti. Quando la Microsoft ha sfornato una console che aveva la stessa resistenza di un pezzo di plastica bruciato, gli autori di Wikipedia hanno scritto un articolo su questa console e mostravano i dati di console difettose.. più o meno il 40% delle console fabbricate era da buttare. La Microsoft a quel punto si è applicata per nascondere i questi dati e (visto che su Wikipedia chiunque può modificare/creare articoli) ha modificato quel dato del 40% con uno più "accettabile" di circa il 20%.

A questo punto è chiaro dove si vuole arrivare.. il Web2.0 permette di avere informazioni di vario tipo, senza che la sorgente di tale notizia sia controllata in modo adeguato. Io posso aprire un post domani e dire che Prodi è un pedofilo.. magari allegarci pure qualche foto sapientemente ritoccata con photoshop e nessuno o quasi potrebbe dirmi niente.. specialmente se sono un pò furbo.. la notizia, pubblicizzata nel modo giusto, farebbe in poco tempo il giro d'Italia e la reputazione del nostro primo ministro verrebbe infangata senza problemi.. certo.. poi ci sarebbe una smentita da parte di tutti i telegiornali e quant'altro, ma nella gente rimarrebbe l'idea che quelle smentite non siano così sincere come la notizia di Prodi Pedofilo.
Questo accade perchè "mentalmente" siamo più abituati a pensar male che bene.. è più facile, molto più facile screditare una persona piuttosto che dargli fiducia.

Ora.. la notizia su Prodi ovviamente non l'ha postata nessuno, ma con un pò troppo accanimento si è puntato il dito verso questa signora:
Lungi da me difendere un tale soggetto, ma sicuramente non si può attaccarla perchè si presenta con minigonna e autoreggenti alle trasmissioni televisive in cui tenta di spiegare le sue idee ("sue" per modo di dire e spiegare pure per modo di dire).
Più grave è vedere la Bindi perdere 3 ore dal truccatore e poi predicare che l'apparenza non conta. Almeno la Brambilla non ha mai negato che la sua "bellezza" (sinceramente a vederla in faccia passa qualunque voglia.. se apre bocca poi..) sia importante per lei e che in qualche modo la possa aver aiutata. Quando Berlusconi ha detto che era "l'uomo" giusto per essere il suo successore perchè era "bella, brava e giovane", lei mica ha detto "la bellezza non conta".

Comunque, lasciando stare la politica e tornando al web2.0, ci si è accaniti contro questa signora e la notizia ha fatto il giro d'Italia in poco tempo.. tutti a gridare allo scandalo perchè in televisione una "pseudo-politica" se ne stava in autoreggenti.. tutti a gridare: "donne ribellatevi alla Brambilla che pensa che l'uomo possa essere abbindolato con un paio di gambe!". Come se la Brambilla fosse il male.. o semplicemente rappresentasse l'archè di un "infangamento femminile". Ma il problema non nasce con la Brambilla, nè tanto meno la Brambilla ne è la punta di diamante. Volenti o nolenti, bisogna ammettere che la signora la sua vita l'ha fatta, quando torna a casa si sente appagata e importante perchè le sue soddisfazioni le ha avute. Altre donne sono scese agli stessi compromessi semplicemente per essere famose per
un'unica stagione televisiva. O per diventare la moglie di qualche vecchio riccone..
Eppure dopo lo scandalo iniziale, anzi dopo la notizia da TG Rosa si sono spente subito tutte le critiche.

Io mi sono fatto un'idea di perchè ciò accada.. dietro a tante facce comuni, a persone oneste e sincere si nascondono persone estremiste.. che cercano di sputtanare in un modo o nell'altro i propri rivali. Accade, quindi, che MicroSoft tenti di nascondere le pecche della propria console, accade che gli "adepti" di Linux sbeffeggino Windows Vista (oddio.. c'hanno ragione su sto punto.. ma loro esagerano), ma accade pure, e questo ci riguarda più da vicino, che una corrente politica tenti di infangare l'altra. Bada bene.. entrambe le parti politiche lo fanno, ma spesso e volentieri mi è capitato di vedere più "sinistrorsi" impellagarsi in tali argomenti. Queste persone hanno avuto sicuramente tanto materiale messo a disposizione dall'ex-primo ministro, ma si sono sempre nascosti dietro il fatto di essere "obiettivi". Loro non attaccavano Berlusconi in quanto esponente di un partito che non gli andava a genio, loro attaccavano Berlusconi perchè era colui che faceva certe cose ridicole (e lo erano veramente). Ora però.. Prodi non è che si stia comportando molto meglio e di figuracce ne fa diverse eppure quelle persone così obiettive sono tutte zitte..

