Creato da orta0 il 11/07/2007

Il mio tempo libero!

Stare lontano dal male e fare del bene..... nel silenzioso cammino!

 

« [ La forza della vita ][ Dall'amato .... all'amore ] »

[Nel suono della terra c’è l’acqua del Tempio di Dio!]

Post n°267 pubblicato il 09 Aprile 2010 da orta0

"Come non possiamo vedere il cielo, o sentire il calore della terra? Se noi non possediamo la freschezza dell'aria, lo scintillio dell'acqua sotto il sole, ogni lucente ago di pino, ogni riva sabbiosa, ogni lembo di bruma dei boschi ombrosi, ogni radura ogni ronzio di insetti, ogni cosa in natura e' sacro per l’ uomo. Noi siamo una parte della terra, e la terra fa parte di noi. I fiori profumati, quest'acqua scintillante che scorre nei torrenti e nei fiumi non e' solamente acqua, e' qualcosa di più è vita. Oggi l’uomo tratta la terra ( sua madre)  ed il cielo (suo fratello) come se fossero semplicemente delle cose da acquistare, prendere e vendere come si fa con i souvenir o con le pietre preziose. Il suo appetito divorerà tutta la terra e a lui non resterà che il deserto.

 

Il dolce suono del vento che accarezza la faccia dello stagno, l'odore del vento bagnato dalla pioggia mattutina, o quello profumato dal pino pieno di pigne. L'aria e' preziosa per l'uomo, tutte le cose respirano e vivono con la stessa aria: le bestie, gli alberi, gli uomini tutti respirano la stesa aria, l'aria divide il suo spirito con tutti quelli che fa vivere. Il vento che ha dato il primo alito a nostro Dio e' lo stesso che raccoglierà il nostro ultimo respiro.

Tutte le cose sono legate tra loro,il suolo che calpesti e' fatto dalle ceneri dei nostri padri,  e' arricchita dalle vite dei nostri avi, la terra e' la madre di tutti noi. Tutto ciò che di buono arriva dalla terra arriva anche ai figli della terra. Se gli uomini sputano sulla terra, sputano su se stessi. La terra non appartiene all'uomo, bensì e' l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono legate fra loro come il sangue che unisce i membri della stessa famiglia. Tutto ciò che si fa per la terra lo si fa per i suoi figli. Non e' l'uomo che ha tessuto le trame della vita: egli ne e' soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso. Alcuni pensano anche di possedere Dio come se possedessero un pezzo di terra ma così non è . Egli e' il Dio dell'uomo e la sua pietà e' uguale per tutti: tanto per l'uomo che per la terra a Lui  preziosa. Dov'e' finito il bosco? E' scomparso. Dov'e' finita l'acqua? E' scomparsa. E la fine della vita e l'inizio della sopravvivenza". “Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? Se uno distrugge il tempio di Dio, Dio distruggerà lui. Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi.”

L'acqua non fu forse resa dolce per mezzo di un legno, per rendere evidente la potenza di Lui? Dio ha dato agli uomini la scienza perché potessero gloriarsi delle sue meraviglie.”

Dal libro del profeta Ezechiele.1-9.12

«Ecco l'acqua, che sgorga dal tempio santo di Dio e a quanti giungerà quest' acqua, porterà salvezza». È Gesù il vero tempio di Dio; e da lui, sorgente di vita, sgorga l'acqua che per mezzo del Battesimo porta nel mondo la salvezza.”

 

Commenti al Post:
laika791980
laika791980 il 09/04/10 alle 14:58 via WEB
'Molte persone entreranno ed usciranno dala tua vita,ma soltanto i veri amici lascerano impronte nel tuo cuore.L'AMICIZIA dovrebbe essere una preziosa carezza.T.V.B.BUON,FINNE DI SETTIMANA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Quando il saggio indica la luna
lo stolto guarda il dito.
La religione serve per portarti a Dio.
Altrimenti non ti serve.

 

TAG

 

L'ANGELO

La sera quando i pensieri, i ricordi
Si fanno più intensi
Accendi una candela
Sarà la luce del tuo Angelo.
Nella penombra,Egli saprà farsi sentire
Saprà farsi ascoltare.
In quei momenti non avrai freddo
Ma sentirai la pelle d’oca,
sentirai nel tremolio della fiamma
il volteggiare delle Sue ali,
sentirai nel calore della fiamma
il Suo alito baciare il tuo viso.
Egli sorriderà hai tuoi sogni
E veglierà il tuo sonno.!
( michael)

 

 

ORME

Orme di piedi
sfiorano fili d'erba.
Orme in scia
alla ricerca del tempo
trascinano un ricamo
su quel prato decorato di fiori.
Petali riflessi nella notte
oscurano le stelle,
leggeri desideri sfiorano
la luminosità dell'anima.

 

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

V

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963