Creato da LordFenner il 02/02/2012

oscuro_barlume

...ognuno di noi....nel buio...brilla davvero...

 

 

« avvolgente silenziola profezia »

posso insegnare

Post n°3 pubblicato il 29 Maggio 2012 da LordFenner

Posso insegnare ogni vento, ogni mare. Posso insegnare dei fiumi, dell’acqua, del pensiero che vola più forte, posso insegnare la morte, com’è, come affossa, ma non la ragion della stessa. Posso insegnare il perdono, il cielo che cambia celeste, ogni blu, il valore del buio, l’anima che avvolge me stesso e tutto l’universo.  Posso insegnare il leggiadro, tremulo volo di un giglio, nel vento:  - un petalo. un tormento.-  E poi la neve che brilla nel grigio e balena sugli occhi e poi il freddo contatto che sfuma e squaglia il cristallo. Posso insegnare le mani, il valore del tatto, il silenzio, l’essenza d’assenzio. La testa che vomita vita. Posso insegnare l’arte, il controllo dei tasti, anche quando vanno da soli, scriventi, senza rigor di cervello.  Posso insegnare a capire che fermarsi è perfino più bello. E guardare. E sapere che quello è il rumore del mare. Senza vedere. Posso insegnare l’amore, nella declinazione già data, l’affetto, il piacere, il diletto. Posso insegnare a vivere il sogno, il momento e il tormento; e sposarli nel vento, leggeri, indifesi.  Posso insegnare a proteggere, avvolgere, sorreggere, sacrificare.  Posso insegnare ad amare il sorriso, in ogni persona, in un cane, nel canto di un cigno appena sbocciato. E infine capire che il buio è solo un bel sole, anzi  è il sole più bello, quello ancora non nato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OscuroBarlume/trackback.php?msg=11344516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
catiuscia1960
catiuscia1960 il 18/07/12 alle 22:16 via WEB
...si possono insegnare tante cose se si trova la persona disposta ad imparare...si potrebbe definire terreno fertile la persona che è disposta a mettersi in discussione per imparare... Purtroppo tanti di noi pensano di sapere già tutto e non hanno bisogno di imparare più niente dalla vita... Comunque sono delle bellissime frasi, se l'hai scritta te sei bravissimo, se l'hai solo condivisa sei bravo lo stesso e molto sensibile...:)
 
LordFenner
LordFenner il 08/10/12 alle 09:35 via WEB
mi hai fatto pensare che se sostituisco alla parola insegnare la parola imparare...il mio pensiero non cambia di un millimetro...e mi ci rileggo in maniera perfetta....ed avrei aggiunto una strofa nel mezzo: - Posso imparare da tutti, dai belli, dai brutti, gli stolti, i morti, gli ignavi, i contorti Posso imparare dal male, dal bene, dal niente il sapore del niente, posso imparare da padre, da figlio, da un cane o un coniglio. -
 
princi2008
princi2008 il 13/11/14 alle 18:35 via WEB
Il silenzio è di un bello che fa paura ... Mery.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5