Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« Mauro e MircoIl sogno... »

La squalifica

Post n°190 pubblicato il 03 Marzo 2008 da xorange2000x
 

Dopo aver letto dappertutto della squalifica di Bergamasco sono andata in giro per i siti di mezzo mondo per vedere quella scena. Io proprio non la ricordavo. E ho capito: non sono poi così tonta io. Su la7 non l'hanno fatto vedere. Hanno fatto vedere il placcaggio osceno che ha ricevuto ma non la "risposta" di Mauro.
 
Mi spiace molto, mi spiace perchè è sempre stato un esempio di lealtà, di correttezza. Ciò non vuol dire che ho cambiato idea su di lui. Lui è una persona corretta, lo è stata, lo è e lo rimarrà. Mi spiace perchè un semplice scatto di nervi, derivato dal fatto che una 90ina di chili ti si siano appesi al collo, possa provocare un mini scandalo su questo. A nulla varranno le pubbliche e ufficiali scuse messe anche sul sito, a nulla varranno le dichiarazioni che farà, perchè la gente continuerà a dire che è uno sport violento.
 
Io invece sono e rimarrò sostenitrice per il fatto che ti insegna dei valori: la tenacia, la passione, il non perdersi mai d'animo.
 
Ma passiamo ai fatti: siamo 47 a 8, Galles Italia. La partita è più che chiusa ormai, non ci sono speranze di recuperarla: siamo quasi all'80esimo minuto, non è che un miracolo possa accadere. La7 non inquadrato tutta la scena quindi bisogna anche andare a supposizioni. Si vede solo Byrne che placca Mauro aggrappandosi al collo e buttandolo per terra. E fin qui nulla di che. E' una cosa normale. E poi? Bah, si vede il gruppo degli italiani e dei gallesi uno vicino all'altro e qualcuno che trattiene Mauro. Dito nell'occhio, gli ha messo un dito nell'occhio. Poteva dargli una ginocchiata alla bocca dello stomaco, una testata. E invece? Dito nell'occhio. Come i bambini... vabbè...
 
A fine partita stretta di mano. Ma la Commissione ha visto tutto e decide per 13 giornate di squalifica a Bergamasco. 13!!! E in quella famosa finale del Mondiale mancava solo che gli dessero un buffetto sulla faccia e dicessero "dai dai dì a papà che non lo fai più, dai su che papà poi ti compra il gelato". Cavolo. E questo mi sta ancora più a significare che è davvero un gioco pulito. Forse è più pulito del calcio solo perchè girano meno soldi... ma è comunque più pulito. Un dito in un occhio vale 13 settimane. In un gioco dove si menano, dove succede di tutto un dito in un occhio vale 13 settimane? No, non è tanto il dito in un occhio, è la volontà del gesto. Sei un armadio che cammina, un pezzo d'uomo di 100 kg. Se vuoi far male ne fai, e tanto anche. Questo è il senso di tutto. Vuoi far male? E io ti punisco per bene.
 
E anche questo è un valore da insegnare ai nostri figli? Fai davvero qualcosa che non devi fare? Ti punisco così capirai cosa vuol veramente dire e la prossima volta ci penserai un altro bel paio di secondi. Forse sì, naturalmente senza esagerare. Io non uscivo di casa il sabato sera se prendevo 4 al compito di matematica. Se rincasavo con 20 minuti di ritardo non uscivo per una settimana... e mi faceva capire che a far di testa mia, con dolo, non ne ricavavo nulla.
 
E' proprio vero... si stava meglio quando si stava peggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963