Creato da sugarkat il 14/08/2008
 

MILAN...UNA PASSIONE

SEI LA MIA VITA...GRAZIE MILAN !!!!!!

 

 

« Prossimo turno del campi...Milan in testa con... Denis »

Inzaghi-Kakà e il Milan doma il Siena

Post n°49 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da sugarkat
 

kaka     milan siena 1
I rossoneri si impongono di misura a San Siro al termine di una partita tutt'altro che facile.
Il Milan batte 2-1 il Siena a San Siro e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica. Partita in chiaroscuro dei rossoneri, che solo a tratti hanno messo in mostra un gioco apprezzabile contro una formazione ospite tutt’altro che rinunciataria. Alla fine, però, i padroni di casa hanno confermato una inedita capacità già vista a Bergamo, ovvero quella di portare a casa con la grinta più che con lo spettacolo tre punti anche in partite sofferte e magari bruttine, capacità fondamentale per chi vuole vincere quella lunghissima corsa a tappe che è il campionato.
 
Il match. Ancelotti propone il 4-3-1-2 con Kakà alle spalle di Pato e Inzaghi mentre in difesa Favalli rimpiazza al centro Maldini e a metà campo Emerson fa altrettanto con Flamini. Dall’altra parte Giampaolo sostituisce l’infortunato Ficagna con Zuniga mentre Frick è preferito a Maccarone al fianco di Ghezzal nella coppia d’attacco toscana supportato da Kharja trequartista; in porta c’è Manitta al posto dello squalificato Curci.
 
Nella prima mezz’ora si vede soprattutto un gran correre in mezzo al campo del Siena, che chiude tutti gli spazi: così le occasioni arrivano solo su calcio piazzato, con un sinistro di Del Grosso sul fondo per gli ospiti al 14° e soprattutto due incornate di Pato al 18° e al 22° per il Milan, con Manitta nel primo caso e il palo nel secondo a fermare le deviazioni del brasiliano.
 
Alla mezz’ora la fiammata che apre i giochi: azione in verticale Kakà-Gattuso e palla a Inzaghi, che batte Manitta in uscita. Dopo un tiro di Pato respinta da Pato il Siena prova a replicare ma prima della pausa non va oltre un paio di conclusioni da fuori.
 
Nella ripresa i toscani provano a prendere il controllo del gioco e dopo un colpo di testa di Ghezzal deviato da Abbiati in angolo agguantano il preggio al 53°: cross di Zuniga dalla destra, rimpallo in area e Vergassola si ritrova la palla tra i piedi e insacca l’1-1. La rete subita risveglia il Milan che prima sfiora la rete del 2-1 con un sinistro di Pato fuori di poco e poi la trova al  21°: tiro-cross di Kakà dalla destra, Celi considera fallosa una spinta di Portanova su Inzaghi e indica il dischetto, da dove il solito Kakà piazza il 2-1.
 
Sotto di una rete il Siena torna a farsi vedere in avanti lasciando spazi in difesa. Il risultato è una partita decisamente più gradevole nella quale entrambe le squadre sfiorano il gol, da parte rossonera soprattutto con un colpo di testa di Gattuso salvato sulla linea di Vergassola, un destro di Pato fuori di poco e un contropiede concluso da Kakà con un tiro sul fondo e dall’altra con un destro di Galloppa deviato da Abbiati e una punizione di Codrea al 38° che fa scorrere l’ultimo brivido sulla schiena di un Milan che si ritrova sempre più vicino alla vetta della classifica.
milan siena 5

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOCCER SUPERSTAR GULLIT

 

GRONOMETRO

SUGARKAT

Min: :Sec

 

A TE.....RONALDINHO

                                   

                                   

 

KAKÀ VS RONALDINHO - RICARDO KAKÀ -

 

I MIEI LINK PREFERITI

MILANISSIMO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20