.Ombrascura.........

ho voglia di confrontarmi e parlare...parlare...parlare

 

EDDIE VEDDER- IN TO THE WILD- LONG NIGHTS

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ombrascura78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rc.lbleelek_endjediva1102mariab.delucaSuamieactarus247pivot1974ombrascura78comandosisnazgiuliana1268un.grido.nellanotteermegliodgl11nicolaalcaroannare38lubopo
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno e felice natale a te ^_^!!!!!
Inviato da: ombrascura78
il 19/12/2013 alle 17:55
 
Buongiorno e felice giornata .....- 6 a Natale :-)
Inviato da: alive_2012
il 19/12/2013 alle 08:47
 
per quanto può servire, se vuoi parlarne, scrivimi.......
Inviato da: ombrascura78
il 01/10/2013 alle 17:34
 
mio fratello si e'suicidato ho bisogno di capire,...
Inviato da: adele
il 01/10/2013 alle 14:11
 
Grazie mille ^_^!!!
Inviato da: ombrascura78
il 29/09/2013 alle 16:08
 
 
 

 

« Come un fuoco d' artificio!.... »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da ombrascura78

Mi sovviene in mente un sorriso a denti stretti......denti bianchi e piccoli che da 4 anni ormai vedo crescere.......e me ne sovviane un 'altro, ormai più maturo.....denti un po' più grandi...bianchi, con una zeppola al posto di un incisivo che ne rende più particolare e familiare anche quel sorriso.....
E POI DI NUOVO FILI D' ORO LUCENTI CHE SOTTILI SCENDON GIU' DAL CAPO, APPOGGIANDOSI ORMAI ALLE SPALLE CHE D' INCANTO SEMBRANO CRESCERE A VISTA D' OCCHIO.......E CAPELLI ORMAI CASTANI, CHE DALL' ORO SON PASSATI AL DOLCE COLORE DELLA TERRA FERTILE, CORTI E CON LA CRESTA CHE , DICE LUI, LO FAN PIU' CATTIVO....
Mi sovviene alla mente quella dolce manina che stringe la mia con forza cercando di vincere quel braccio di ferro perchè è lui il migliore, è lui il più forte.......
ed un' altra più piccina, più esile che stringe il mio dito indice mentre si attraversa la strada, che mi accarezza il capo mentre si fa la nanna.....e rimembro di unghia dipinte come la sua mamma, unghia curate perchè , lei, a dire suo, è donna......e di altre invece rigate e strappate dall' ardore e dalla foga con la quale manipola, gioca, si arrampica.
HO NELLA MEMORIA IL COLORE DI QUELLE BRACCIA MUSCOLOSE CHE SAPREBBERO ALZARE TUTTO O NIENTE, DI QUELLA FORZA BRUTA E QUEL BICIPITE CHE SERVE PER ATTERRARE, "SPEZZARE" QUELL' AVVERSARIO SUL LETTONE CHE SI FA CHIAMARE "PAPA'MAN".......
E POI STAMPATE NELLA TESTA HO MEMORIA DI QUELLE DOLCI ED ESILI BRACCIA CHE ALTRO NON FAN CHE TIRARE O SPINGERE IL PASSEGGINO, DI MOVIMENTI DELICATI E LEGGERI, DI CENE CUCINATE ALLA PLASTICA....DELIZIOSE!!!....e ricordo ancora quelle guanche che tutti è due han così simili, perchè si sa fratelli e sorelle in fondo, in qualcosa si assomigliano, guance colorate, sia quando c'è caldo che freddo, sia al riposo che alla rincorsa, magari di un gioco, di un regalo, di un gelato o di un desiderio........
Ne ricordo ancora il profumo, simile anche quello. Speziato un po' di più, quel che di fanciulla ne contraddistinque la specie........sublime aroma, che non stona con l' esserino che in petto mio stringo.....e similitudine è l' altro aroma che ogni tanto pare il mio poichè se di dopobarba ferisci di dopobarba perisci e sarebbe bello poter stampare quella' immagine di lui che sullo sgabello imita il papà....tutto compiaciuto.
PER POI NON RICORDARE, PERCHE' IMMAGINE FISSA E' NEL MIO CUORE, NELLA MIA TESTA, NELLA MIA ANIMA.....QUEGLI OCCHI AZZURRI...... COSI' PICCOLI E GRANDI ALLO STESSO TEMPO, COSI' TENERI E FORTI, ARRABBIATI E SOLARI, FURBI ED INTELLIGIENTI, SE IN QUALCOSA SI ASSOMIGLIANO QUELLO E' IL LORO SGUARDO ED IN ESSO IO ORMAI HO PORTATO LA MIA RESIDENZA......E' IL BLU DEL MARE, E POI DEL CIELO, E' IL BLU DELLA SPERANZA, E DELLA GIOIA, E' IL BLU DELLA CONSAPEVOLEZZA E DEL IO NON SO NULLA, E' IL BLU DEL MIO IO CHE UN PO' APPARTIENE ORMAI AL LORO....

Sovviene poi alla mente un rumore assordante, un tamburellio, forte e deciso che scandisce i miei secondi, ne ricordo il suono, l' armonia, la cadenza............e voltando lo sguardo ed abituando i miei occhi al buio, li riscopro là, sdraiati nella notte, gli uni abbracciati agli altri, vicini, uniti, protetti, avvolti nel calore delle coperte e nella forza del loro amore.....silenti....pacifici.....sonnacchiosi.....ed il rumore mi rapisce portandomi nel loro ventre, per poi trasportarmi nel petto.....BUM BUM BUM ....è vita, speranza, gioia profonda, il suono pare coccolarmi, donare in me serenità, proteggermi addirittura talvolta, è accento, modulazione, quasi un tono...BUM BUM BUM.....cantilena dolce......in me loro non potranno esserci, lo saranno nei miei nipoti, a tempo debito, ma la consapevolezza che io, un po', sia in loro, mi dona forza e coraggio perchè io di buone cose ne ho fatte, parecchie, ma due sono prova vivente..............mi sovviene alla mente un brusio...una vibrazione, o meglio due...........

MATTIA

BEATRICE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ombrascura78
Data di creazione: 15/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AQUILA

                                                                                  ...e mi innalzo, mi elevo affiimmaginenchè le mie emozioni siano portate al limite, mi tendo ascoltando ciò che il mio corpo mi sta dicendo.

Mi libro nell' aria maestosa e fiera controllando il mondo mi spingo al limite, estasiata e sicura, avanzo sentendo mie le correnti.........io sono aquila padrona del cielo, qui vivo io, ascoltando il vento e sorridendo al sole che mi da vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963