« Sola e molto distante

Verso le montagne dei Laurenziani

Post n°5 pubblicato il 29 Giugno 2022 da omarglobal
 

Molte cose sono successe questo giugno. Un giugno che mi tiene ancora nel mio nuovo appartamento, a guardare il passare dei giorni di sole, le brezze dell'alba, il canto degli uccelli, la germinazione del pomodoro, del peperone e dei semi di zucca. Il tempo che sembra scorrere veloce. Sono ancora qui, ogni giorno a preparare il mio viaggio che non accade mai.

Sarebbe uscito all'inizio del mese. Avrei organizzato e pulito il mio appartamento fin dall'inizio. Avrei sfruttato meglio il tempo. Avrei passato più tempo a scrivere, meditare, essere in pace. Marcelle (un'amica che ho conosciuto di recente) mi ha detto questo pomeriggio che il caos fuori riflette il caos dentro. È vero. Ma perché ?

Perché un caos consapevole, prolungato, presunto? Forse non sono in grado di risolvere le cose che mi tormentano anche se ne sono consapevole. Sto cercando una carta semplice per assorbirti quando friggi le tortillas e non le trovo. Inciampo su scatole di cartone nella mia stanza, con oggetti di cui non so nemmeno da dove vengano, un cappio.

Il mio caos interiore è un grande vuoto. Forse l'origine di tutte le mie paure. Quei timori, che come tali, sono infondati. Anche se è normale con la prospettiva di un lungo viaggio in bicicletta. È successo, succede e continuerà ad accadere. Le preoccupazioni ci sono, ma l'esperienza impone che non tutto sia soddisfatto; in realtà, non sono soddisfatte.

Oggi c'è meno disordine in casa mia. Ma sogno di avere tutti gli spazi, tutti gli angoli molto puliti e ordinati. Perché ho capito che l'ordine e la pulizia mi liberano dalla schiavitù di un viaggio sospeso che non finisce mai.

Un giorno andrò in viaggio. Potrebbero essere tra 24 ore, forse due giorni. Ma uscirò. Verso le montagne dei Laurenziani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

omarglobalstellacometa64saida82stic.strapTeop01
 

Ultimi commenti

Where you from and how I can help you.
Inviato da: omarglobal
il 09/12/2007 alle 03:33
 
Of course I could help you.
Inviato da: omarglobal
il 09/12/2007 alle 03:14
 
yeees....
Inviato da: elbirah
il 08/12/2007 alle 17:46
 
Oh, good!!!I'm looking for english lesson, but...
Inviato da: saida82
il 08/12/2007 alle 15:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963