Il mio tempo libero! - Stare lontano dal male e fare del bene..... nel silenzioso cammino!
« Precedenti Successivi »
 

Giovani e speranza

Spesso, molto spesso siamo chiamati ad essere testimoni di speranza nel nostro mondo. E per fare questo non possiamo che rivolgere le nostre attenzioni al mondo giovanile, partendo dall’idea che i giovani sono soggetti portatori di speranza.                                          Una sostanziale ambiguità caratterizza oggi la condizione giovanile, da un lato i giovani stimolano l’intera società a procedere…
 

Vedere è ben più di guardare

Domenica 27 maggio la chiesa celebra la festa di Pentecoste.Pentecoste è una parola greca e significa cinquantesimo giorno; si celebra cinquanta giorni dopo Pasqua. Pasqua era anticamente la festa di primavera, Pentecoste l'inizio della raccolta del grano. Per gli ebrei Pasqua ricorda il passaggio del mar Rosso e Pentecoste i comandamenti sul Sinai. Per i cristiani,…
 

" Anoressia": Erika dalla morte alla generazione di vita.

L’ anoressia è un tunnel senza fine? Alcuni anni fa, la famiglia di Erika stava vivendo un  dilemma che sembrava senza via di uscita, tutti eravamo in apprensione, tutti eravamo inermi dinanzi ad una situazione che ci ha segnato nel profondo.Anche i medici nel centro dove Erika era in cura, spesso si ritiravano sconfitti, ma…
 

Ogni giorno è un buon Natale.

Coraggio, anche se la vita ci mette a dura prova, anche se i tempi cambiano, anche se la tribolazione a volte cerca di metterci in difficoltà, se la malattia, la sofferenza e l’assistenza alle persone care in difficoltà ci impegna  …. Lui è qui (Dio s’è fatto carne!): se aprirò gli occhi lo vedrò e…
 

" Il costo di dirgli di sì "

Maria è una donna: Dio scende su di lei e "salva" uno spazio di purità dove può nascere suo Figlio. Allora: c'è una parte di Maria inviolata, preservata, immacolata. Lì il male non l'ha raggiunta. Ma questo vale per ognuno di noi: c'è una parte di noi dove il male, il peccato, l'errore, il senso…
 

" Vivere è rischioso, non vivere, però, è mortale "

Nel libro "Vivere, amare, capirsi", Leo Buscaglia scriveva:"A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi; a piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali; a stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere; a mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di mostrare il vostro vero io; a esporre le vostre…
 

La vita è evoluzione, cambiamento, divenire.

Di fronte ad una persona mi do il permesso di dire: "Mi sono fatto un'idea sbagliata su di te, scusa". Le persone dicono: "La prima impressione è quella che vale": la prima impressione è solo la prima impressione! "Cambia prima di essere costretto a farlo" (Jack Welck). Di fronte a qualcosa che ritenevo assoluto mi…
 

Le emozioni

Le emozioni (l’emozione è ciò che accade; il sentimento, come dice la parola, è quando tu senti l’emozione e ne diventi consapevole) sono il linguaggio dello spirito. Non è lo spirito, ma la sua voce.“Cos’hai dentro?”. “Sto bene, sto male!”. “Sì, ma cosa vuol dire bene, male?”. “Bene è: euforia, gioia, felicità, amore, unione, fusione,…
 

C’è una porta chiusa.

Ogni casa ha una porta. Per entrare in casa bisogna aprire la porta; per entrare in camera bisogna che la porta sia aperta. Per entrare in auto bisogna aprire la portiera; per far goal, il pallone deve entrare nella porta. Anche per essere amati bisogna aprire e varcare una porta: la porta del cuore. Per…
 

BUONA PASQUA

Una Buona Pasqua a tutti voi. A Pasqua spesso viene regalato ai bimbi un uovo. Adesso è di cioccolata perché è più buono, ma una volta si facevano “le uova” bollite e colorate. Perché? Perché Pasqua è il segno, il simbolo di qualcosa di nuovo, di inaspettato, che nasce.   L’uovo è il segno della nascita…
 

« Precedenti Successivi »