Insomma, tutti noi che navighiamo sulla rete leggiamo queste "notizie", vediamo i filmati buffi e alla fine ne siamo in qualche modo contaggiati. Spesso crediamo che tutto nasca da persone come noi.. persone vere e quindi le loro parole hanno più peso di quanto possano essere quelle di un "semplice" telegiornale. Spesso si dice: "ma mica viene pagato.. se dice 'sta cosa sarà vera".. beh.. il problema è che:

1) nessuno in realtà ci dice che non viene pagato
2) nessuno può mostrarci l'affidabilità di quella fonte

Insomma.. il web2.0 doveva essere l'era dell'informazione libera, multicanale e personalizzata, invece è solo peggiorata l'informazione.. ora è incerta, dubbiosa e comunque sottoscrive alle regole di mercato.
Ne è un esempio quello che è successo in Birmania.. ok, i sacerdoti hanno tutto il diritto di essere premiati per il proprio coraggio, ma a nessuno è venuto in mente che si è dato così forte risalto alla notizia perchè la Birmania suscita diversi interessi nei nostri "politicanti"?!
Le stesse cose succedono e continuano ad accadere in diverse centinaia di parti nel mondo eppure NESSUNO dice niente..
Per risolvere la questione del web2.0 servirebbe che ognuno di noi (si anche io) riattivasse il proprio cervello..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Leggenda della StormBlade

Post n°17 pubblicato il 13 Novembre 2007 da Fanc.ap



Leggicchiando le prime pagine del libro si ha l'impressione che l'autore non voglia mai incominciare a scrivere il libro.. ogni volta che ci si addentra in una storia ecco spuntare un nuovo personaggio e, da come si mettono le cose, sembra che sia lui il personaggio principale del libro. La storia non è incentrata su un personaggio, nè su un gruppo di personaggi omogenei.. ognuno di loro è allo stesso tempo protagonista e gregario nella vicenda che via via incomincia a delinearsi. Indubbiamente, lette le prime 50-100 pagine si capisce il meccanismo, ma fino ad allora si ha l'impressione di leggere la vita dei santi..
Superato questo primo scoglio (che può spingervi ad abbandonare la lettura) si entra nel magico mondo di Krynn. L'autore non ha bisogno di descrivervi le razze presenti, nè la struttura gerarchica dei nani.. il tutto è abbastanza banale, ma proprio grazie a tale banalità è libero di concentrarsi pienamente sui personaggi.. di presentarli pian piano con calma. Ognuno agisce secondo la propria logica ed è spinto avanti nell'avventura a proprio modo, nessuno sembra forzato ad agire.
Lavim, il vecchio kender, si muove spinto dalla curiosità ed è peggio di un pescatore che racconta la sua ultima gita in barca..
E' un libro di Dragon Lance, con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta.. "banalmente" fantasy e con una grande libertà lasciata ai personaggi. Godibile al punto giusto quando ci si addentra nella trama e si capiscono i personaggi, come altrettanto ostica quando si incomincia a leggerla. L'apice del libro viene raggiunto verso la metà della storia, quando i personaggi incominciano a relazionarsi l'uno con l'altro in maniera più concreta, poi il ritmo si fa più blando e porta alla conclusione della storia..

Personalmente non vi consiglierei la lettura di questo libro, guardandovi intorno, anche volendo qualcosa di Fantasy c'è molto altro che può fare al caso vostro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NERVOSISMO

Post n°16 pubblicato il 08 Novembre 2007 da Fanc.ap

'Tale padre tale figlio'. In una escalation di bullismo puro, ecco un gioco dall’esempio sano e da imitare.
Per giocare utilizzate le FRECCE direzionali per muovervi, e i tasti A o S



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eye Of Judgment

Post n°15 pubblicato il 07 Novembre 2007 da Fanc.ap

Ebbene sì.. mi sono innamorato di questo gioco!
Ma chi non lo sarebbe?!

Per gli amanti di giochi di Carte Collezionabili questo gioco rappresenta tutto ciò che hanno sempre voluto.. vedere le proprie magie e creature prendere vita sotto i propri occhi. Chi, per esempio, non ha mai voluto vedere in faccia il proprio Drago di Shivan.. chi non ha mai voluto visitare il magico mondo distrutto di Kamigawa?!

