In Volo... - VERSO I MIEI ORIZZONTI
« Precedenti Successivi »
 

... mai sotttovalutare l'Universo e le grandi sorprese che ti può presentare.

Davvero non me l'aspettavo; fino a circa due mesi fa non ci pensavo proprio al Capodanno, o se ci pensavo immaginavo un giorno qualunque, come tanti altri.Invece... mai sottovalutare l'Universo e le grandi sorprese che ti può presentare.Sorrisi, parole, pensieri condivisi e un invito; inaspettato quando si è presentato a me, ma sentito forte, da…
 

Qui, adesso, ora.

Io non lo so spiegare bene quello che succede. Qui, adesso, ora.Però è una bella sensazione, gran bella.Quello che ho sperato, che ho pregato e che (talvolta anche inconsciamente) ho continuato a muovere, sta diventando reale, tangibile, "toccabile".Tante cose, sì.Grazie all'input di una carissima amica (datomi probabilmente a sua insaputa), in questi giorni ho ripreso…
 

Un tempo che è stato anche mio...

Ma che bella giornata! Un'altra consecutiva come questa e giuro che quando suona la sveglia spengo tutto e mi giro dall'altra parte, senza neanche alzarmi da letto... sì... lo dico ma tanto non lo faccio, non me lo potrei permettere.Una giornata davvero pesantina, da mattina a sera... Comunque, mezz'ora prima che chiudesse la pizzeria d'asporto,…
 

Basta trovare la quadra, e il gioco è fatto!

Da qualche anno a questa parte, per prendere un po' di sole ricorro a quella che io chiamo "la stagione della sdraio in cortile". Funziona neh, c'è solo un piccolo inconveniente; dopo mezz'ora che sei lì distesa sulla sdraio con il sole che batte a picco sugli autobloccanti del cortile ti senti liquefatta.Non essendoci il…
 

Comunque e nonostante...

2 agosto, il mio compleanno.E' tutto strano, tutto diverso questa volta.Fino a un anno fa, contavo i pochi giorni che mancavano a quello che era "il mio agosto".Quest'anno è tutto... in bilico; tutto è cambiato.E' sempre il mio compleanno, anche se fatalmente coincide con una data molto dolorosa per me.Ma, chi so io, mi ha…
 

Che ci sarà tempo poi...

E' da meno di una settimana che il sole ha deciso di regalarci la sua compagnia e ora tutti si lamentano per il gran caldo.Osti, già la primavera quest'anno ci è stata negata... siamo praticamente in estate, se non fa caldo adesso quando lo fa?Evviva il caldo!!!... Sarà che per diversi anni ho lavorato nelle…
 

... tanti piccoli segnali che portano con loro i propri messaggi.

Questa settimana al lavoro faccio il turno pomeridiano, dalle 14.00 alle 22.00. Raramente io lavoro sui turni, soltanto quando c'è qualche urgenza lavorativa.Tempo fa, quando lavoravo sui due turni (mattino e pomeriggio) in maniera sistematica, il turno pomeridiano non mi piaceva molto, soprattutto nella bella stagione; e anche solo fino a meno di un anno…
 

Un'altra bella lezione che ho imparato oggi...

A volte, davanti a certi eventi anche piccoli, nonostante tutto posso soltanto sorridere.Quando non riesci a prendere una decisione, ecco che l'Universo interviene e la risposta alle tue domande arriva da sola; forse non come pensavi tu ma arriva, puntuale come un orologio.Un'altra bella lezione che ho imparato oggi...Ho passato tutta la giornata a scervellarmi…
 

"La primavera intanto, tarda ad arrivare"...

Già... se penso che tra meno di venti giorni inizierà l'estate; almeno da calendario.Questa primavera stramba, centellinata, quasi inesistente.La mia stagione preferita; molto in ritardo però è arrivata, almeno da qualche giorno a questa parte.E allora, non posso fare altro che ringraziare. Meglio tardi che mai...Con l'arrivo del bel tempo ho ripreso le mie passeggiate…
 

Prima questa era una specie di magia, adesso non lo so.

La prima volta che ho visto il mare avevo sei anni. E' stato subito incanto.Poi, col tempo, è diventato un pezzo della mia Vita.Mi piace sedermi di fronte a lui in silenzio, ed ascoltarlo. Che sia dalla riva o dagli scogli non ha importanza; il mare per me è sempre mare, qualunque esso sia.Forse domani…
 

« Precedenti Successivi »