Blog
Un blog creato da SilenziosoAscolto il 18/03/2005

Sono in coma

analisi di un cambiamento

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Nome ancestraleIl mio sogno »

Segni dal cielo? Destino o fato...

Post n°197 pubblicato il 09 Novembre 2006 da SilenziosoAscolto

... che sia. Credo nei segni, nelle coincidenze che non lo sono, nei messaggi che il tessuto della vita ci manda. Sono stata a Parigi con Amore che sei, e il mercoledì ovviamente sono andata dove Jodorowsky legge i tarocchi.

Però con molta calma, diciamocelo, non mi sono interessata veramente alla modalità. Ho semplicemente pensato... vado e me li legge. Il destino era in agguato. Siamo arrivati in questo bar lontano dal centro, siamo scesi dalla metro distanti, abbiamo camminato molto, e il senso del pellegrinaggio cresceva dentro di me. Credevo di arrivare a una meta a qualcuno che mi doveva dare un grande messaggio.

Nel bar appena entrati ho chiesto come potevo inserirmi nella lista, c'era tanta gente, e il barista mi ha risposto diretto che non era possibile, e io a fare l'italiana... che ci vengo da lontano... "Sono arrivati dagli Stati Uniti". Ho capito. Ho compreso che per me non c'era nessun messaggio speciale e nessun guru che mi aspettavano. C'era la possibilità di farmi autografare il libro, di osservare qualcuno che interagiva con un mondo di umanità variegata... e si divertiva, ma io non sarei stata al centro del mondo.

Mi sono impermalosita... poi osservando quell'uomo, sciamano, che rideva e si aggrugnava e litigava con l'umanità e i suoi problemi concreti nei tarocchi... ho capito che il mio spirito era sbagliato... non era uno spirito di ricerca quello che mi aveva portato davanti a lui, ma uno spirito di narcisismo... E mo che ridimensionamento. Ero umana anche io, vera e semplice, ero persona. E per me nessun messaggio e nessun guru. La mia umanità mi doveva abbastare.

E' bellissimo il messaggio che la vita mi ha inviato quel pomeriggio... non cercare un guru, non cercare risposte fuori di te... non ci saranno. Sono tutte in te. Parti con l'anima di Diogene e cerca te stessa, da sola.

Quest'uomo, capelli bianchi, occhi chiari, sguardo magico, mi ha guardato a lungo e per un istante ho pensato che avesse sentito la mia sofferenza... forse è stato così. Tornerò da Jodorowsky e ci sarò all'ora esatta... quando la mia ricerca sarà imperniata su di me... e basta.

Sono sempre finalista nei segni del destino... credo alla corrente e alle energie della vita, credo che ci sia qualcosa che ci indica la via migliore per essere noi stessi.

Amen!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elllisa0casarexpiperitaomentaibisco5unamamma1principessinaannamrusso1958enrico149esyddebenpsicologiaforensefra85fragrazy670BauessinaFRANCYLAMYdadodavd
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963