Queste parole che suonano vuote e anche un pò visionarie per chi non conosce Magic hanno un sapore tutto speciale per i suoi "adepti". Diciamo la verità.. non ho mai partecipato ad un torneo di Magic, nè mai mi sono lasciato prendere la mano comprando milioni di carte a diverse decine di euro l'una, però ho amato il gioco e lo amo tutt'ora..

Ogni tanto io e Streghetta82 ci mettiamo in cucina, tiriamo fuori i nostri mazzi e incominciamo a giocare..
Esseri multiforme, labili come quadri astratti usciti dalla mente di un pazzo visionario prendeno forma tra le mani di Francesca, mentre la mia schiera di Ninja si erge orgogliosa a difendere il proprio padrone (cioè io) e a contrattaccare nel momento più opportuno!
Antichi simboli runici e potenti generali potenziano le mie truppe e uccidono i pazzi Kami di Fra, solo per vederli tornare in vita pochi istanti dopo e nel frattempo malattie diaboliche e malvagie debilitano la mia salute.. è uno scontro epico..
Ma soprattutto è uno scontro divertente, perchè sia io che Fra abbiamo deciso di tarare i nostri mazzi l'uno sull'altro (ok.. in realtà ho creato io entrambi i mazzi..) e abbiamo abolito tutte quelle carte che uccidono il gioco del tipo: "metti giù questa e vinci". Forse è per questo che non sono mai andato ad un torneo di Magic.. non ha senso giocare e veder vincere un tizio qualunque solo perchè ha speso 8 milioni di euro in carte, no?
Nelle nostre partite alla fine è sempre la mossa geniale a far vincere la partita.. tipo l'ultima volta che ha vinto Francesca:
Ero incartato e stavo veramente ai limiti della mia resistenza, ho provato una mossa azzardata, ma Fra ha fatto di meglio:
Ha giocato una prima volta una carta.. io l'ho lasciata fare perchè avevo poche energie a disposizione e mi stavo preoccupando della sua mossa successiva che è stata appunto quella di sacrificare un pazzo Kami per poter rigiocare quella carta. A questo punto io ho dato fondo a tutte le mie energie e ho parato il colpo.. ma.. a quel punto Fra è stata libera di giocare nuovamente quella carta perchè ne aveva 2 a disposizione. La piccola maga è riuscita in un bluff da paura, veramente non credevo che avesse 2 copie di quella magia, specialmente dopo aver visto sacrificare quel Kami..
Comunque per la cronaca non giocavo col mio mazzo ufficiale da Ninja, ma con uno di boriosi filosofi che presenta delle meccaniche uniche nel suo genere.. penso che sia uno dei pochi mazzi che per essere potente devi avere tante carte in mano, ma allo stesso tempo devi giocare quelle carte per poter attaccare.. sempre in bilico tra giocare e tenere.. bello, ma sicuramente non è da torneo (come d'altra parte non è da torneo nessuno dei nostri 3 mazzi).
Vabbeh.. abbiamo divagato parlando di Magic, ma forse era necessario per capire a fondo The Eye Of Judgment:
Questo video credo che spieghi meglio di me il gioco:

Ma allora qual'è il problema che mi frena?!
Beh..semplice.. come detto questo tipo di giochi deve essere giocato tra amici, è possibile giocare a TEOJ anche senza PS3, ma a quel punto diventerebbe un gioco di carte come altri..
Quindi il problema è questo: i miei amici sarebbero disposti a comprarsi le carte per giocare tutti insieme?!
Domandona da un milione di dollari..
Ovviamente l'altro problema che mi frena sono i lavori a casa.. senza tavolo è difficile giocare e montare la telecamera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tempo delle Mele   

