Creato da elezioni20 il 27/01/2010
Elezioni ai nuovi Consiglieri Comunali

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
elezioni20lacky.procinolubopoforever_green3oscardellestelleKahirpaperinopa_1974IltuocognatinopsicologiaforensediamondformylifeMollamiiinfinitesim0kajkajSEMPLICE.E.DOLCEcarezzadellanima
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« UN VIAGGIO A BUCAREST (R...EBREI ASSASSINI »

UN INTERA FAMIGLIA

Post n°26 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da elezioni20
 

IL FORMARSI DI FAIDE
Certo che ogni epoca ha vissuto i suoi miti, i suoi tempi sono attualissimi. Sul versante del lavoro e della lotta alla camorra a Castellammare di Stabia ormai dilaga una piaga, la disoccupazione. Credo che questo sia percepibile da chiunque. Con questa piaga fiorisce la delinquenza. Il fenomeno mafia non è più ancorato in un certo tipo alla tradizione che, si formava di faide prettamente locali, arrivando ad una criminalità plateale. La mafia è frantumata in piccoli pezzi e precisamente funzionante. Ma tutto ciò viene controllato dalla legge ferrea ed imperdonabile. Molte poltrone al Comune di Castellammare di Stabia scottano per qualche compromesso troppo audace e pur troppo si è finiti per raggiungere uno scopo in uno scandalo sequestrale. La legalità dovrebbe essere ad un palmo di mono e raggiungere questi vertici spesso agguerriti da sanguinarie rotture ad opera della camorra che punisce, morti ad ogni piccolo sgarro. Se si è finiti in questo profondo baratro è pur troppo dato dal non rispettare al dettaglio la legge, dato errante anche dal nostro primo cittadino, Sindaco Vozza imbellettando anche di chiacchiere molti disoccupati. La società vive unita per benevolenza della legge, ogni uno di noi che vive nella società è vincolato alla legge che impartisce la buona strada.

LA LEGALITA' E L'UOMO
La legalità non deve essere compromessa con i misfatti che leniscono anche una città bella come Castellammare di Stabia. Il rapportarsi di ogni Consigliere con discrezionalità fa parte delle buone maniere e amore per la propria città che ha bisogno di perseverare nella legalità. Il ricevere la legge in ogni modo sarà la libertà che si manifesta in ogni singolo cittadino. Bisogna rispettare la legge per potersi creare la propria libertà in modo tale da rapportarsi con qualunque vivente. Questi sono i primi valori preconcetti insiti nell'uomo. La legalità non puo pertanto nuocere, la legge rispettata diventa un principio naturale nell'uomo e per tanto scaturisce il buon rapportarsi nella società. Il vecchio detto che i panni sporchi si lavano in famiglia è realtà per tanto bisogna rapportarsi all'esterno di essa e con i propri simili con rispetto e lealtà. Le disposizioni sulla legge in generale, dette anche disposizioni preliminari al codice civile e preleggi sono un insieme di 31 articoli posti come premessa del Codice civile italiano nel 1942 art. 12-14.

 


http://www.helplavoro.it/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963