Verso le montagne dei Laurenziani

Post n°5 pubblicato il 29 Giugno 2022 da omarglobal
 

Molte cose sono successe questo giugno. Un giugno che mi tiene ancora nel mio nuovo appartamento, a guardare il passare dei giorni di sole, le brezze dell'alba, il canto degli uccelli, la germinazione del pomodoro, del peperone e dei semi di zucca. Il tempo che sembra scorrere veloce. Sono ancora qui, ogni giorno a preparare il mio viaggio che non accade mai.

Sarebbe uscito all'inizio del mese. Avrei organizzato e pulito il mio appartamento fin dall'inizio. Avrei sfruttato meglio il tempo. Avrei passato più tempo a scrivere, meditare, essere in pace. Marcelle (un'amica che ho conosciuto di recente) mi ha detto questo pomeriggio che il caos fuori riflette il caos dentro. È vero. Ma perché ?

Perché un caos consapevole, prolungato, presunto? Forse non sono in grado di risolvere le cose che mi tormentano anche se ne sono consapevole. Sto cercando una carta semplice per assorbirti quando friggi le tortillas e non le trovo. Inciampo su scatole di cartone nella mia stanza, con oggetti di cui non so nemmeno da dove vengano, un cappio.

Il mio caos interiore è un grande vuoto. Forse l'origine di tutte le mie paure. Quei timori, che come tali, sono infondati. Anche se è normale con la prospettiva di un lungo viaggio in bicicletta. È successo, succede e continuerà ad accadere. Le preoccupazioni ci sono, ma l'esperienza impone che non tutto sia soddisfatto; in realtà, non sono soddisfatte.

Oggi c'è meno disordine in casa mia. Ma sogno di avere tutti gli spazi, tutti gli angoli molto puliti e ordinati. Perché ho capito che l'ordine e la pulizia mi liberano dalla schiavitù di un viaggio sospeso che non finisce mai.

Un giorno andrò in viaggio. Potrebbero essere tra 24 ore, forse due giorni. Ma uscirò. Verso le montagne dei Laurenziani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sola e molto distante

Post n°4 pubblicato il 06 Giugno 2022 da omarglobal
 

"Ciao zio! Come stai? Come sei riuscito a rianimarti con forza e sicurezza quando hai vissuto da solo per tutti i paesi che hai visitato? Ora che tocca a me, molte volte mi sento sola e molto distante", il messaggio che ho ricevuto stamattina sul mio account Twitter da Pamela Ruiz Diaz, figlia di Martin, fratello di Estela, Teresa, Yiya, parenti lontani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tempo e lo spazio

Post n°3 pubblicato il 05 Giugno 2022 da omarglobal

Gilma, del Paraguay, ha risposto alla mia domanda con eleganza. Abbiamo la stessa età, anche se sono nato quasi quattro mesi dopo. La vita è una raccolta di esperienze passate. Il futuro non esiste come fatto concreto ma come prospettiva. Ciò che esiste è il presente. In un presente come quello di cui abbiamo appena parlato, diventa poi passato, passato immediato. Poi cosa è successo prima di quella chiamata WhatsApp. Cosa sta succedendo ora.

Sono già trascorsi 30 minuti dalla mezzanotte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Italia

Post n°1 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da omarglobal
 

L'editoria in lingua italiana è una cosa che mi piace perché le parole che si scrivono, che si pensa in lingua originale (sia in spagnolo che in inglese) acquistano una dimensione assolutamente diversa quando tradotte in italiano. In italiano o in qualsiasi altra lingua in cui sia stata tradotta una composizione.

In realtà, stavo cercando un blog che avesse avuto inizio da qualche altra parte e mi sono imbattuto in questo che risale alla fine del 2007. All'epoca non notavo così tanta tensione nella società globale. La mia percezione è soggetta al mio ambiente e, naturalmente, alla mia attività. Voglio dire, quando viaggio la mia testa gira in modo diverso. Ottengo una sensazione di libertà che quasi tutte le paure scompaiono.

Sono successe molte cose da dicembre 2007. La verità è che sono legato all'Italia dal 2001 se la mia memoria mi serve bene quando, in un impeto di spontaneità, io e Marlene abbiamo viaggiato in treno da Parigi a Roma. Abbiamo alloggiato in un hotel economico nel centro della città per una settimana o due, credo. Non sono sicuro di avere una documentazione fotografica di quel viaggio. Poi, sempre in treno, siamo arrivati ​​in un'altra città che ci ha avvicinato all'Isola d'Elba. Poi, uno spiacevole incidente a Genova quando e dove Marlene è stata rapinata in mezzo alla fiera a pochi metri da dove eravamo seduti. Ricordo che saltavo come un animale posseduto e correvo velocissimo dietro al ladro in mezzo ai corridoi senza risultati positivi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

omarglobalstellacometa64saida82stic.strapTeop01
 

Ultimi commenti

Where you from and how I can help you.
Inviato da: omarglobal
il 09/12/2007 alle 03:33
 
Of course I could help you.
Inviato da: omarglobal
il 09/12/2007 alle 03:14
 
yeees....
Inviato da: elbirah
il 08/12/2007 alle 17:46
 
Oh, good!!!I'm looking for english lesson, but...
Inviato da: saida82
il 08/12/2007 alle 15:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963