PASSIONE E BATTERIA

...L'ESSERE IO CON BACCHETTE, PIATTI E TAMBURI..LA VITA VISTA CON OCCHI DI UN BATTERISTA CHE HA FATTO DELLA BATTERIA LA SUA ESISTENZA DI VITA...

 

CONTATORE NUOVO ONLINE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: schio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: AP
 

CONTATTO SKYPE

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« BENVENUTI NEL MIO BLOG D...Messaggio #3 »

intervista a ian paice.                                                  IAN PAICE

Post n°2 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da schio

Dopo aver assistito al clinic di Ian Paice ho avuto l’onore di poter rivolgere alcune domande al mitico batterista dei Deep Purple. Sono riuscito a fargliene poche (il batterista era abbastanza stanco, il pomeriggio aveva registrato alcune parti di batteria per il progetto Moonstone, ed il giorno dopo lo aspettava un concerto a Como con Matteo Filippini e Nicola Mazzucconi dei Moonstone), ma nonostante ciò è stato molto cordiale e disponibile. Mi ha fatto sedere in parte a lui e, davanti ad una birra, ho iniziato a porgli qualche domanda. Temo di aver esibito il peggior inglese della mia vita a causa dell’emozione ma si sa…non capita tutti i giorni di trovarsi a faccia a faccia con una leggenda dell’hard rock! Ma passiamo alle domande.

Allora Ian, oltre ai Deep Purple hai suonato con i Whitesnake e con Gary Moore. Ci vuoi raccontare qualcosa di queste due esperienze?

“Con i Whitesnake mi sono divertito tantissimo, c’era sempre grande allegria tra di noi, abbiamo fatto delle grandi canzoni, sul palco ci divertivamo come dei matti e sono molto fiero di quello che ho fatto con loro. Non ho guadagnato tantissimo, perché i Whitesnake sono sempre stati il progetto di David Coverdale, e la maggior parte degli introiti andavano a lui, ma rimarrà sempre un esperienza indimenticabile di cui vado molto fiero.
Con Gary è stato diverso. Lui era la star, ed io ero un membro del gruppo di Gary. Sui dischi e sui giornali era sempre il nome di Gary in evidenza, e tutte le volte che salivo sul palco ero più teso di quando suonavo con i Whitesnake e con i Purple, perché se lo show andava male era il nome di Gary che ne risentiva. È sempre più difficile lavorare per qualcun altro. Comunque è stato un piacere lavorare con Gary, grande artista e persona splendida, avevo un ottimo rapporto con lui, ci siamo bevuti tante birre insieme! Due esperienze bellissime ma diverse tra di loro.”

Che rapporto hai con gli ex membri dei Deep Purple?Li senti ancora?

“Con tutti i ragazzi della band ho passato momenti splendidi. John Lord lo vedo e lo sento spessissimo, abitiamo a pochi chilometri di distanza, e poi ho sposato sua sorella! David Coverdale è da un bel po’ che non lo vedo e non lo sento, ormai lui vive negli Stati Uniti, ma tutte le volte che ci siamo visti è sempre stato un piacere. Stesso discorso per Glenn Hughes, l’ultima volta che l’ho visto è stato l’anno scorso a Los Angeles (dove vive da molti anni, ndr), ed è stato bello rivederlo e parlarci.”

E Ritchie Blackmore?

(Mi fanno uno strano cenno con la mano) “Vedi, non ho mai avuto grossi problemi con nessuno dei ragazzi, ma è normale che ci siano momenti belli e momenti meno belli. Io preferisco ricordare i momenti belli.”

Adesso ti faccio nome di batteristi famosi.Vorrei sapere la tua opinione riguardo loro, ok?

“Va benissimo, dimmi pure!”

Cozy Powell “Grandissimo batterista, se non fosse scomparso tragicamente sarebbe potuto diventare ancora più grande. Purtroppo lui nella vita aveva due grandi amori: la musica e la velocità. E quando si hanno due amori bisogna saper scegliere, altrimenti ci si può rimettere qualcosa. Lui ci ha rimesso la vita a causa della sua passione per le auto veloci. Un vero peccato!”

Tommy Aldridge “Grandissimo batterista, l’ho visto un paio di volte, grande tecnica. Siamo della stessa generazione, ma abbiamo stili differenti.”

Tommy Lee “Tommy è uno showman. È anche un ottimo batterista. Ma ha fatto più fortuna e soldi puntando sull’immagine.”

Terry Bozzio “Che dire, un fenomeno!Un dio della tecnica.”

Dean Castronovo “Non lo conosco.”

Bobby Rondinelli “Ottimo batterista, mi piace come suona. Molto scenico, da il meglio di se quando tutta l’attenzione è rivolta verso di lui.”

Jhon Bonham “Unico, immenso, un talento naturale. Ciò che ha fatto lui non lo farà mai nessuno. Ci sono batteristi che sanno riprodurre le sue parti a memoria, ma non sarà mai lo stesso effetto.Il feeling ed il tocco di Jhon rimarranno unici.”

Jason Bonham “Il figlio d Jhon! Forse più tecnico del padre, ma con meno feeling È veramente bravo, ma non è facile essere il figlio di una leggenda come il padre.Purtroppo per lui sarà sempre paragonato al padre.Comunque è molto bravo.”


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: schio
Data di creazione: 08/10/2007
 

FOTO RULLANTE GRETSCH

questo splendido rullante
lo possiedo anche io dedicato alla tragedia delle torri gemelle 11-09-2001
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MOONKILLDbar.velaclaudia.maxsandrum2diba18Alua78schionanda.gmdora.margheritastefanpecri.CRI71oraziocatanarts95mauro.distefanonolfred
 

ULTIMI COMMENTI

concordo a pieno, giusta analisi, tranneche x la parte...
Inviato da: Sgarbozza
il 30/12/2009 alle 14:27
 
sei stato nominato
Inviato da: stellina.luminosa
il 17/03/2008 alle 16:07
 
salve il mio batterista preferito che secondo me è la...
Inviato da: schio
il 31/12/2007 alle 16:31
 
io volevo sapere chi è il tuo batterista preferito !
Inviato da: loziocapo
il 09/12/2007 alle 13:33
 
grazie del saluto sei sempre accetto ciao buon fine...
Inviato da: schio
il 16/11/2007 alle 21:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963