Opus Alchemica - La Grande Opera
« Precedenti Successivi »
 

Grande Opera passo 1

I grandi cambiamenti sociali o personali partono tutti da qualcuno che ad un certo momento ha tirato un forte sospiro ed ha cercato di modificare qualcosa che premeva sul petto.Spero che sia il giusto passo per il completamento della Grande Opera.
 

Il lago mosso.

La cosa più difficile è educare il pensiero e le azioni alla semplicità e alla limpidezza.Ritrovare la fiducia quando è stata minata in profondità.E' un lago in cui è stato smosso il fondo, ci vuole la calma di stare seduti sul margine e aspettare che le acque si calmino, ma con la mano, nervosa cerco…
 

Primavera

Spesso la primavera è solo una stagione che rimane esterna.
 

Cauda Pavonis

Credevo si fosse cancellato l'account.Avevo rivoluzioni da scrivere qui, capire la fase. Adesso non lo so più, forse i buoni principi, le buone idee sono sempre frutto di un periodo felice della vita. Adesso non so mettere ordine nella testa. Una cauda pavonis nella provetta, non distinguo la mia fase.
 

Giustificazioni

Non è il momento adatto per comportarsi male,mi sento in colpa e mi sta venendo donata la spinta per agire.Tutto si muove per farmi andare in questa direzione.Tutto si muove per annientare i miei sensi di colpa.
 

Dentro

Piccolo esserino che mi starà sempre vicino.Finchè la mia mente sarà presente, tu sarai con me.Indifeso,Fatto di pensierileggeri come piume,pesanti come sassi.Porti le mie forme.Trasporti le mie convinzioni.Giochi di arabeschi,o ti purifichi in essenzialità.Io posso darti la vita,Io capisco i tuoi richiami.Nessuno fa parte di questo universo,ed io non sarò mai completamente sola.
 

Piena rivoluzione

Di solito è spia di qualcosa che non va, ed io sto cercando di levare le erbacce dalle pietre del mio castelloe mettere più malta lì dove erano presenti delle crepe.Evoco le mie paure,mi immergo nei miei limiti,ciò che dovrei evitare, invece lo affronto.Mi metto alla provae mi trovo più debole di quello che credevo.Le…
 

In extremis

Mi ero collegata con l'intento di copiare i miei post e chiudere il BLog, tanto non ho niente da scriverci in questo periodo, e sono talmente abituata a trasporre i miei stati d'animo in altre forme che  essere schietti non mi sfoga quasi più.Scrivo e disegno e i miei personaggi si vendicano al posto mio, o…
 

Fiato trattenuto.

Sono la tua cattiva coscienza.Mi piacerebbe vederti sanguinare, farti vergognare di te, che invece ti nascondi dietro questo mantello di piume di pavone, che apri all’occorrenza.Per far meravigliare.Per stupire.Ma è una meraviglia ed uno stupore di cose già viste, di cose già sentite.Scrivi ciò che si vuole leggere. Parli di ciò che si vuol sentire.…
 

Con dedica

(Per M.P. M.)A volte capita di ritrovare certi fantasmi del passato. Fantasmi che hanno reso diversa la tua vita, stelle polari che hanno fatto sì che tu stravolgessi la tua strada. Un desiderio di ambizione, di volere qualcosa di più, l’insegnamento di leggere tra le righe sempre. Di vedere la bellezza ovunque anche quando è…
 

« Precedenti Successivi »