L'ottava nota

di tutto un pò

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

                                             Proverbio brasiliano

Un uomo si trovò, al termine della propria vita,a camminare lungo una spiaggia bianchissima in compagnia del Signore.
Ad un certo punto disse: "Signore, come mai ho sempre sentito parlare di te ,ma non c'eri mai quando ho avuto bisogno?".
Il Signore rispose:"Io sono sempre stato accanto a te e te lo mostrero' ".
Arrivarono in un luogo nel quale  erano impresse sulla sabbia due file di orme..."Questa e' la tua vita, accanto alle tue orme puoi scorgere le mie,mi hai sempre avuto al tuo fianco".
Proseguendo, arrivarono in un punto nel quale c'era una sola fila di impronte. L'uomo ,un po' risentito, chiese: "E qui ? Come mai vedo solo le mie? Tu dov'eri?".
 E il Signore, sorridendo benevolo, rispose:" Questo tratto e' quando sei stato in difficolta' ,hai sofferto e ti sentivi perduto. Qui ti stavo tenendo in braccio".
 

 

Dovrei,ma non posso.....

Post n°55 pubblicato il 09 Settembre 2009 da maidofmist

Ogni tanto un' incursione la faccio in questo trascuratissimo blog....sta di fatto che ormai mi sembra destinato ad una sicura e agonizzante conclusione e non c'è nessuno che mi spinga a rianimarlo.Insomma,un pò di delusione c'è...soprattutto quando vedo che se ne fa un uso "rimorchio" con troppi profili e scarsissimi blog.Qualcuno ne fa un mezzo per sponsorizzare proprie opere ed altro, altri lo usano per propagandare non importa cosa, se religione, diete od altro ( per carità, padronissimi....) ma l'intenzione iniziale mia era quella di condividere pensieri e opinioni sulla qualsiasi in libertà.Pace, così non è stato.....ho fatto sicuramente buoni incontri sulla via, ho scambiato pensieri e confidenze profonde in momenti davvero dolorosi della mia vita con illustri sconosciuti che da lontano mi hanno donato un abbraccio ideale e una sana parola di conforto.......A questi dico grazie, senza riserve, siete stati una sorpresa piacevole nell'universo sconosciuto, ma ad altri vorrei dire grazie davvero, ma potete fare a meno di esistere per me.

Forse il fenomeno blog ha fatto il suo tempo, forse anche noi abbiamo fatto il nostro.........................

 
 
 

Pensieri e considerazioni in libertà

Post n°54 pubblicato il 17 Agosto 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Proprio come Lucy-la mitica Lucy!- dei Peanuts.....

In una Roma deserta, dove non trovi un bar per un caffè per non parlare di ricaricare il cellulare, in ufficio a Roma, proveniente da Ronciglione.Sveglia all'alba, strada sgombra, limiti di velocità (sigh) ampiamente superati ma con la solita prudenza acquisita dopo oltre 30 anni di patente (e tocchiamo legno!).....Diceva qualcuno: la mamma dei cretini è sempre incinta.....Aggiungerei anche la mamma degli stronzi e dei maleducati. Si, io democratica e liberale, divento razzista all'ennesima potenza.Non ho pietà per i maleducati e gli ignoranti, per gli arroganti ed i cafoni.

Non ho pietà per quelli che ti tampinano con gli abbaglianti a 3 centimetri dal tuo paraurti, non ho pietà per quelli che vanno al ristorante ed alzano la voce, per quelli che ti scavalcano alle file dei supermercati o della posta con quell'aria da finto ebete stupito ( cavolo, ma una donna di un metro e settantadue senza tacchi non la vedi?).

Odio i finti furbi, i paraventi, la gente che non avendo rispetto per gli altri non ha insito il minimo rispetto per sè stessa, chi vive di espedienti cercando di fregare il prossimo, chi approfitta e chi sfrutta, chi se la tira e quei patetici che inventano un sacco di fandonie sul proprio conto cercando di attirare l'attenzione di qualche sciagurata persona. Odio i bugiardi i vigliacchi e gli ipocriti.

Adoro la gente semplice, tutta quella gente che ancora riesce a sentire il rumore del cuore.........

 
 
 

Ci sono!

Post n°53 pubblicato il 10 Agosto 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Ci sono, di passaggio ma ci sono.Rapida apparizione in ufficio per un paio di giorni e poi, altalenando ferie e lavoro, così avanti tutta fino alla definitiva (SIGH!) ripresa delle normali attività quotidiane. Dunque vacanze tranquille, nella casa a Ronciglione, con andirivieni di parenti e amici - i pro e  contro di avere casa grande, giardino  piscina- Credo che chi mi vede stendere a profusione lavatrici penserà che ho messo su un bed & breakfast.....