Post n°14 pubblicato il 05 Novembre 2007 da Fanc.ap

Seduti in un locale dall'aria vagamente medievale, sorseggiando un vino aromatizzato e fin troppo pieno di miele con altri 3 tizi dall'aria stanca stavamo chiacchierando del più e del meno.. discussione più o meno inutile quella iniziata all'interno dell'Avalon.. o per lo meno è stata sicuramente inutile nei confronti della discussione che è avvenuta fuori dal Pub stravaccati su una Opel blue di un perfetto sconosciuto (che probabilmente si ritroverà la mia sagoma sul lunotto posteriore perchè in effetti era un pò sporca (l'auto)..)
Cmq abbiamo incominciato a parlare dei vecchi tempi.. ovvero di quelle di quelle generazioni che ora sono cresciute e le abbiamo messe al confronto con quelle moderne.
L'idea di Capitan Succoso è più o meno questa:
"Ora come allora, cambiano i mezzi ma il succo resta lo stesso"
L'idea di Streghetta82 e Ladydark, invece, suonava così:
"Le generazioni moderne hanno perso il gusto nel conquistare i propri spazi, si ritrovano con la pappa già pronta e non sviluppano il proprio cervello.. l'unica frase che riescono a dire con una certa intelligenza è "papà mi compri il cell figo da 900 euro!?""
Ora, mentre lascio ai rispettivi proprietari il loro approfondimento, vi espongo la mia idea.

Io sono convinto che buona parte delle colpe e dei meriti che un ragazzo porta con sè si deve ai propri genitori.. ma ovviamente non tutto. Può esserci il genitore più "bravo" del mondo che ha a che fare col figlio più "sciagurato" e può esserci il viceversa. Questo perchè la psicologia umana è del tutto illogica.. un ragazzo può sentirsi spronato a migliorare se si rende conto che suo padre non ha combinato nulla o può completamente perdere il senso della ragione demoralizzato da quello stesso esempio.. non esiste un modo giusto di far le cose, nè crescere un ragazzo è una cosa semplice.
Resta il fatto che i genitori hanno un'inlfuenza importante.. non è, per esempio, colpa del ragazzo se il genitore gli ha comprato un telefonino da 600euro, ma sarà stato fesso il genitore che gliel'ha comprato. E', ovvio, che se il ragazzo scopre o immagina che può avere "di più" lui cercherà di averlo.. se vogliamo questo è anche un pregio.. saper sfruttare al massimo l'ambiente che ci circonda ha fatto sì che noi adesso siamo il vertice della catena alimentare sulla terra.
Vabbeh.. a proposito di catena alimentare.. è ora che mi alimenti anch'io.. succede di lasciare i post a metà quando si iniziano a scrivere alle 20,51.. ma se come dovrebbe essere i blog sono una sorta di diari, beh.. allora anche i mezzi pensieri valgono la pena di essere scritti, no!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Eras123123antoniomilanofotobaciowinpippotarantodavidebutto19491949terry_frankdiuffychristian.lussianaParamedico61frengoo2000cristina2006clunatica_85mikimeliscucci85Roberta_Coluzzi
 

..Sto Leggendo..




Quando un nano, un cacciatore di taglie e un locandiere incontrano Lothar la loro vita cambia radicalmente. Una setta blasfema porta in vita le paure della notte, mostri da scagliare contro gli eroi di questo libro.
 

..What we play on Sunday Night

Sto sviluppando una nuova release per LegioQuest, cambiando profondamente sia il sistema di gioco sia il bilanciamento dei mostri.. in futuro spero di avere il tempo di creare anche un nuovo tabellone di gioco.. Stay Tuned!
 

..I'm playing on PS3!




Gli scacchi del 21esimo secolo, nè più nè meno. Chi si aspettava un gioco semplice per passare mezz'ora senza pensieri rimarrà deluso, qui il cervello va usato fino in fondo, per tentare di conquistare i 5 campi che porteranno alla vittoria!
 

..Singing under the Shower!

Chi Arriva Primo Aspetta (Ratti della Sabina)

Oggi è tempo di darsi da fare,

giorni interi e notti lì a pensare

a quale è il modo per migliorare questa vita

e il tempo che deve venire.

C’è chi corre per il posto migliore

E chi suda per dimagrire,

c’è chi progetta il viaggio perfetto

e non si è ancora accorto

che l’estate sta per finire.

Io sto con chi cammina piano

Perché guarda intorno,

con chi sorride ogni volta che arriva il giorno

e non importa se ogni tanto

salto il turno

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che chi arriva prima aspetta.

Oggi è tempo di farsi notare,

notti lunghe e giorni a ragionare

su quale giocattolo comprare per poter stupire

e non aver niente da desiderare

e non aver più niente da invidiare

Io sto con chi i sogni se li fa a mano

perché c’è più gusto,

con chi non sa il prezzo delle emozioni

e non se l’è mai chiesto

e arrivo sempre sempre in ritardo

con l’orologio guasto

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che

chi arriva prima aspetta…

chi arriva prima ha fretta.


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963