Creato da ovest1 il 21/04/2005

KARBOGHA

Profeta offeso dall'orgoglio, la sua rabbia incide a ferro come una tortura

 

 

« Qualcuno si ricorda di Domizzi?Gatti e... Corini »

L'analisi di Sconcerti

Post n°4 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da ovest1
 

tratto dall'articolo scritto per il giornale che dirigo:

Genoa e Napoli sono quello che di più vicino c’è alla Juventus in B, ma vicino non vuol dire simile. Questo è in buona parte l’errore del Napoli, che è sempre scontento del proprio campionato perché convinto che le partite dovrebbero essere tutte vinte. Genoa e Napoli hanno due buone squadre di B, probabilmente le migliori. Ma due squadre di B. Giocassero in A con queste formazioni avrebbero molti problemi. E’ d’altra parte normale giocare in B con ottime formazioni di serie B. Bucchi è un grande attaccante di categoria, non importa se in serie A segnerebbe decisamente meno. Tanto siamo in serie B. Così De Zerbi, Cannavaro, Iezzo, Savini, Giubilato. Cosa importa se una squadra avrebbe difficoltà in A se deve vincere il campionato di B? Basta ricordarsi che non può essere la Juventus il punto di riferimento. La Juventus cinque mesi fa era campione d’Italia. Napoli e Genoa cinque mesi fa erano in serie C. Non possono essere la stessa cosa.
Per questo sono poco comprensibili le critiche a Reja. Il Napoli ha sbagliato davvero una sola partita, quella di Piacenza. In compenso ha vinto una partita che non doveva vincere, quella con il Rimini. I conti tornano, nel senso che portano i punti che ci sono. E sono punti che tengono il Napoli alto, perfettamente in quota. Nessun giocatore del Napoli ha grandi referenze, sono tutti ottimi giocatori di categoria. Perché dovrebbero stravincere la categoria? Perché dovrebbero fare come la Juventus o come spetterebbe al Napoli per semplice slancio storico? Il Napoli è stato costruito benissimo, ha logica e resistenza. Ma il suo campionato se lo deve anche sudare. Gli avversari sono più giovani e più poveri, ma giocano spesso insieme da molto tempo (vedi Rimini) o hanno qualità spontanee molto forti (vedi Triestina).
Il Napoli è possente, è vasto, non agile. Per vincere avrà spesso bisogno di giocare bene. E non è una cosa che gli viene facile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SCUSATE SE è POCO

immagine

18/10/2006 Il presidente Bush ha presentato una nuova politica spaziale con l'obiettivo di assicurare la supremazia degli Stati Uniti anche nell'atmosfera e oltre. "La libertà di azione nello spazio è importante tanto quanto la nostra potenza navale e marittima", si legge nel testo. Il documento stabilisce inoltre il diritto per Washington di negare a chiunque l'accesso allo spazio, se ritenuto "ostile agli interessi americani".


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

magnate23michele_cassatellacariniivanpoborsky_70pagliarialessandra82gracy5Marisita85Paolo_pa2003focuss1964albertocavalieriOronzoCana85psicologiaforenseleonesalentinoPapaveriSparsiilpiubellodeimari77
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ovest1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: PZ
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963