Vacanze tranquille si diceva; Roma comunque non si svuota più nemmeno nella settimana di ferragosto.Stamattina sotto l'ufficio il solito sventurato vecchietto investito malamente dal solito stronzo di motociclista (sulle strisce pedonali, n.d.r.).

Scrivania stracolma di pratiche, dipanate a fatica col machete tipo foresta ammazzonica.......Stasera recupero una figlia alla stazione di ritorno dalla Grecia; il 25 recupero a Riva del Garda ( no, non chiedetemi il perchè....è troppo complicato) l'altra mia figlia da Bristol. Insomma, tempo per annoiarsi non ce n'è.....Facebook mi viene in soccorso per non abbandonare i contatti con i vicini e lontani. Il mio  desiderio è di volare su qualche spiaggia bianchissima dell'oceano indiano con palme e mare a trenta gradi con una valigia piena del poco necessario e di tanti sogni.

Serene vacanze a tutti!

 
 
 

E' ora di andare a nanna!

Post n°52 pubblicato il 09 Giugno 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Ebbene si, lo confesso:ho seguito le elezioni europee, tutti gli exit poll e le proiezioni, sono andata da una parte all'altra, da Vespa a Matrix, passando per le varie tribune pre e post elettorali.Risultato: è sempre la stessa pappa.....Oh ma ci fosse uno che perde, uno che vince....macchè, qui come minimo se non stai sul pareggio, stai almeno a due punti percentuali rispetto alle ultime elezioni prima della presa della Bastiglia  o della breccia di Porta Pia.

A parte gli scherzi. a parte che ci hanno sbomballato le scatole con Noemi e company (la gente ha poca memoria, ha già dimenticato forse che i servizi segreti hanno spudoratamente coperto il portavoce del precedente governo Prodi, Sircana, che andava a Roma per trans?), a parte che non riesco a vedere quale opposizione possa fare il Pd ( dai, su Franceschini,dì qualcosa di sinistra!), a parte che noi italiani così scandalizzati già ci siamo dimenticati della cara vecchia/o Vladimir Luxuria che- aldilà di non aver fatto mai mistero del mercimonio del proprio corpo- ha occupato le poltrone del Parlamento italiano e dopo è andata a vincere anche un reality (onestamente non ricordo quale.....)....a parte che ci siamo sorbiti i digiuni (veri?finti?) del vecchio santone Pannella Giacinto detto Marco e le occupazioni degli studi Rai della rinseccolita befana Emma Bonino (anche voi, radicali....su....a parte che io ce l'ho con voi per questioni personali...ma fate qualcosa di concreto per il paese invece di campare di rendita con roba di 40 anni fa che tra l'altro manco avete fatto da soli, vedi divorzio e aborto......)... a parte le confessioni e lo scoramento della signora Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario in Berlusconi, ma non sarebbe ora di far politica, intendo quella seria?

L'ho detto, scusate tanto, ma ce l'avevo sul groppone.E se ciò suscita qualche commento, in senso positivo o contrario, sono assolutamente disponibile al confronto.

Confido sempre in una buona Italia e in una buona Europa!

 
 
 

Vagabondando......

Post n°51 pubblicato il 29 Maggio 2009 da maidofmist

E già.....da un pò di tempo il mio blog ha ceduto il passo a facebook.Iniziato più per curiosità che per convinzione,ho recuperato contatti e amicizie un pò perse nel tempo e nello spazio....Addirittura ho riscoperto un buon dialogo con la mia amica di sempre (da quando avevamo tre anni...), e il piacere  di recuperare un bel pò di compagne di liceo con le quali si organizzerà ben presto una rimpatriata.Insomma, potenza del web: riesci a parlare anche con la figlia di tuo cugino a Boston e comunque ti fai una chiacchierata a costo zero con quelli che a Roma magari non vedi da vent'anni. La cosa mi fa piacere e mi fa pensare.Ognuno di noi fa in modo virtualmente di far trasparire ciò che vuole; anche questo blog costituisce una parte di verità e una parte omessa. Ormai è diventato un passatempo che ci consente di operare in un mondo collegato virtualmente.Ma poi è anche vero che da quel virtuale si può passare anche a riallacciare contatti e amicizie, magari rivalutare anche persone che magari 30 anni fa manco ti passavano per la mente.Insomma va bene l' utilizzo e l'uso sensato di ogni mezzo, purchè il mezzo non lasci il  passo ai buoni, vecchi e sani contatti,la telefonata,la chiacchierata, il caffè o la pizza con gli amici.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: maidofmist
Data di creazione: 27/04/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963