Onomatopeico - Pensi davvero che un Blog del genere necessiti di una descrizione?
« Precedenti Successivi »
 

Giano

Una delle caratteristiche più singolari di Giano sta nella sua rappresentazione come di un dio bicefalo, da cui l'appellativo di Giano bifronte. Questa particolarità era connessa all'area di influenza divina che Giano assunse in maniera specifica in epoca classica, dopo la ascesa degli dei romani "canonici": Giano era preposto alle porte (ianuae), ai passaggi (iani)…
 

...sui miei passi!

Oggi ho fatto un tuffo nel passato. Rovistando fra le cartelle del PC, i bookmark di firefox e gli amici di facebook ho ritrovato una parte di me che era da tanto tempo che non ricordavo. Ho riso, in alcuni casi fino alle lacrime, ho pensato a come ero e a cosa provavo, ho pensato…
 

Tu sarai leggenda... io sono Zizì... tiè!

Dicevo tu sarai anche leggenda, ma io grazie a mio nipote sono Zizì.Eh già perchè a quanto pare per il mio nipote più piccolo (poco più di 1 anno), io sono la persona al centro di ogni suo interesse. Quando provo a chiamare a casa, sembra abbia un radar e capisce perfettamente che mia madre…
 

Quel che non ti aspetti...

Credo che non mi abituerò mai al nuovo editor e spero che quello vecchio rimanga perennemente.Ieri mi sono ritrovato a riscrivere nel mio blog dopo molto tempo. Che cosa strana, ho aperto, scritto di impulso e pubblicato.Facile.E' stato qualcosa di totalmente opposto al passato. Ricordo bene che il momento post del blog era nel mio…
 

2 mesi e 6 giorni...

Questo è il tempo passato da quando sono uscito dalla porta di quella che è stata la mia casa per 33 anni per entrare in quella che ora è la mia casa.Le prime settimane mi sembrava di essere in "vacanza", in una casa non mia dove però vivevo. Poi quella sensazione di distanza è scomparsa,…
 

R.I.P. Steve.

 1955 - 2011
 

Incredibile ma vero...

Sono di nuovo qua.Oggi è il 31 Agosto, fra 9 giorni esatti compirò 33 Anni e mi regalerò casa e macchina.Che dire in questi mesi c'ho messo tanto in quella che è diventata "Casina" per differenziarla, quando parlo con la Nocciolì, da quella che negli ultimi 25 anni è stata Casa.E' tutto pronto, o quasi.…
 

Io andrò a votare...

1. Non credo che "questo nucleare" sia la soluzione al fabbisogno energetico. Credo che l'Europa si debba pronunciare unita sulla questione. Credo che per far fronte alla necessità di energia serva uno sviluppo delle tecnologie alternative mirando principalmente alle rinnovabile. Sono conscio che nel medio periodo potrebbero non essere sufficienti pertanto occorre anche imparare ad…
 

Bones - Season 5 - "The Devil in the Details"

Bones: << Io ti devo chiedere una cosa... >>Boots: << Vuoi chiedermi di Dio e del Diavolo? >>Bones: << Si >>Boots: << Cioè come Dio possa causare tante sofferenza alle brave persone? >>Bones: << No... Vorrei sapere come puoi credere nella bontà di Dio dopo un caso come questo... >>Boots: << La mia fede vacilla...…
 

Priorità!

Non scrivo da molto, il motivo è semplice: sto cercando di rivedere tutte le mie priorità.Ho smesso di fare diverse cose e ne ho fatte altre.ora sono quasi in equilibrio, anche se ancora faccio fatica e bilanciare ciò che mi stressa con ciò che mi svaga.Tolgo e metto, metto e tolgo, cambio e ricambio.La casa…
 

« Precedenti Successivi »