Ecco Omarglobal - Viaggiare a piedi e in bicicletta in molte parti del mondo

Verso le montagne dei Laurenziani

Molte cose sono successe questo giugno. Un giugno che mi tiene ancora nel mio nuovo appartamento, a guardare il passare dei giorni di sole, le brezze dell'alba, il canto degli uccelli, la germinazione del pomodoro, del peperone e dei semi di zucca. Il tempo che sembra scorrere veloce. Sono ancora qui, ogni giorno a preparare…
 

Sola e molto distante

"Ciao zio! Come stai? Come sei riuscito a rianimarti con forza e sicurezza quando hai vissuto da solo per tutti i paesi che hai visitato? Ora che tocca a me, molte volte mi sento sola e molto distante", il messaggio che ho ricevuto stamattina sul mio account Twitter da Pamela Ruiz Diaz, figlia di Martin,…
 

Il tempo e lo spazio

Gilma, del Paraguay, ha risposto alla mia domanda con eleganza. Abbiamo la stessa età, anche se sono nato quasi quattro mesi dopo. La vita è una raccolta di esperienze passate. Il futuro non esiste come fatto concreto ma come prospettiva. Ciò che esiste è il presente. In un presente come quello di cui abbiamo appena…
 

Italia

L'editoria in lingua italiana è una cosa che mi piace perché le parole che si scrivono, che si pensa in lingua originale (sia in spagnolo che in inglese) acquistano una dimensione assolutamente diversa quando tradotte in italiano. In italiano o in qualsiasi altra lingua in cui sia stata tradotta una composizione.In realtà, stavo cercando un…