L'ottava nota

di tutto un pò

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

                                             Proverbio brasiliano

Un uomo si trovò, al termine della propria vita,a camminare lungo una spiaggia bianchissima in compagnia del Signore.
Ad un certo punto disse: "Signore, come mai ho sempre sentito parlare di te ,ma non c'eri mai quando ho avuto bisogno?".
Il Signore rispose:"Io sono sempre stato accanto a te e te lo mostrero' ".
Arrivarono in un luogo nel quale  erano impresse sulla sabbia due file di orme..."Questa e' la tua vita, accanto alle tue orme puoi scorgere le mie,mi hai sempre avuto al tuo fianco".
Proseguendo, arrivarono in un punto nel quale c'era una sola fila di impronte. L'uomo ,un po' risentito, chiese: "E qui ? Come mai vedo solo le mie? Tu dov'eri?".
 E il Signore, sorridendo benevolo, rispose:" Questo tratto e' quando sei stato in difficolta' ,hai sofferto e ti sentivi perduto. Qui ti stavo tenendo in braccio".
 

 

« Come eravamo......Tra le mie preferite............ »

ORE SETTE A CASA MIA

Post n°44 pubblicato il 15 Aprile 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Stamattina tutto ha il sapore della ripartenza.Sembra il primo giorno di scuola.In effetti è il ritorno a scuola dopo le vacanze di Pasqua della mia studentessa all'ultimo anno di liceo ( sgrunt, mamma, yahwn- sbadiglio- ancora due minuti e mi alzo, giuro che mi alzo....) ma soprattutto oggi il mio adorato torna in ufficio, dopo l'intervento al cuore.La vita torna alla normalità, ai suoi ritmi.Stamattina ero emozionata e lo guardavo,porgendogli la tazzina di caffè: lui solo ha quel sorriso che a dispetto dei suoi 55 anni lo fa apparire come il ragazzo che ho conosciuto 31 anni fa. Lo guardo, amore si riparte.....e scherzando gli dico che è pronto il grembiulino e la merendina nel cestino. E' importante tornare alla quotidianità che spesso non riusciamo ad apprezzare nella sua semplicità. Siamo dei privilegiati, è sempre importante ricordarselo. Possiamo sfiorarci le mani, sapere che ci troviamo e ci troveremo sempre, per tutto il tempo che ci sarà concesso camminare e che il cammino sia sempre lungo e pieno di tutto ciò che la vita ci vorrà riservare. Sempre tenendoci per mano:questa la nostra certezza, la nostra forza, il valore del nostro amore.

Sono le otto. Pronti a ripartire...........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maidofmist
Data di creazione: 27/04/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963