Anima e pelle... - Di tutti gli sbagli commessi, credere è stata una colpa?
« Precedenti Successivi »
 

Relazioni umane: cambiano le cose... ci adeguiamo noi...

Finite le parole… finite le intenzioni… finita la curiosità… finita la presenza… finito tutto... restiamo a galleggiare nell’acqua come palloncini colorati… oggi siamo azzurro domani rosso, l’altro ancora nero e non ci va più di spiegare gli sguardi che indossiamo, tanto le persone  hanno voglia solo di ridere, di dimenticare il peso costante dei respiri,…
 

...

Il lato al rovescio della mia stessa medaglia...Le parole hanno il sapore di una medicina che lenisce il sintomo ma non lo cura, sono pillole le cui controindicazioni riportano: in caso d’improvviso sanguinamento sospendere subito l’assunzione.Ho l’abitudine di sentire troppo: da piccola sentivo le frequenze uditive che solo i lupi potevano captare… da grande sento…
 

.

 Nutriamo i "sogni", la notte ci riusciamo abbandonandoci a baci rubati, utilizzando pezzi di tempo ritagliati e celati. Poi nella vita reale, qualcuno si accontenta di vivere senza rischi, di fare la cosa giusta, forzando il cuore e i battiti cardiaci. Io non ce l'ho mai fatta a respirare in sincronia. Forse con te avrei…
 

Con lei...

   Non era più un gioco che amavo fare.. a una certa età anche i puzzle se non sei appassionato ti stancano, ma amavo giocare con lei, come quando devi trovare qualcuno che si è nascosto bene, mentre sai probabilmente che il buio ti sorprenderà alle spalle mettendoti paura.. e allora, cercherai l'interruttore perché di lividi…
 

...

   Forse è vero, siamo intercambiabili, come le buste di plastica che facilmente volano via appena giunge una folata di vento.. e spesso ci confondiamo, quando invece basterebbe vivere, viversi un pezzo per volta, in assenza di difese o sterili fraintendimenti. Forse, se ci donassimo senza il peso del passato, scopriremmo che i tramonti non sono…
 

L'attesa dell'andare...

  Era tutto in disordine... tutto da riordinare. Per quanto mi sforzassi di mettere a posto la vita, lei con fare prepotente si scombinava, come quando ti arriva una folata di vento improvvisa dopo che con cura ti sei sistemata i capelli. Avevo mille pensieri, mille idee in testa, ma mi sentivo svuotata in balia degli…
 

Come un Preludio...

   La mia casa è un'opera danneggiata dalle illusioni che io stessa ho creato, offrendo sempre fiducia al prossimo, però il dolore è il risultato dell'egoismo di un uomo mai conosciuto, che ha scelto la sua di felicità pur essendo consapevole che questa avrebbe distrutto la mia e quella di altre persone. La gente vive di…
 

Senza Limiti&confini...

  ... Nel suo bacio cercavo qualcosa, era più che un semplice smarrimento dettato dall'istinto... perché due lingue che si toccano trovano luoghi accessibili in cui raccontarsi. La verità è che avrei voluto smarrirmi da qualche parte, per un tempo indefinito, dimenticando la me che so di essere ... avrei voluto ubriacare l'anima per così tante volte…
 

Respiro oltre...

  Fotografie disegnate nella mia immaginazione. Sono il passo che varca le alcove al calar della notte.Lo sguardo in sequenza osserva i contorni tra pezzi di morbida pelle, dal profumo dolciastro. Le mani scivolano leggere sulla pulita mobilia, mentre lontano si ode il ritmo di un pianoforte che suona una musica jazz. Larghe poltrone in quattro…
 

Ricorderai quando...

  C'è un orizzonte nel mare che navigo. La barca va veloce. Sembra più vicino il tramonto quando comincia a sposare l'acqua, mentre la brezza delle onde mi bagna il viso. Non c'è nessuno attorno oltre me, solo il silenzio di questo eterno momento. La mente è in compagnia d'immagini che non tornano più. Il mio…
 

« Precedenti Successivi »